Dite che la storia si possa ripetere??

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Danyblu » mer set 02, 2009 6:32 pm

Oggi ci stavo pensando, secondo voi dite che in futuro possa capitare che esca un computer che ci possa fare "innamorare"?? non dico una macchina su cui giri una AmigaOs ma piuttosto un degno successore dei tempi che furono.
Cioè se togliamo Apple i pc classici che siano portatili o meno non hanno un nome ma bensì caratteristiche..sono freddi. Che ne so ci vorrebbe una società con le cosidette "palle" che si lanci sul mercato con un prodotto nuovo ... non dico propio innovativo in termini tecnici ma almeno nuovo o "friendly" .
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Re: Dite che la storia si possa ripetere??

Messaggioda samo79 » mer set 02, 2009 6:53 pm

Beh un vecchio adagio strabico dice che la storia si ripete sempre ma mai allo stesso modo, magari quella macchina è gia uscita e noi non ce ne siamo accorti, nel senso che non ci siamo innamorati di essa (rimanendo con la passione Amiga), oppure deve ancora uscire e chi lo sa cosa farà ugnuno di noi :eheh2:

Io ero innamorato pazzo del C=64, quando vidi per la prima volta l'Amiga quasi la odiava, stava scalzando la mia macchina dell'infanzia, poi alla fine sono qui :boing:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 02, 2009 10:35 pm

si secondo me si.. il resto, l' innamoramento come dici tu, dipende solo da noi.. io onestamente quando vidi il workbench sulla micro la prima volta ebbi un sobbalzo al cuore che me lo ricordo ancora oggi.. e la stessa cosa l' ho avuta quando vidi il workbench sulla voodoo nel 1200 e poi ancora nella sam.. io sono innamorato di amiga os proprio come os piu' che come macchina.. cioe' il 1200 mi piace pero' so che solo con il 1200 non vado da nessuna parte.. invece con il 4.1.. non so se mi sono spiegato bene..

E per tornare al discorso in modo ancora piu' preciso, io credo che ci sia gia' stato.. se parli di macchine che ti fanno innamorare come per samo il c64, beh pensa alla prima psx.. io ad esempio mi sono innamorato del Dreamcast.. per me una macchina multimediale come quella difficilmente la potranno rifare, per i tempi che furono.. era pazzesca un concentrato di tecnologia e grafica.. alcuni giochi mi sono rimasti nel cuore.. vedi shenmue..

Oggi se dovessi dire, amiga a parte, sceglierei l' xbox 360.. se invece parli di computer ripeto amiga e amiga vita.. i pc sono freddi e onestamente, non me ne voglia ikir, io apple la vedo come una ditta che riesce a fare prodotti stilosi molto belli esteticamente ma che ( almeno a me ) con il loro os non mi attraggono piu' di tanto.. pero' e i numeri parlano a loro favore, per gli altri non e' cosi'..

Comunque per stringere il concetto, per me si al 100% :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Raffaele » dom set 06, 2009 3:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:Oggi se dovessi dire, amiga a parte, sceglierei l' xbox 360.. se invece parli di computer ripeto amiga e amiga vita.. i pc sono freddi e onestamente, non me ne voglia ikir, io apple la vedo come una ditta che riesce a fare prodotti stilosi molto belli esteticamente ma che ( almeno a me ) con il loro os non mi attraggono piu' di tanto.. pero' e i numeri parlano a loro favore, per gli altri non e' cosi'..

La Apple è una ditta che sa fare soldi sul valore aggiunto del marchio e sull'idea di computer di moda, ma soprattutto è la ditta che con l'Ipod e con l'Iphone sta facendo soldi a carrette con i pochi centesimi che quadagna ad ogni brano scaricato e ad ogni App a pagamento scaricata.

In questo modo ha un surplus economico non idifferente che può usare da reinvestire in R.& S. per le future macchine.

E chiamamiamoli fessi?

In un'epoca di recessione coi pagamenti a 99 cent ogni brano hanno veramente trovato la "chiave dell'acqua" (come si dice a Napoli) per restare a galla!
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom set 06, 2009 4:02 pm

Danyblu ha scritto:Oggi ci stavo pensando, secondo voi dite che in futuro possa capitare che esca un computer che ci possa fare "innamorare"???

Si ma prima deve uscire una nuova generazione di computer basata su nuovi processori con sistemi operativi prossimi venturi che vadano oltre l'ovvietà di Windows.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » dom set 06, 2009 5:35 pm

Io ci credo sempre ad uno stravolgimento informatico, che poi negli anni 80 era una cosa normale.. troppo fico... tornera', tornera' tutto :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda afxgroup » dom set 06, 2009 7:36 pm

secondo me no.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda Seiya » dom set 06, 2009 7:58 pm

ci potrà esser un evoluzione semmai, ma quella è da sempre in atto.

qualcosa che potrebbe stravolgere tutto c'è forse.
i computer a Quanti, ma chissà quando?
Seiya

Supremo

Messaggioda clros » dom set 06, 2009 9:36 pm

afxgroup ha scritto:secondo me no.

Nemmeno secondo me..ormai, per quanto riguarda le architetture HW/SW "home", si è tutto standarizzato.

Da questo punto di vista ci si potra attendere solo delle evoluzioni basate sui normali PC Wintel.
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » dom set 06, 2009 10:59 pm

nemmeno. perchè è tutto uguale e piatto. ormai siamo sul "consumer" e quindi non c'è nulla di nuovo e mai ci sarà. Quelli erano altri tempi. Dove qualsiasi cosa di innovativo poteva fare scalpore. Del resto il C64 non aveva tutte queste enormi caratteristiche ma ha fatto storia.. non ci sarà mai più un nuovo C64.. solo qualche clone di qualche console attuale.. nulla più
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda samo79 » dom set 06, 2009 11:04 pm

Purtoppo temo che tu abbia ragione, speriamo di no ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom set 06, 2009 11:26 pm

Secondo me se sviluppassero un computer intorno al processore cell allora si che ci sarebbe quella rivoluzione :annu:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda afxgroup » dom set 06, 2009 11:49 pm

rivoluzione non significa solo velocità.. non vrebbe nulla di innovativo o rivoluzionario..
The BUG Hunter.. +1..
afxgroup

Admin

Messaggioda NubeCheCorre » lun set 07, 2009 12:12 am

Appunto non c'e' solo la velocita'.. cmq vediamo come andra' windows 7.. sono curioso di vedere se e come e' stato migliorato rispetto al vista e rispetto al xp e come si pone nei confronti degli altri os..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda will » lun set 07, 2009 12:35 am

Quando uscirà un computer che sarà come neppure ce lo immaginiamo, capiremo che ci troviamo di fronte ad un nuovo Amiga.
Qualche ipotesi:
no mouse
no keyboard
no screen
no ......
Sogno la realizzazione del computer quantistico, in grado di calcolare l'incalcolabile ed aprire orizzonti inesplorati della materia.

per il momento...
http://rugth30.phys.rug.nl/compphys0/qce.htm

Immagine
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale