afxgroup ha scritto:oppure usare gli strumenti che permettono di localizzare i siti in un batter d'occhio.. un po' come i nostri catalogs..
La mia idea originale era proprio questa ma purtroppo ha cozzato contro la cronica mancanza di tempo. Considerate che avere più di una lingua comporta come minimo un inserimento multiplo di ogni contenuto (quindi due lingue ---> doppio inserimento, tre lingue -----> triplo inserimento). Con il rischio di perdere la sincronizzazione dei contenuti tra le varie lingue. E' esattamente quello che è successo con la vecchia versione del sito.
Magari potreste proporre a ACube di alzare i prezzi delle schede in modo da poter assumere un team che gli tenga aggiornato il sito in 26 linguaggi

Per il momento è da escludere ogni tipo di localizzazione anche perché alcune parti del sito sono ancora da completare. Magari in futuro sarà diverso.
Per quanto riguarda la velocità di accesso... dipende da molti fattori. Firefox non è sto mostro di velocità, ad esempio io con Safari visualizzo il sito molto velocemente mentre con Firefox è molto più lento. Guarda caso anche OWB è discretamente veloce (stesso motore di rendering di Safari).
Poi c'è da tenere conto anche del server che è stato preso d'assalto dopo l'annuncio.