Nuovo hardware da acube: Eye Motion card

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Nuovo hardware da acube: Eye Motion card

Messaggioda Supermax » lun dic 14, 2009 7:10 pm

saluti a tutto il forum :ride:

Incuriosito anch'io dal nuovo hardware prodotto da ACube ho letto le sue specifiche. Ho notato che per qualche motivo non vi sono prezzi, magari non è ancora del tutto disponibile ed è solo una "presentazione", poi come altri non riesco a capire la funzione o la sua applicazione. In sostanza! a chi o in quali particolari condizioni questa scheda serve o ti aiuta? A un qualsiasi utante che possiede una SAM Flex, in che circostanza gli potrebbe necessitare questo tipo di hardware?
E il mare concederà ad ogni uomo nuove speranze come il sonno porta i sogni.(Cristoforo Colombo)
Amiga Forever
Supermax

Veterano

Messaggioda Kyle » lun dic 14, 2009 9:12 pm

Boh... Ai posteri l'ardua sentenza :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 14, 2009 9:17 pm

Le mie sono supposizioni... ma se a breve ci sarà qualche puntualizzazione sull'accoppiata SAM EyeMotion... credo che sia manna dal cielo per chi vorrà fare montaggio AudioVideo ad ottime prestazioni,con l'opportunità di godersi anche la TV.
Per il fatto della MiniPCI ,beh credo che un'adattatore per PCI normali esista, o no? :riflette:
Comunque col tempo (breve spero) Vedremo se ci ho azzeccato... :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun dic 14, 2009 9:43 pm

Certo che esistono gli adattatori, un esempio:
http://www.mini-box.com/s.nl/it.A/id.370/.f
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 14, 2009 9:49 pm

Fogg_80 ha scritto:Certo che esistono gli adattatori, un esempio:

Bene ottimo!
Quindi una probabile EyeM a bordo SAM è probabilissima! :rock: :happyboing:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 14, 2009 9:57 pm

Sì certo che esistono, però se vi ricordate, l'adattatore DVI ==>VGA SAM non era standard, quindi magari anche in questo caso... :riflette:
Meglio aspettare news e conferme da ACube.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » lun dic 14, 2009 10:09 pm

Amiga Supremo ha scritto:

Sì certo che esistono, però se vi ricordate, l'adattatore DVI ==>VGA SAM non era standard, quindi magari anche in questo caso... :riflette:
Meglio aspettare news e conferme da ACube.

Ovvio, ovviamente quoto :annu:
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda guruman » lun dic 14, 2009 11:36 pm

Scusate, ma leggere le caratteristiche della scheda no, eh? Dopo averle lette le cose sono un po' piu' chiare - ovvero: una scheda senza supporto di accelerazione 3D, risoluzioni limitate, e in generale prestazioni inferiori a qualsiasi Radeon e' chiaramente indirizzata ad altre cose, ad esempio come espansione per che avesse bisogno di un qualche out video sul NAS (cosa che normalmente non serve...), o simili. Un chip video simile al massimo potrebbe andare bene su un PDA o un telefonino (ma nemmeno poi tanto, non manca molto che i telefonini abbiano prestazioni grafiche analoghe alla PSP...). Di sicuro montarla su Sam e' farle fare qualche passo indietro - ad esempio non ci funzionerebbe Blender quando sara' rilasciato, altro che.

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » lun dic 14, 2009 11:52 pm

Guruman è ovvio,nessuno ha parlato di schede 3D!
Solo TV e decodifica o montaggi video in alta risoluzione... come caratteristiche suggeriscono! :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 15, 2009 12:35 am

guruman ha scritto:Di sicuro montarla su Sam e' farle fare qualche passo indietro - ad esempio non ci funzionerebbe Blender quando sara' rilasciato, altro che.

Ma infatti si tratterebbe di una scheda aggiuntiva, mica dell'unica disponibile su quel HW.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » mar dic 15, 2009 12:53 am

Infatti nessuno a mai parlato di 3D.. qui si e' sempre parlato di soluzioni tipo tv oppure di pda et simili o come avevo ipotizzato anche io di console molto da geek tipo gp32 o simili.. insomma roba per smanettoni, sicuramente non una scheda da sostituire alla radeon della sam..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » mar dic 15, 2009 7:16 pm

guruman ha scritto:Scusate, ma leggere le caratteristiche della scheda no, eh? Dopo averle lette le cose sono un po' piu' chiare - ovvero: una scheda senza supporto di accelerazione 3D, risoluzioni limitate, e in generale prestazioni inferiori a qualsiasi Radeon e' chiaramente indirizzata ad altre cose, ad esempio come espansione per che avesse bisogno di un qualche out video sul NAS (cosa che normalmente non serve...), o simili. Un chip video simile al massimo potrebbe andare bene su un PDA o un telefonino (ma nemmeno poi tanto, non manca molto che i telefonini abbiano prestazioni grafiche analoghe alla PSP...). Di sicuro montarla su Sam e' farle fare qualche passo indietro - ad esempio non ci funzionerebbe Blender quando sara' rilasciato, altro che.

Saluti,
Andrea

Beh, io ho fatto il tuo stesso ragionamento ed alla fine mi e' venuto in mente solo una cosa: una scheda video per sistemi embedded tipo distributori di bibite o navigatori satellitari, di certo non roba portatile o desktop date le basse prestazioni della scheda, non credo che abbia a che fare con Sam.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda divina » mar dic 15, 2009 8:19 pm

forse è in relazione con il NAS di Acube, che logicamente di default non ha scheda video e se la memoria non mi inganna, era dotato di mini-PCI.

@guruman
Pegasos2 rulez :annu:

ciao
MorphOS 3.9-PowerMac G4 && G5 && PowerBook G4 17" && Pegasos2 G4 //AmigaOS4.x //AROS //- AMiGA 4000D/T - MacIntel - system servers -
divina

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga in generale