Reportage Pianeta Amiga 2009

Riflessioni, eventi, curiosità

Re: Reportage Pianeta Amiga 2009

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 1:18 am

li ho visti a PA questi giochi.
non li ho filmati, perchè non avevo la cam sempre dietro.
non mi hanno inpressionato più di tanto, perchè sono giochini in flash.
Seiya

Supremo

Messaggioda samo79 » mar set 29, 2009 1:25 am

Beh quello devono essere, flash ... :ride:

Cmq non sono cosi semplici come possono sembrare, volendo gira anche roba più "grossa" ma il problema è farli girare a velocità usabili ... :riflette:
Vediamo come evolve la cosa
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 1:27 am

@nubechecorre

aspettiamo ancora le tue foto e reportage :)
Seiya

Supremo

Messaggioda ArcadeHeart » mar set 29, 2009 11:31 am

Secondo me è stato molto importante il porting di gnash, mancava su amigaos il flash, per cui non posso fare altro che applaudire chi ha lavorato e sta continuando a lavorare per il bene della comunità. GRAZIE :felice:
Mac Mini 1.25 / 512 Mb / 100 Gb / MorphOS 2.7 + OSX Tiger
Sam Flex 800 / 1 GB / 500 GB / Amiga OS 4.1 update 5
Amiga 1200 KS3.1+ M-Tec T1230LC 4Mb + CF IDE 4Gb + Pcmcia Wireless + CD-Rom
Amiga 4000 (da riparare), Amiga 2000 (da ripulire)
Amiga CDTV, Amiga CD32, Amiga 600
Amiga 500 + 512Kb + 2 floppy drive esterni
Commodore 64 + Commodore 64C + C64SD + 2 datasette + Floppy drive Vic1541
ArcadeHeart

Maestro

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 11:47 am

quoto :)
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mar set 29, 2009 2:12 pm

Seiya ha scritto:quoto :)

E tutte quelle *belle* cose che avevi detto su afxgroup te le sei rimangiate? :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » mar set 29, 2009 3:50 pm

Io ancora non ho capito se Seya rompe tanto i marroni per carpire segreti,o ci sta pigliando tutti per il cuculo! :mah: :ahah:

Questo c'era già,l'altro potevi farlo meglio,manca il Plugin... (su OS4.1 lo trovo logico in soli 2 anni dal debutto su macchine che non erano alla portata di tutti)
Io che di programmazione non capisco una cippa,lo capisco meglio che OS4.1 ha delle mancanze,e per me sono novità in assoluto se calcolo il fatto che:
1) SAM è relativamente la nuova Amiga NG, e la reputo (l'avevo già citato) UN TRAMPOLINO DI LANCIO PER IL FUTURO DI UN PROSSIMO, VERO, AMIGA NG,e al momento si OTTIMIZZA IL SW SULL'ATTUALE HW,COSI' poi si VOLAAAAA! :rock: :ride:
E direi che sta lanciando bene... piano piano ma BENE! :ammicca:
2) OS4.1 per essere una Beta sulla SAM ha 2 palle quadre
3) OS4.1 non è OS3.9,e di conseguenza quello che manca e arriva mi stupisce perchè si ritorna pian piano a riavere Amiga in tutto!
4) Lasciamo lavorare in pace chi si fà il mazzo,e lasciamogli smaltire tranquillamente sto benedetto RED-WINE! :ahah: :happyboing: :carucciiii:
E ringraziamo il CIELO che esiste Acube e Hyperion,dopo tutti i casini passati,godendoci il futuro.
Per me è miracoloso avere Gnash... sarà più miracoloso vederlo in OWB sicuramente... cercando sempre di essere obbiettivi e di goderci quello che ci viene proposto.
Amiga per soli 2 anni di vita su SAM con OS4.1 ha fatto parlare più di quello che immaginavo,tra riviste e addirittura sui volantini Mediaworld strizzando l'occhiolino alle varie incarnazioni e novità! Io direi che dovremmo essere più ottimisti del solito... se ogni tanto abbiamo queste ventate d'aria fresca! :carucciiii: :happyboing:
Senza contare che ne dobbiamo ancora vedere delle belle,e per una comunità come la nostra al momento è già qualcosa di più unico che raro! :figooo: :rock:
Dai che piano piano avremo tutti l'Amiga che terrà il passo con gli avversari,e forse li supereremo pure! (15 anni di Dormi Veglia... da recuperare non sono pochi,eppure avanziamo bene) :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Seiya » mar set 29, 2009 5:29 pm

AmigaCori ha scritto:

E tutte quelle *belle* cose che avevi detto su afxgroup te le sei rimangiate? :mah:

non ho mai detto che quello che ha fatto afxgroup sia da buttare.
i suoi porting sono sempre ben fatti e attirano sempre l'attenzione in senso positivo.

io ho scritto altre cose che non riguardano la qualità dei suoi porting
Seiya

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mar set 29, 2009 6:24 pm

MacGyverPPC ha scritto:Io ancora non ho capito se Seya rompe tanto i marroni per carpire segreti,o ci sta pigliando tutti per il cuculo! :mah: :ahah:
...

Per favore cerchiamo di NON *stuzziarci* troppo, altrimenti poi esce la parolina di troppo. :riflette:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Varthall » mar set 29, 2009 6:38 pm

Seiya ha scritto:
AmigaCori ha scritto:

non ho mai detto che quello che ha fatto afxgroup sia da buttare.
i suoi porting sono sempre ben fatti e attirano sempre l'attenzione in senso positivo.

io ho scritto altre cose che non riguardano la qualità dei suoi porting

Ti riporto di nuovo quello che hai scritto a afxgroup, che AmigaCori ti aveva gia' segnalato:

c'è un particolare che ti sfugge e sfugge a molti programmatori: l'orgoglio di fare qualcosa di grande e sbalorditivo per Amiga, quando in realtà non servirebbe proprio.
...
Tu hai voluto portare Gnash, fare qualcosa di grande e ambizioso sapendo che Gnash ha un sacco di problemi di compatibilità e anche su linux chi si sogna di metterlo quando hai disponibile il flash di adobe?
...
Il sorgente è li e può essere portato su OS4 o AROS e invece vi ostinate con Gnash che fa schifo, diciamo la verità.
...

3) SWFDec è pronto e funzionante, ma era troppo facile, l'ha fatto qualcun altro, non c'è soddisfazione.
...
Voi programmatori siete più chiusi dell'OS stesso.
C'è la possibilità di avere un browser completo con CSS e Flash subito
no, aspettiamo Gnash per l'eternità perchè è bello e open

In pratica, hai accusato afxgroup di aver scelto di portare Gnash per orgoglio, per mettersi in mostra, invece di portare swfdec (che per te era gia' pronto, in realta' quando Afx ha cominciato a lavorare a Gnash nessuno sapeva ancora nulla di Swfdec per MOS).

L'hai accusato di non aver pensato all'integrazione di Gnash in OWB, quando OWB su OS4 e' sviluppato da un altro (che tra l'altro non si sa se ci lavora ancora, o se ha solo temporaneamente fermato lo sviluppo), mentre OWB su MOS e' sviluppato dallo stesso Fab che non ha dovuto aspettare il lavoro di un altro per poter fare l'integrazione.

Mi sembra il minimo che Afx se la sia presa per quello che gli hai scritto... Tra l'altro, riguardo alla presunta superiorita' di swfdec su gnash, leggiti il commento dello stesso Fab sull'argomento:

http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=29169&forum=28#499421
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 29, 2009 7:24 pm

[OT]
Dai su, basta litigare, o almeno fatelo senza usare tanti paroloni, che poi si degenera nello scurrile o peggio ancora muovendo attacchi personali.
Sembra di assistere a qualche programma trash in TV, dove le regole della buona creanza e della civile convivenza (per altro in uno spazio pubblico, che ci è messo a disposizione da Chi GIUSTAMENTE non caldeggia questo tipo di uscite e lo ha messo nero su bianco nella netiquette del forum), sono ormai cose di cui non si conosce più il significato.
Capisco la "pressione" degli animi e capisco anche che ognuno possa avere idee contrastanti; però discutiamone civilmente, noo?
Magari certe reazioni sono dettate anche da malintesi.
Per me massimo rispetto per TUTTI, sia a chi si dedica senza risparmio a programmare per la Ns. bella piattaforma (e dai quali non abbiamo altro che imparare), sia pure per chi esprime il proprio personale punto di vista senza usare tanta diplomazia, anche se lo stesso a "noi" può non piacere.
Detto questo, che non vuole assolutamente essere un rimprovero a NESSUNO, concludo l'OT dicendo che mi è piaciuto molto il second'ultimo post di samo79. :annu:
Se possibile, cerchiamo di rimanere su questa retta via; per me è questo lo spirito da seguire, perchè in un modo o in un altro, si parla, si discute e si litiga, ma sempre tra AMIGHISTI stiamo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 29, 2009 7:29 pm

ArcadeHeart ha scritto:Secondo me è stato molto importante il porting di gnash, mancava su amigaos il flash, per cui non posso fare altro che applaudire chi ha lavorato e sta continuando a lavorare per il bene della comunità. GRAZIE :felice:

Quoto! :annu:
afxgroup sei un GRANDE! :happyboing:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » mar set 29, 2009 7:31 pm

Seiya ha scritto:@nubechecorre

aspettiamo ancora le tue foto e reportage :)

:annu: :felice: :ammicca:
L'attesa è snervante! :ride:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Fogg_80 » mar set 29, 2009 9:36 pm

@m3x
OT
tastiera, mouse e KVM sembrano funzionare bene :annu: :annu: :annu: , grazie
OT
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda peterray » mer set 30, 2009 4:52 pm

Alla fine arrivo anche io con i miei complimenti a Afx, Max, Enrico, Lecta, ... e tutti quelli che si fanno in quattro per portare avanti questo sogno che si chiama AmigaOS4 ! Avrete sempre il mio supporto e la mia gratitudine !
:annu: :carucciiii:
Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
peterray

Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale