Nuovo Amiga AmigaOne X1000 Nemo di A-EON

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: A-EON AmigaOne !!!

Messaggioda andres » dom gen 03, 2010 5:36 pm

Mi sembra un pò prematuro parlare di prezzo, ma immagino sarà simile a quello di un iMac...
andres

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 03, 2010 5:41 pm

@varthall

Ok va bene, pero' esiste anche la via di mezzo... cmq vediamo il prezzo quando lo annunceranno e poi trarremo altrea conclusioni :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom gen 03, 2010 5:49 pm

Varthall ha scritto:
Raffaele ha scritto:Se i vostri prodotti sono Low End a 400 euro al prezzo, quella BESCTIA costerà sui 1200/1500 Euro...

E chi cacchio se la compra una tale Workstation (perché con quelle caratteristiche al giorno d'oggi è da considerarsi come tale), senza KILLER SOFTWARE da farci girare sopra? :svitato:

Siamo sempre li' col discorso, e' un po' come il serpente che si mangia la coda: se non c'e' dell'hardware potente, come si fa a sviluppare software che richiede potenza?

E' vero, hai ragione! Poi, nessuno obbliga a comprare l'HW di Hyperion invece di quello di ACube, semplicemente ci sara' piu' scelta, se costera' di piu' allora ci si comprera' la Sam...poi se davvero costasse 1200euro a prodotto finito ed avesse caratteristiche cosi' avanzate come sembra, non sarebbe una cifra irraggiungibile. Tanto, se ad uno serve un computer bello potente (se paragonato con gli standard Amiga), con 250 euro te lo porti a casa :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Allanon » dom gen 03, 2010 5:51 pm

:wow: :wow: :wow: :wow: :wow:
...ho capito... devo cominciare a mettere qualche spicciolo da parte...
:ahah: :ahah: :ahah:
:happyboing: :happyboing: :happyboing:
Allanon

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 03, 2010 5:54 pm

Una cosa è certa... stanno facendo una bella mossa pubblicitaria e non con il solito disegnino su carta in stile A.inc.
Io credo che se stanno giocando certe carte,sotto sotto ci sarà il suo perchè.
Il SW (e l'OS) che conosciamo noi,magari è solo la punta dell'iceberg e in fondo non sappiamo ancora nulla di quel che c'è sotto! :figooo:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom gen 03, 2010 5:57 pm

Si si, la punta dell' iceberg con il quale buggare la boing ball !! :ahah:..

Dai mac si serio, quelli non hanno nulla in mano a livello software.. stanno facendo un campagna che e' tutt' altro che intelligente.. cmq vediamo cosa succedera' ancora..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom gen 03, 2010 5:58 pm

Varthall ha scritto:Siamo sempre li' col discorso, e' un po' come il serpente che si mangia la coda: se non c'e' dell'hardware potente, come si fa a sviluppare software che richiede potenza?

Siamo sempre lì col discorso... Una macchina solo con l'OS e giusto un programma nuovo che è il browser Timberwolf...

...Chi se la compra nel 2010, che sarà il VERO anno della CRISI?

Se mi dicessero che Hollywood ci gira sopra nativo e che è capace di produrre applicazioni AmigaOS multicore, ci metto la firma... Sennò... :fuck:

Ma per farci girare sopra Hollywood, vuol dire che ad A-EOn dovrebbero essere così lungimiranti da aver messo da parte dalla produzione almeno una scheda GRATIS per AirsoftSoftair...

E così SE fossero TANTO LUNGIMIRANTI da aver pensato una idea così benemerita (COSA CHE NON PENSO AFFATO DA UNA DITTA AMIGA), quali altri programmi Amiga ci servirebbero che girassero nativi multicore?

Sarebbe una cosa mai fatta dai tempi della Commodore!!! :eheh2:

Facciamola noi utenti una petizione aad Hyperion A-EON perché queste nuove piastre madri siano date GRATIS agli sviluppatori Amiga...

Io avevo pensato a questi sviluppatori a cui dare Nuove AmigaONE Mobo gratis:

1) Tantignone (AmigaOS 4.x core developer)
2) Andrea AFXGroup (Porting di VLC, e tanti altri ottimi programmi)
3) AirSoftSoftair (Hollywood)
4) OWB developer

Continuate la lista da qui con le vostre proposte per dare i New Amiga-One agli sviluppatori:

5) .......
6) .......
7) .......
8) .......
9) .......
10) .......
Ultima modifica di Raffaele il dom gen 03, 2010 6:15 pm, modificato 2 volte in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Yom72 » dom gen 03, 2010 6:04 pm

Bah .. proprio vero che in italia son tutti allenatori .......... :sbam:
Yom72

Amico

Messaggioda samo79 » dom gen 03, 2010 6:28 pm

:wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Certo che la comunità Amiga è proprio strana, prima ci si lamenta che l'hardware presente "fa schifo" poi ci si lamenta quando ci si prospetta l'arrivo di hardware fantastico ...

Sicuro ci sono molti dubbi e tante incertezze da tutti i lati, vediamo il prezzo e le caratteristiche finali prima di giudicare, ma ... signori questa è una bomba ! :semo:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 6:29 pm

Dai ragazzi, che gli indizi non sono neanch'ora finiti. :ammicca:
Soltanto quando il puzzle sarà stato completato, finalmente sapremo tutto (o quasi :ahah: ). :felice:
SPERIAMO che concomitantemente a questo, rilascino pure quello stramaledettissimo UPDATE che aspettiamo con ansia da un bel po', ORMAI! :ultraincaz:

@ m3x
Grazie per le news sullo stato avanzamento lavori AOS 4.1 UPDATE! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 6:30 pm

samo79 ha scritto:Sicuro ci sono molti dubbi e tante incertezze da tutti i lati, vediamo il prezzo e le caratteristiche finali prima di giudicare, ma ... signori questa è una bomba ! :semo:

Quoto al CUBO! :eheh:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom gen 03, 2010 6:31 pm

Yom72 ha scritto:Bah .. proprio vero che in italia son tutti allenatori .......... :sbam:

Non capisco di cosa parli...

