Saimo ! ho ritirato oggi il gioco e l' ho subito installato sulla sam, il pc non l' ho neanche calcolato, pero' se ti serve sapere se ci sono problemi o bug, posso provarlo anche li'

La prima cosa che ho fatto e' stato togliere il cellophane !!! mi che emozione !!!! poi ho letteralmente sniffato il manuale d' istruzioni perche' c'e' quell' odore di carta nuova che e' unico... mamma mia, mi sembrava di assaporare i tempi del c64 ( lo so, sono malato

)
Una volta installato il gioco ( roba di un minuto ), il gioco parte quasi istantaneamente in modalita' finestra che ho modificato subito in fullscreen ( sono cecato ). Molto bella la musica in stile KillBill ( chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco ). Una volta nel menu' possiamo scegliere la lingua ( tra cui ovviamente l' italiano ), scegliere il tema del menu', ridefinire i controlli e regolare il volume della musica ed effetti sonori

Dopodiche' creiamo un profilo e cominciamo a giocare

, possiamo scegliere una delle tante missioni disponibili ( ce ne sono tante, veramente ) e il gioco comincia subito

I controlli possono essere via tastiera o via joypad, ma visto che sulla sam attualmente l' usb e' na chiavica, ho usato la tastiera che devo dire essere veramente comoda, frecce direzionali e due tasti ( che sono lo spazio e la X ). La cosa che piu' mi spaventava, avendo visto i filmati e' l' effetto rotazione, perche' pensavo potesse creare un certo fastidio. Invece, per fortuna, la rotazione non da problemi o fastidi, e' molto contenuta e non e' veloce e questo non da quel fastidio che avrebbe reso difficile lo svolgimento del gioco

Un' altra nota positiva e' il manuale d' istruzioni, perche' se siete appassionati di retrogaming e/o vi piacciono i giochi vecchio stile, vedere il manuale ( anche se in inglese ) e' una gioia, li' ci sono tutte le foto con i mostri, le armi, le porte, i passaggi, insomma chi ha giocato con almeno un gioco del c64 capira' sicuramente a cosa mi sto riferendo

L' unica pecca a mio avviso e' la mancanza di una modalita' storia.. io anziche' far scegliere le missioni al giocatore, avrei dato un senso continuativo e logico alle missioni che il giocatore avrebbe affrontato in successione, accompagnando il tutto da una storia. In seguito avrei fatto in modo che una volta superata la missione e quindi sbloccata, il giocatore avrebbe potuto riaffrontarla in un secondo momento, magari facendo una sfida a tempo.. Ecco tutto qui

Concludo dicendo che Boh e' un bel titolo che ha la facolta di coinvolgere il giocatore in pieno, esattamente come succedeva con i titoli vecchio stile, ovvero livello -> labirinto -> mostri e powerup.. Durante il gioco infatti ci saranno potenziamenti e power up che ci aiuteranno nella missione come pistole piu' potenti o accessori che illumineranno maggiormente il nostro cammino o la mappa onscreen.. Alcuni nemici poi sembrano usciti da Alien Breed

insomma che fate ancora li ? ORDINATELO !!!!