Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: Fine della causa tra Amiga Inc e Hyperion

Messaggioda Lecta » mar ott 27, 2009 12:23 pm

Grendizer ha scritto:io invece propongo a tutti gli utenti amighisti di scrivere ad hyperion, prospettando le proprie idee su come potrebbe proseguire lo sviluppo di amiga e su quale hardware orientarsi per il futuro (e presente) e con chi sarebbe oppurtuno stringere accordi.... Finchè rimangono due fratelli a sviluppare amiga e basta si rimane fossilizzati... ora che hanno il diritto su Amiga è ora che si diano una mossa per espandersi perchè l'utenza amighista è stufa... e mi sa che ormai il carro PS3 l'hanno perso visto che nelle nuove versioni non si puo' piu' installare nemmeno linux (nuova Ps3 Slim da 120 GB).... Ps3 era una carta vincente (per Amiga) e se la sono lasciata scappare, ora vediamo cosa succederà e cosa faranno... comunque voglio ribadire che quando avevo scritto ad hyperion e ad Amiga inc., nessuno delle 2 mi aveva risposto, mentre quando avevo scritto a Sony, dopo un giorno ho avuto la risposta, che per quanto diplomatica poteva essere, già da quello ha dimostrato la propria professionalità.... probabilmente i Frieden con le 2 PS3 inviate da discreete FX staranno giocando a Little Big Planet :ahah: cmq meno male che sta causa è finita non se ne poteva piu', speriamo in buone nuove :happyboing:

La PS3 ha smesso di essere un'opzione 5 minuti dopo essere stata presa in considerazione, per vari motivi TECNICI che non mi dilungo a spiegare.
DiscreeteFX avrebbe mandato due PS3 ai Friedens? mah, può darsi ma DiscreeteFX mi pare il classico tipo che parla parla ma alla fine fa la metà di quello che dice (e sono stato anche abbondantemente ottimista).

per quanto riguarda le risposte alle email, premesso che si dovrebbe sempre rispondere, teniamo in considerazione il piccolo insignificante particolare che Sony ha gente stipendiata per fare solo ed esclusivamente quello tutto il santo giorno... e cioè rispondere alle email.
Lecta

Eroe

Messaggioda Grendizer » mar ott 27, 2009 1:32 pm

@Lecta

Un'implementazione di Amiga Os su Ps3, anche non sfruttandone pienamente le caratteristiche hardware avrebbe goduto comunque di una potenza di gran lunga superiore rispetto ad esempio ad un hardware SAM.... riguardo discreeteFX so che avevano raggiunto il bounty leggi qui http://www.discreetfx.com/RoguePS3.html

mentre riguardo i frieden (ma anche Amiga inc.) il fatto che sono in pochi non li “giustifica” a non rispondere a possibili nuovi acquirenti (sono comunque liberissimi di farlo), perchè denotano poca professionalità, questo indipendentemente dal fatto che la Sony abbia gente preposta anche per rispondere alle emails...

il problema alla fine è il solito, i Frieden essendo pochi (e con poche risorse) devono espandersi e cercare nuovi supporti ed alleanze strategiche (oltre ad Acube)
Grendizer

Maestro

Messaggioda Lecta » mar ott 27, 2009 1:47 pm

Per la PS3 il problema è sempre quello: non hai accesso alla documentazione completa, non puoi usare le caratteristiche più avanzate della scheda e soprattutto sei legato alle scelte commerciali di un'azienda che di amiga ha a malapena sentito parlare.

Investi un sacco di risorse e di tempo nel portare OS4 su PS3 e poi cosa succede? Sony ti blinda la PS3 e sei fregato. Come infatti è successo.

Ti getti quindi sull'usato? grazie ma anche no. Io sono dell'idea che non si possa "evolvere" e sviluppare un sistema operativo se ci si basa solo sull'usato. Diventa una soluzione di ripiego, una pezza temporanea. Ma ci vedo poco futuro in questo.
Lecta

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar ott 27, 2009 1:56 pm

Parole sante !.. voglio un sistema operativo fatto per un computer non per una console.. spero che acube vada avanti con i suoi progetti e che os4 li segua a ruota :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mar ott 27, 2009 1:58 pm

Ma ancora a scrivere di OS4 su PS3, ma lol.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Varthall » mar ott 27, 2009 2:30 pm

Lecta ha scritto:Per la PS3 il problema è sempre quello: non hai accesso alla documentazione completa, non puoi usare le caratteristiche più avanzate della scheda e soprattutto sei legato alle scelte commerciali di un'azienda che di amiga ha a malapena sentito parlare.

Investi un sacco di risorse e di tempo nel portare OS4 su PS3 e poi cosa succede? Sony ti blinda la PS3 e sei fregato. Come infatti è successo.

Ti getti quindi sull'usato? grazie ma anche no. Io sono dell'idea che non si possa "evolvere" e sviluppare un sistema operativo se ci si basa solo sull'usato. Diventa una soluzione di ripiego, una pezza temporanea. Ma ci vedo poco futuro in questo.