Amiga è da tempo solo la COMUNITA'...

E'dalla comunità che vengono gli utenti e gli acquirenti, i siti, la pubblicità, glia cquisti di Hardware...
E'dalla comunità che vengono gli sviluppatori come Andrea AFXGroup, è dalla comunità che vengono produttori di hardware come Jens Schoenfeld...

E' dalla comunità che vengono sviluppatori di hardware come l'italianissima A-Cube del trio Morocutti-Tretene-Vidale (a proposito Libero che fine ha fatto?)

E'dalla Comunità degli utenti Amiga che vengono i bounty con le donazioni in moneta sonante per FINANZIARE gli sviluppatori ed invogliarli a creare nuovo software.

(A proposito ormai il bounty per Timberwolf/Firefox è a quota 4500 euro in salita)

E' dalla Comunità che vengono i siti Amiga con cui rimaniamo inc aontatto, come quello di IKir dove siamo adesso tu ed io...

Ed è su questi siti internet autogestiti che gli utenti stessi formano la comunità dando ogni giorno suggerimenti agli altri utenti su come risolvere problemi hardware e software, e che formano la grande ANIMA della comunità Amiga dove tutti ci si aiuta come fratelli... Mica come in Linux dove la risposta standard alle domande di quelli che trovano problemi è: "Leggiti il fottuto manuale".

E così per tutto quanto vedi di Amiga adesso Yom72...

Qui non stiamo facendo strategie di mercato e creando la rosa dei giocatori al Fantacalcio... In Amiga siamo tutti insieme allenatori e squadra e andiamo alla grande così...

In questo momento io ho avuto l'idea di donare piastre madri agli sviluppatori, qualcuno la girerà ad Hyperion via mail (magari io stesso), e ad Hyperion decideranno se realizzare veramente questa idea o no....

Così ha sempre funzionato in Amiga, e così spero che continui ad essere... :annu: :eheh:
Ultima modifica di Raffaele il dom gen 03, 2010 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom gen 03, 2010 6:37 pm

samo79 ha scritto::wow: :wow: :wow: :wow: :wow: :wow:

Certo che la comunità Amiga è proprio strana, prima ci si lamenta che l'hardware presente "fa schifo" poi ci si lamenta quando ci si prospetta l'arrivo di hardware fantastico ...

Sicuro ci sono molti dubbi e tante incertezze da tutti i lati, vediamo il prezzo e le caratteristiche finali prima di giudicare, ma ... signori questa è una bomba ! :semo:

Io mi lamento solo dell'hardware ultrapompato che significa solo PREZZI ULTRAPOMPATI :sbam: , perché è una LOGICA equazionamiga matematica... :riflette:

Dall'altro lato abbiamo hardware sottopotenziato sempre a PREZZI ULTRAPOMPATI... :sbam:

Qui si pensa solo a fare hardware per smanettoni maniaci pronti a sborsare barche di soldi per soddisfare il loro hobby... :wow:

Nessuno che pensi ad una piastra madre con un buonissimo processore, schede hardawre PCIe di media potenza, costruito in modo da essere prodotto in grandi quantità ad UN PREZZO RAGIONEVOLE, che ci permetta di NON DISSANGUARCI il portafoglio, e POTER ATTRARRE un numero X di nuovi utenti con un budget abbastanza grande da permettersi Amiga, e allo stesso tempo essere soddisfatta dal prezzo/prestazioni pur di provare, e diffondere a loro volta ad altri l'esperienza positiva che troverebbero nel loro (nuovo per loro) hardware Amiga.

Qui in Amiga o si pensa sempre troppo al piccolo e bello, ma artigianale (di artigianato di superlusso), o al megaprogetto irrealizzabile o inarrivabile... :mah:

"IN MEDIO STAT VIRTUS" dicevano i latini, e non si sono MAI sbagliati con questo detto benedetto... :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom gen 03, 2010 6:55 pm

Raffaele ha scritto:...l'italianissima A-Cube del trio Morocutti-Tantignone-Vidale (a proposito Libero che fine ha fatto?)

[OT]
Ma ACube non è del TRIO: Enrico Vidale (Virtual Works), Massimiliano Tretene (Soft3) e Libero Moschella (Alternative Holding Group)?
[/OT]
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda TheDaddy » dom gen 03, 2010 6:55 pm

Salve raga',

Allora premetto che non ho letto tutte le pagine ne qui ne su amigaworld.net (sono stato fuori oggi) pero' so che Hyperion ha creato una compagnia con due inglesi e ha prodotto sta nuova scheda.

Piu' o meno conosco le specs della scheda e so che hanno fatto anche un case (e' un midi tower, me lo ha detto un del gruppo).

Vorrei solo sapere questo, se Max puo' rispondere:

Quale e' la posizione di ACube? Lo sapevate? Che fine faranno le SAMs (ne ho due, EP e Flex e adesso avranno perso un sacco in valore!), ci sara' una risposta dal punto di vista hardware da parte di ACube?

Tra me a voi mi e' dispiaciuto un po' che non mi abbiano contattato per il case visto che lo sapevano benissimo che ho quasi ultimato (Febbraio dovrei mostrare il prototipo) il case per la SAM/Natami/etc...ma la scheda pare interessante.

Ciao

Loriano
TheDaddy

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors