si secondo me si.. il resto, l' innamoramento come dici tu, dipende solo da noi.. io onestamente quando vidi il workbench sulla micro la prima volta ebbi un sobbalzo al cuore che me lo ricordo ancora oggi.. e la stessa cosa l' ho avuta quando vidi il workbench sulla voodoo nel 1200 e poi ancora nella sam.. io sono innamorato di amiga os proprio come os piu' che come macchina.. cioe' il 1200 mi piace pero' so che solo con il 1200 non vado da nessuna parte.. invece con il 4.1.. non so se mi sono spiegato bene..
E per tornare al discorso in modo ancora piu' preciso, io credo che ci sia gia' stato.. se parli di macchine che ti fanno innamorare come per samo il c64, beh pensa alla prima psx.. io ad esempio mi sono innamorato del Dreamcast.. per me una macchina multimediale come quella difficilmente la potranno rifare, per i tempi che furono.. era pazzesca un concentrato di tecnologia e grafica.. alcuni giochi mi sono rimasti nel cuore.. vedi shenmue..
Oggi se dovessi dire, amiga a parte, sceglierei l' xbox 360.. se invece parli di computer ripeto amiga e amiga vita.. i pc sono freddi e onestamente, non me ne voglia ikir, io apple la vedo come una ditta che riesce a fare prodotti stilosi molto belli esteticamente ma che ( almeno a me ) con il loro os non mi attraggono piu' di tanto.. pero' e i numeri parlano a loro favore, per gli altri non e' cosi'..
Comunque per stringere il concetto, per me si al 100%