m3x ha scritto:Non è un "gadget" di chiusura, in quanto quella non è una finestra, ma una notifica, un tipo di oggetto non presente fino ad ora in AmigaOS, quindi non ha dragbar, non ha gadget di profondità/zoom, non la puoi spostare ed è sempre in primo piano.
Non risponde ai normali eventi gadgetup/gadgetdown ecc... ed il "gadget" compare solo quando passi con il mouse sopra la notifica (cosa che non accade con le normali finestre intuition)
Beh, io già lo adoro in quanto non oggetto fin'ora presente in AmigaOS e spero che venga pesantemente utilizzato fin da quando verrà incluso :)
Ora, dette quali sono le differenze rispetto ai canonici oggetti presenti fino ad ora in AmigaOS, e quindi non essendo coperto da nessun Style Guide del passato, ho iniziato ad implementare Ringhio seguendo altri programmi simili, tipo Growl appunto.
Eh, però lo sai che hai una responsabilità, se pure tu che sei interno non fai caso a questa cosa allora si finisce alla AROS (è il mio grande terrore)... Growl non è qualcosa di sistema, se fosse interno a MacOSX avrebbe di certo "il gadget di chiusura" a sinistra...
Al momento la posizione è fissa a destra, ma non è detto che inserisca la possibilità di cambiare la posizione via Prefs in uno dei prossimi update.
Secondo me dovresti mettere una simile scelta solo se Intuition stesso permetterà di farlo, e magari dovrebbe essere lo stesso strumento GUI a permettere una cosa simile (ho capito che non c'entra nulla con gli oggetti di Intuition, ma per l'utente sarà una parte delle GUI :) ). Io la vedo come una cosa abbastanza globale, non dovrebbe essere spezzettata tra diversi strumenti di preferenze (per intenderci io non amo per nulla vedere GUI e PopupMenu separati, è una concezione da programmatore a causa della loro diversa natura, ma per l'utente è solo confusione).
Detto questo, buon lavoro :)