Fogg_80 ha scritto:divina ha scritto:@Fogg_80
per la revisione, puoi digitare ".properties" in openfirmare; è la 2B.
il firmware è 1.2
ciao
notizie non sufficienti ed imprecise

, anche quelle di luciodra, vedi sul bordo della scheda ci sono tre caratteri 2B (non 8) ed un altro numero se e' 5 (verifica bene se mai con una torcia tascabile) hai l'ultima revisione, la migliore. per il firmware no fermarti al numero ti da' anche un numero che e' in ordine anno, mese, giorno e poi un'altra sfilza (vedi tabella sul PegasosBook).
Poi fai questa prova, inserisci una pendrive a computer spento, accendi, al prompt dell'OF digita "devalias" e vedi che ti dice. Ultima cosa hai provato la tastiera aluminum della Apple, funziona?
giusto, bisogna essere sempre precisi
-ho controllaro, revisione 2B5.
-per il firmware, ok cerco nel book e vedo come recuperare la stringa che mi chiedi.
-ok dopo prova, ma in ogni caso Fogg, che ci importa ?

anche se fai il boot da unità USB, con un USB 1.1 che utilità vi è ? (comprendo un 2.0, ma un 1.1 equivale ad essere masochisti)
-la tastiera Apple in alluminio USB (l' ultimo modello, che uso perfettamente con Mac e Sam flex) non permette il boot del Pegasos2 (forse è necessario variare una qualche variabile del openfirmware), viceversa una volta caricato l' OS 2.2 utilizzi keyboard Apple e mouse perfettamente.
-per la RAM invece diversi problemi; se aggiungo un modulo a quello originale di 512mb,..nulla... no boot del Pegasos2, se invece sostituisco il modulo originale con due moduli Kingston identici da 512mb ddr400, complessivi 1024Mb (non ECC), con una certa frequenza si verifica che il Peg2 non effettui l' output a video, dopo un riavvio via reset hardware, compare il firmware ed effettua il boot.
(devo verificare meglio questo dettaglio, cmq ho anche l' impressione che sia meno stabile il sistema con questi due moduli).
Ci sono delle specifiche ben precise in tal senso, per scegliere i moduli corretti ?
-problemi anche con keyboard USB (non Apple) all' avvio in openfirmware, ovvero comportamenti "anomali" vari; per questo motivo ho deciso di utilizzare keyboard e mouse PS2, tu invece Fogg ?
Rileggo il book bibbia del Peg
ciao