Quoto in toto.
Varthall

Maestro

Messaggioda samo79 » mar ott 27, 2009 2:43 pm

Io dico, con tutti i problemi che ci sono ancora su OS4, intendo MorphOS ci surclassa a livello prestazionale e non solo (anche se non su tutto eh) "chissenefrega" (in senso bonario) del porting su PS3, semmai tanto tanto su Mac PPC, può avere senso ma che si diano da fare con il sistema operativo sulle macchine attuali !
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » mar ott 27, 2009 3:49 pm

La domanda secondo me fondamentale è questa: ma siamo sicuri che l'unico partner di hyperion è acube?
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda heyvid » mar ott 27, 2009 7:43 pm

Amiga Supremo ha scritto:
heyvid ha scritto:non centra nulla con la politica vediamo se ci arrivate

bye

[OT]
Sono certo che tu ti riferisca ad una soubrette che fu testimonial di una "bevanda" a base di carciofo e che guarda caso frequento'... :ahah:

solo il grande Amiga Supremo mi capisce sich... :ahah:

p.s. si vede che te ne intendi di Amighe :ride:

Bye
heyvid

Maestro

Messaggioda Grendizer » mar ott 27, 2009 11:10 pm

NubeCheCorre ha scritto:Parole sante !.. voglio un sistema operativo fatto per un computer non per una console.. spero che acube vada avanti con i suoi progetti e che os4 li segua a ruota :felice:

ti ricordo che l'amiga è nata come console ma è diventata un computer :annu: :eheh:

Classic Amiga Man ha scritto:Ma ancora a scrivere di OS4 su PS3, ma lol.

haha :ultralol: :ultralol: :ultralol: tranquillo ne parlavo al passato, come un errore fatto da Hyperion (ed Amiga Inc.) a non sfruttare l'occasione, ormai spero esca un nuovo hardware chiamato Amiga adeguato ai tempi odierni.... spero sia questo uno dei progetti ambiziosi dei Frieden....
Grendizer

Maestro

Messaggioda Fogg_80 » mar ott 27, 2009 11:22 pm

heyvid ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:
heyvid ha scritto:non centra nulla con la politica vediamo se ci arrivate

bye

[OT]
Sono certo che tu ti riferisca ad una soubrette che fu testimonial di una "bevanda" a base di carciofo e che guarda caso frequento'... :ahah:

solo il grande Amiga Supremo mi capisce sich... :ahah:

p.s. si vede che te ne intendi di Amighe :ride:

Bye

E' solo che lui conosce sempre "l'astrada" se no che Supremo e' :ahah: :ahah: :ahah:
Fogg_80

Eroe

Messaggioda andres » mar ott 27, 2009 11:50 pm

Ma poi, di un AmigaOS su PS3 o su quella workstation chiamata Powerstation, mi spiegate cosa ce ne faremmo?
Molto meglio un hardware ad hoc "leggero" e silenzioso come la SAM...
andres

Eroe

Messaggioda ematech » mer ott 28, 2009 12:34 am

Amiga Supremo ha scritto:Ritornando in topic, io penso che sia Hyperion, che Acube, che AMIGA Inc. siano benissimo in grado di trovare eventuali finanziatori o partner direzionali / strategici puntando su loro stessi.
Non credo proprio che abbiano necessariamente bisogno di mettere in pratica i consigli indicati su un forum.

peccato che allo stato attuale dei fatti nessuno dei 3 vuole finanziatori o partnership e vogliono andare avanti indipendenti......................

:uffa:
ematech

Maestro

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 28, 2009 1:31 am

Grendizer ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Parole sante !.. voglio un sistema operativo fatto per un computer non per una console.. spero che acube vada avanti con i suoi progetti e che os4 li segua a ruota :felice:

ti ricordo che l'amiga è nata come console ma è diventata un computer :annu: :eheh:

Classic Amiga Man ha scritto:Ma ancora a scrivere di OS4 su PS3, ma lol.

haha :ultralol: :ultralol: :ultralol: tranquillo ne parlavo al passato, come un errore fatto da Hyperion (ed Amiga Inc.) a non sfruttare l'occasione, ormai spero esca un nuovo hardware chiamato Amiga adeguato ai tempi odierni.... spero sia questo uno dei progetti ambiziosi dei Frieden....

Amiga come console ?? se lo dici tu..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Grendizer » mer ott 28, 2009 12:01 pm

@Nubechecorre

mi ricordo che amiga in principio doveva essere una console ma poi l'hanno adeguata a computer, prima che fosse presentata al mercato, questo spiega anche il fatto per cui aveva tutti quei chip dedicati ;)

andres ha scritto:Ma poi, di un AmigaOS su PS3 o su quella workstation chiamata Powerstation, mi spiegate cosa ce ne faremmo?
Molto meglio un hardware ad hoc "leggero" e silenzioso come la SAM...

forse tu non te ne faresti niente, ma l'utenza ex amighista (e amighista in generale) vorrebbe un hardware performante in grado di competere nel mercato desktop ed in grado di farci girare software multimediale, grafico e sonoro attuale :happyboing:
Grendizer

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors