ho sognato come sarà Amiga OS 4.2

Software e hardware per OS4.x

Re: ho sognato come sarà Amiga OS 4.2

Messaggioda afxgroup » gio apr 23, 2009 4:44 pm

E Acrobat Reader dove lo mettiamo?
Però come vedete non è che gli standard vengano rispettati proprio al massimo..
Un esempio è il bottone della masterizzazione su macosx.. chi mi dice perchè è così lo faccio santo..
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda AmigaCori » gio apr 23, 2009 5:32 pm

m3x ha scritto:La lente è associata alla ricerca ?

Azz... qualcuno contatti subito Adobe, Open Office, Microsoft che la stanno usando per lo zoom !!!

:scherza:

:ride: http://www.microsoft.com/it/it/default.aspx Microsoft la usa per la ricerca :scherza:

http://www.adobe.com/it/ Adobe pure, in alto a dx.Inoltre in Adobe Acrobat Reader 9.0 lo zoom lo fa con + o - e il find non ha un simbolo, quindi non gli hanno associato la lente...almeno sulla versione Linux e' cosi'. :sperduto:

http://it.openoffice.org/ anche loro, nel sito, la usano come ricerca. Nel Writer e' usata come zoom...quindi dire che la lente e' usata come ricerca non e' poi cosi' anomalo, anzi...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AMIGATV » dom mag 31, 2009 1:58 pm

forse AB rilascerà rainbow open source
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven ago 21, 2009 11:20 pm

- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » ven ago 21, 2009 11:26 pm

Non è di Davide Calaminici ?

Sai anche come è fatta sta GUI, mica sarà un nuovo toolkit esotico ?
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » ven ago 21, 2009 11:35 pm

Yesssssssss :felice:

Presto pubblicherà anche un video :felice:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda samo79 » ven ago 21, 2009 11:39 pm

Ah mi sfugge il concetto di utilità nei riguardi dell'ennesima GUI, ottimo per la rubrica "Mai più senza" per chi leggeva Cuore ...
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 22, 2009 2:56 am

A me... me piace! E da quel che ho sentito risulta digeribilissimo da OS4.1 e dalla macchina,con un'ottimo framerate ed effetti visivi 2D e 3D che anche sVista o Win 7 si sognano!
Noi possiamo anche storcere il naso,ma se bisogna fare un po i fichi in stile Mac sugli scaffali... beh per me ci vuole una cosa così di serie!(e Amiga in fatto di stile ne ha da dire ancora prima di Win95,quindi... ridiamo ad Amiga ciò che è di Amiga tornando un po sul Podio almeno nello stile moderno)
Comunque... i veri Amighisti smanettoni se lo potrebbero togliere senza problemi (che nessuno lo impone come invece fa sVista facendoti solo girare i marrons se non lo conosci a fondo), e se su OS4 fosse di serie,per me spacca per lo stile moderno!
Alla facciazza di sVista e chi deve venire dopo di lui col 7! :ahah:
Siate obbiettivi,se si vuole Amiga deve anche mostrare l'abito nuovo,o vogliamo vedere la gente che vede le finestre e cambia strada perchè sembrano vecchio stile,perchè all'utonto non fa fico,e intanto si perde altri pregi? (e si... è cosi che la vede chi Amiga lo conosce quasi 0 (Zero) o per i vecchi tempi del floppino,evitando spesso di parlarne,perchè pensa a un vecchio giocattolo)

E scommetto che se arriva il video rimarrete a bocca aperta come penso rimarrò io! (qualcosina già la so ma non posso descrivere nulla delle capacità :wow: ,previo permesso da chi ci sta lavorando) :happyboing:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » sab ago 22, 2009 5:41 am

Si ho capito, lo vedo, lo ammiro e poi ?

Se proprio si vuole fare qualcosa extra che si porti MUI 4.x, almeno li ci sono ampi margini di utilizzo, se proprio si voleva andare sull'inutile, beh c'erano già Feelin e Scalos come alternativi, francamente io non ne sentivo la mancanza, poi vabbè ognuno ha le sue esigenze ...

Qui serve un Workbench nuovo, chi lo fa ? e sopratutto quando lo faranno ?
Non era meglio impiegare le buone capacità di questa persona per farlo collaborare al miglioramento del WB, anche Tantignone forse gradirebbe una mano ...

Detto per inciso non intendo stroncare l'autore di questo progetto, non ne so quasi nulla e probabilmente sarà bellissimo ma per me è un progetto insensato sopratutto vedendo le attuali carenze del sistema.
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ShInKurO » sab ago 22, 2009 8:25 am

samo79 ha scritto:Si ho capito, lo vedo, lo ammiro e poi ?

Nulla, è un esercizio di stile...

Se proprio si vuole fare qualcosa extra che si porti MUI 4.x, almeno li ci sono ampi margini di utilizzo, se proprio si voleva andare sull'inutile, beh c'erano già Feelin e Scalos come alternativi, francamente io non ne sentivo la mancanza, poi vabbè ognuno ha le sue esigenze ...

Scalos non è un toolkit, è un desktop come magellan, ambient, wanderer...

Qui serve un Workbench nuovo, chi lo fa ? e sopratutto quando lo faranno ?

boh... cmq con le classi Reaction attuali di certo non si può creare un desktop moderno, mancano di drag&drop tra elementi dell'interfaccia utente e di tante altre cosuccie.
Per esempio trovo abbastanza malsano il codice per la stringa history di OWB OS4, in quanto dovrebbe essere invece una classe Reaction a fare tutto quello, e molto di più.
Non c'è proprio il concetto della collaborazione e del riutilizzo del codice su Amiga (soprattutto con chi usa Reaction direi, del resto se si è scelto di usarlo si taglia a priori la collaborazione con eventuali altri programmatori come invece avviene con MUI), altrimenti Andrea avrebbe già avuto il giusto sostegno per l'integrazione del suo lavoro riguardo Gnash in OWB da Joerg.

Non era meglio impiegare le buone capacità di questa persona per farlo collaborare al miglioramento del WB, anche Tantignone forse gradirebbe una mano ...

Si vabbè, secondo me in lista si accetta solo gente che crea gui basate su reaction e dice di si per qualunque loro scelta senza contestare nulla...o almeno si intuisce questo dai discorsi su amigaworld.
Cmq un desktop non si fa dalla sera alla mattina, anche supponendo di avere delle classi Reaction ai livelli di MUI3.8. Ambient ha impiegato anni per diventare quello che è...

Detto per inciso non intendo stroncare l'autore di questo progetto, non ne so quasi nulla e probabilmente sarà bellissimo ma per me è un progetto insensato sopratutto vedendo le attuali carenze del sistema.

Soprattutto la gente non è così propensa a imparare cose nuove. Chi ha imparato a usare MUI non è mai passato a Feelin anche se l'autore ha fatto molto per avvicinare le chiamate del suo sistema a quelle di MUI. Anche ClassAct ai tempi è nato ricalcando le macro di MUI, ma ovviamente chi aveva imparato MUI non si sarebbe mai sognato di fare un passo indietro con ClassAct per esempio. Feelin offre sicuramente dei vantaggi, ma nessuno lo ha usato perchè è ovvio che la gente non ha tempo per imparare a usare l'ennesima ruota senza alcun ritorno.
Inoltre per usare qualcosa di nuovo bisogna sentire la mancanza di qualcosa e la necessità di usare il nuovo. Chi usa MUI di certo questa necessità non la sente perchè il sistema offre già molto.
In sostanza l'unica programmazione che uno sviluppatore sceglierebbe di affrontare/imparare su Amiga sarebbe votata al riutilizzo al di fuori della piattaforma Amiga, per esempio Java/Swing nativo o le GTK native. E' ovvio che se poni di fronte a un programmatore MUI e Java sicuramente oltre MUI comincerà a programmare anche Swing, giusto perchè una volta imparato lo può usare anche fuori da casa sua.
ShInKurO

Eroe

Messaggioda Seiya » sab ago 22, 2009 10:57 am

non bastava una gui moderna stile ambient che unisce usabilità e modernità...
:mah:
Seiya

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab ago 22, 2009 2:46 pm

Vaglielo a dire ai Gemelloni,che finchè non vedono qualcosa di completo storcono il naso sulla collaborazione! :frusta:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom ago 23, 2009 2:59 am

ShInKurO ha scritto:Nulla, è un esercizio di stile...

Doh parlando di GUI non mi aspettavo il tuo intervento :ride:

Si hai ragione, però da qualche parte bisognerà pur partire, tanto Reaction c'abbiamo (con MUI di contorno non ufficiale) usiamo e sviluppiamo questo/questi ma in fretta, inutile secondo me perdere tempo con altre cose, la mia critica era questa :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom ago 23, 2009 1:08 pm

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » dom ago 23, 2009 2:21 pm

Bello! Chissà il resto con il WB in 3D!? :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Precedente

Torna a Amiga OS 4.x