Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Origyn Web Browser 3.18 per AmigaOS 4.x

Messaggioda MacGyverPPC » lun nov 02, 2009 9:23 pm

Fogg_80 ha scritto:Sto usando la SamFlex ed aprendo 3-4 tab e passando da uno all'altro la reattivita' e' peggiorata rispetto alle versioni precedenti.

Non so che dire... qui va tutto ok con 5 Tab aperte sulla Mini! :riflette:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 02, 2009 9:25 pm

Anche qui è tutto OK (A1, SAM, SAM FLEX).
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun nov 02, 2009 10:09 pm

Ma solo a me dà quel problema di refresh delle pagine?!? :mah:

Mo provo a reinstallarlo :riflette:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 02, 2009 11:48 pm

Non è che è un discorso di linea?
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » lun nov 02, 2009 11:56 pm

No, con le altre versioni di OWB funziona normalmente...
Anche con la nuova prova non ho sortito miglior effetto... al solito aspetterò il fantomatico update per rimettere la mia Flex in carreggiata :scherza:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 03, 2009 12:27 am

Certo che non c'è un AMIGA NG uguale all'altro. :sperduto:
Ognuno funziona a modo suo... :riflette:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » mar nov 03, 2009 1:05 am

Il mio specialmente :ahah:

Cmq quando uscirà l'update, un bel format della partizione di sistema e si riparte da zero, vedremo se la mia Flex saprà mettersi al passo con la tua :ride:
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar nov 03, 2009 1:19 am

Vedrai che ripartendo da zero, si sistemerà tutto. :annu:
SAM è una "macchinetta" interessante! :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom nov 15, 2009 4:16 pm

ShInKurO ha scritto:
AmigaCori ha scritto:[CUT]: andate nella sezione programmazione del forum e scaricatevi la guida al C di ShInKurO e vedrete che OWB, oltre alla favicon, avra' pure il Download Manger. :ammicca:

Se vedessi gente che programmasse usando la mia guida sicuramente mi verrebbe anche la voglia di continuare a scriverla, ma visto che nessuno mi fa vedere che lavora io per ora mi dedico alla traduzione...

Considero questo un approccio sbagliato; nella fattispecie in questo caso, non è che tutti possiamo essere dei PROGRAMMATORI.
Ognuno ha le proprie capacità e i propri interessi e può supportare ciò che gli interessa anche in altri modi (pure il "semplice" utente è di supporto alla "causa" AMIGA).
Estendendo il ragionamento della guida, che magari qualcuno legge, ma che pochi mettono in pratica, mi viene in mente che allora il mondo sarebbe MOLTO diverso, sotto il profilo del progresso tecnico scientifico, se tutti ci leggessimo i bei tomi che ci ha lasciato Albert Einstein e li mettessimo in pratica.
A quest'ora saremmo tutti dei geni (o al limite dei MacGyver :ahah: ) e non solo saremmo già arrivati su Marte, ma qui sulla Terra non ci sarebbero più problemi energetici, ne' di inquinamento.
Per farla breve, ognuno si dovrebbe preoccupare di impegnarsi per quello che SCEGLIE di seguire.
Quando si rompe un elettrodomestico, lo si porta a riparare da un tecnico, mica si va a scuola a prendersi un diploma per farlo da se e questo vale per ogni cosa e in ogni campo.
Tutto quanto ho scritto, naturalmente per me, sia chiaro. :carucciiii:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom nov 15, 2009 5:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom nov 15, 2009 5:29 pm

hai ragione, anche peche' senno' saremo tutti capaci a fare tutto.. il che e' umanamente impossibile.. :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » lun nov 16, 2009 5:31 pm

però non bisogna nemmeno pretendere le cose.. Ovvero, se io vedo che una cosa non la vogliono fare mi dico: "E se ci provo io?". Nonsi tratta di essere dei geni o dei MacGyver, però magari ogni tanto ci si puo' sbattere la testa contro le cose.
Questo non riguarda naturalmente la programmazione come punto ma in generale..
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » lun nov 16, 2009 6:59 pm

Nessuno dice di prendersi una laurea in informatica per riscrivee il kernel di AOS, ed il tuo ragionamento e' ovviamente corretto e lo condivido.

D'altronde nel forum si leggono sempre molti elogi al sistema AmigaNG, anzi, quello che non c'e' NON e' che manca, e' che proprio non serve...presumo che la comunita' Amighista sia piu' che soddisfatta e appagata di quello che c'e' e di come e' fatto.

Io mi domando sempre piu' cosa spinga persona tipo afx o ShinKuro a spendere il loro tempo su Amiga, forse la passione della programmazione?, pero' perche' non lo fanno su altri OS (peggiori di AOS, per carita' eh...) ma con mezzi di sviluppo migliori e piu' accessibili di AOS.

@afxgroup
No, meglio aspettare...tanto prima o poi qualcuno fara' qualcosa. E' proprio la mentalita' Closed Source dove si aspetta che la azienda X faccia quello che deve fare o fixi il bug, si "delega" all'azienda visto che "ho pagato" per il servizio quindi mi aspetto che mi sia dovuto, nel senso che posso evitare di pensare a quello che io utente dovrei fare per la comunita'.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ShInKurO » lun nov 16, 2009 7:30 pm

Amiga Supremo ha scritto:Considero questo un approccio sbagliato; nella fattispecie in questo caso, non è che tutti possiamo essere dei PROGRAMMATORI.
Ognuno ha le proprie capacità e i propri interessi e può supportare ciò che gli interessa anche in altri modi (pure il "semplice" utente è di supporto alla "causa" AMIGA).
Estendendo il ragionamento della guida, che magari qualcuno legge, ma che pochi mettono in pratica, mi viene in mente che allora il mondo sarebbe MOLTO diverso, sotto il profilo del progresso tecnico scientifico, se tutti ci leggessimo i bei tomi che ci ha lasciato Albert Einstein e li mettessimo in pratica.

Jahc non è un programmatore, si è messo a scrivere sw per hobby, e come lui molti altri (anche italiani).
Anche su altre piattaforme è così, molti scrivono per hobby, e non hanno mai studiato informatica, lo fanno semplicemente perchè nel proprio sistema gli mancava qualcosa e se lo sono creati da soli piuttosto che passare su altri sistemi.
In sostanza per molti programmare è impiegare il proprio tempo libero a scrivere invece che stare sui social network o guardare la tv.

Semplicemente sulle altre piattaforme c'è più documentazione...

La mia guida non è scritta da programmatore per programmatori, ma è rivolta a chi non ha mai programmato o quasi...basta una conoscenza blanda del C,chr si può reperire con la guida al C di html.it alla mano.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » lun nov 16, 2009 7:49 pm

@AmigaCori

No, meglio aspettare...tanto prima o poi qualcuno fara' qualcosa. E' proprio la mentalita' Closed Source dove si aspetta che la azienda X faccia quello che deve fare o fixi il bug, si "delega" all'azienda visto che "ho pagato" per il servizio quindi mi aspetto che mi sia dovuto, nel senso che posso evitare di pensare a quello che io utente dovrei fare per la comunita'.

Scusami, ma dici questa cosa, come se tutti gli utenti di un sistema operativo open, come linux si mettessero a programmare.. io conosco diversi utenti linux che pero' non hanno mai messo mano ad un sorgente c e/o ad un compilatore.. semplicemente prelevano dai repository software che gli serve, esattamente come fanno qui diversi utenti os4/mos.. non penso che centri molto la mentalita'..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » lun nov 16, 2009 11:31 pm

ShInKurO ha scritto:Jahc non è un programmatore, si è messo a scrivere sw per hobby, e come lui molti altri (anche italiani).
Anche su altre piattaforme è così, molti scrivono per hobby, e non hanno mai studiato informatica, lo fanno semplicemente perchè nel proprio sistema gli mancava qualcosa e se lo sono creati da soli piuttosto che passare su altri sistemi.
In sostanza per molti programmare è impiegare il proprio tempo libero a scrivere invece che stare sui social network o guardare la tv.

In verità tutte le persone che hai citato direttamente o indirettamente, in realtà SONO dei PROGRAMMATORI, magari soltanto per HOBBY, però lo sono.

Se ti si dovesse guastare il tuo A1, ti metteresti a ripararlo da te, vademecum del Tecnico Riparatore alla mano?
Credo di no (o magari sì, perchè oltre alle conoscenze necessarie, possiedi anche l'attrezzatura adeguata e ne hai pure il know how ); il punto per partire a provarci, sono le conoscenze specifiche dell'argomento, se le hai (in qualunque campo, non importa apprese con quale percorso, se didattico o autoditattico).
SENZA (e qui rispondo anche ad afxgroup) è difficile anche provarci e il tempo a disposizione per tentare, spesso concorre proprio a far propendere ad impiegarlo verso cose alla portata delle conoscenze specifiche individuali di ciascuno.

ShInKurO ha scritto:La mia guida non è scritta da programmatore per programmatori, ma è rivolta a chi non ha mai programmato o quasi...basta una conoscenza blanda del C,chr si può reperire con la guida al C di html.it alla mano.

Semplice per semplice, capisci anche tu che parte avvantaggiato chi ha già una conoscenza (anche se blanda) del linguaggio C.
Facendoti un esempio a me congeniale, è come se un tenico mettesse giù una procedura di test strumentale di una scheda elettronica.
Passo per passo avresti l'indicazione dei vari punti di test, con pure delle forme d'onda previste in caso di funzionamento OK, però se non sai utilizzare un oscilloscopio (e il manuale dello strumento, aiuta ben poco in assenza di esperienza), oppure non sai leggere uno schema elettrico, allora cominciano i guai.
Pensa poi se quella scheda la devi riparare (vedi che sul test point #5 per esempio non ti ritrovi la forma d'onda e il segnale previsto; cosa dovresti fare per rimediare, se sei a digiuno di elettronica?)
Senza conoscenze specifiche (o per lo meno le basi), si è un po' come i pappagalli che parlano, ma non sanno quello che dicono.
Tutto questo per me, naturalmente.
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors