BOH, nuovo gioco in vendita

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Re: BOH, nuovo gioco in vendita

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 07, 2009 5:04 pm

Hai posta :ammicca: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » mar apr 07, 2009 5:16 pm

NubeCheCorre ha scritto:Hai posta :ammicca: :felice:

Dammi qualche minuto e avrai la tua ris-posta :scherza:
Grazie mille :carucciiii:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 07, 2009 7:13 pm

Grazie, ho fatto il pagamento con paypal, spero di aver fatto giusto :felice:

ma l' altro avatar ?? era cosi' caruccio :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » mar apr 07, 2009 10:59 pm

NubeCheCorre ha scritto:Grazie, ho fatto il pagamento con paypal, spero di aver fatto giusto :felice:

Ach... ormai è troppo tardi per farti un bello scherzetto qui... :kaput: :skull: :ultralol:

ma l' altro avatar ?? era cosi' caruccio :felice:

Ehm... sono tornato alle origini (e, tra l'altro, quest'immagine ha un difetto, ma ancora non riesco a trovare il tempo di sistemarlo). L'altro era un autoritratto fatto secondo i canoni di un'usanza molto diffusa su un sito di pixellatori, ma aveva il difetto di farmi sembrare quasi figo... e poi mi ritraeva più giovane di 10 anni! :wow:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda saimo » gio apr 09, 2009 5:35 pm

Ciao amighisti,

vi informo velocemente che ho aggiunto una pagina di FAQ al sito di BOH dove ho messo insieme tutte le domande, osservazioni e risposte sparse qui e in altri posti. Alla fine la pagina è venuta bella ricca di informazioni interessanti, sia al riguardo del presente, sia del futuro.
Grazie a tutti quelli che hanno contribuito!

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio apr 09, 2009 6:41 pm

Ciao, ho visto che c'e' un piccolo errore di battitura, hai ripetito la parola " that " due volte alla risposta della quinta domanda :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » gio apr 09, 2009 7:56 pm

NubeCheCorre ha scritto:Ciao, ho visto che c'e' un piccolo errore di battitura, hai ripetito la parola " that " due volte alla risposta della quinta domanda :felice:

Ooops... e va a finire che non è neanche l'unico... oggi ho messo su quella pagina con una fretta e un sonno incredibili!!!
Appena rientro a casa sistemo l'errore.
Grazie per la segnalazione!

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » sab apr 11, 2009 3:06 pm

Il pacco e' arrivato oggi, solo che non ero in casa e ho trovato l' avviso del postino.. solo che le poste oggi sono chiuse e anche domani e credo anche lunedi'... spero che non torni indietro... penso che prima di martedi' non potro' andare a prenderlo... :triste:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » sab apr 11, 2009 3:14 pm

NubeCheCorre ha scritto:Il pacco e' arrivato oggi, solo che non ero in casa e ho trovato l' avviso del postino.. solo che le poste oggi sono chiuse e anche domani e credo anche lunedi'... spero che non torni indietro... penso che prima di martedi' non potro' andare a prenderlo... :triste:

Beh, no, non ti preoccupare: sicuramente lo terranno in custodia... però che peccato!

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda MacGyverPPC » sab apr 11, 2009 3:17 pm

Prima o poi lo ordino anche io.... poi ci sarà da ridere quando gli amici ti chiederanno:
Ma che gioco è?
E tu dirai:
BOH
E gli amici:
Come boh? Compri un gioco e non sai cos'è?
:ahah: :ultralol: :ahah: :scherza:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda saimo » sab apr 11, 2009 3:41 pm

MacGyverPPC ha scritto:Prima o poi lo ordino anche io....

Attendo il tuo ordine a braccia aperte :eheh2:

poi ci sarà da ridere quando gli amici ti chiederanno:
Ma che gioco è?
E tu dirai:
BOH
E gli amici:
Come boh? Compri un gioco e non sai cos'è?
:ahah: :ultralol: :ahah: :scherza:

:ahah:
Eh, già... è un nome che si presta bene ad un sacco di battute... tra i miei amici ne sono volate parecchie...
... e, anche quando uno non fa una battuta, basta far vedere la confezione: non c'è nessuno che non sorrida o almeno faccia una faccia strana :mah:

saimo
saimo

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » mar apr 14, 2009 6:34 pm

Saimo ! ho ritirato oggi il gioco e l' ho subito installato sulla sam, il pc non l' ho neanche calcolato, pero' se ti serve sapere se ci sono problemi o bug, posso provarlo anche li' :ammicca:

La prima cosa che ho fatto e' stato togliere il cellophane !!! mi che emozione !!!! poi ho letteralmente sniffato il manuale d' istruzioni perche' c'e' quell' odore di carta nuova che e' unico... mamma mia, mi sembrava di assaporare i tempi del c64 ( lo so, sono malato :ride: )

Una volta installato il gioco ( roba di un minuto ), il gioco parte quasi istantaneamente in modalita' finestra che ho modificato subito in fullscreen ( sono cecato ). Molto bella la musica in stile KillBill ( chi lo ha visto sa a cosa mi riferisco ). Una volta nel menu' possiamo scegliere la lingua ( tra cui ovviamente l' italiano ), scegliere il tema del menu', ridefinire i controlli e regolare il volume della musica ed effetti sonori :felice:

Dopodiche' creiamo un profilo e cominciamo a giocare :felice:, possiamo scegliere una delle tante missioni disponibili ( ce ne sono tante, veramente ) e il gioco comincia subito :felice:

I controlli possono essere via tastiera o via joypad, ma visto che sulla sam attualmente l' usb e' na chiavica, ho usato la tastiera che devo dire essere veramente comoda, frecce direzionali e due tasti ( che sono lo spazio e la X ). La cosa che piu' mi spaventava, avendo visto i filmati e' l' effetto rotazione, perche' pensavo potesse creare un certo fastidio. Invece, per fortuna, la rotazione non da problemi o fastidi, e' molto contenuta e non e' veloce e questo non da quel fastidio che avrebbe reso difficile lo svolgimento del gioco :felice:

Un' altra nota positiva e' il manuale d' istruzioni, perche' se siete appassionati di retrogaming e/o vi piacciono i giochi vecchio stile, vedere il manuale ( anche se in inglese ) e' una gioia, li' ci sono tutte le foto con i mostri, le armi, le porte, i passaggi, insomma chi ha giocato con almeno un gioco del c64 capira' sicuramente a cosa mi sto riferendo :felice:

L' unica pecca a mio avviso e' la mancanza di una modalita' storia.. io anziche' far scegliere le missioni al giocatore, avrei dato un senso continuativo e logico alle missioni che il giocatore avrebbe affrontato in successione, accompagnando il tutto da una storia. In seguito avrei fatto in modo che una volta superata la missione e quindi sbloccata, il giocatore avrebbe potuto riaffrontarla in un secondo momento, magari facendo una sfida a tempo.. Ecco tutto qui :felice:

Concludo dicendo che Boh e' un bel titolo che ha la facolta di coinvolgere il giocatore in pieno, esattamente come succedeva con i titoli vecchio stile, ovvero livello -> labirinto -> mostri e powerup.. Durante il gioco infatti ci saranno potenziamenti e power up che ci aiuteranno nella missione come pistole piu' potenti o accessori che illumineranno maggiormente il nostro cammino o la mappa onscreen.. Alcuni nemici poi sembrano usciti da Alien Breed :felice:

insomma che fate ancora li ? ORDINATELO !!!! :felice: :felice: :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda saimo » mar apr 14, 2009 6:49 pm

Wow, NubeCheCorre!

Non sai quanto mi faccia contento sapere che quello che ho fatto con passione ti coinvolga e faccia divertire così tanto! :felice:
Inoltre, sei il primo al di fuori del mio giro di amici e tester che esprime il suo giudizio - che, oltre ad essere positivo, è anche molto completo... una vera e propria recensione! Grazie infinite! :ultralol:

Per quanto riguarda la "modalità storia": è una cosa su cui mi sono effettivamente trovato a riflettere. Ecco in breve come sono andati i fatti. Una cosa rara nei videogiochi è che uno possa andare avanti in modo non lineare. Poter scegliere le missioni a piacimento è sempre stata una cosa che mi ha intrigato. In più, volevo che il gioco fosse facilmente espandibile: aggiungere missioni, in questo contesto, è semplicissimo. Quindi, volevo assolutamente che il gioco avesse questa caratteristica. Tuttavia, un po' anche io sentivo una mancanza di profondità - la stessa che hai percepito tu. Allora ho aggiunto le missioni a fasi: si va alla fase successiva se e solo se si superano quelle precedenti. Devo ammettere che, per ora, non ho sfruttato tale caratteristica al massimo, ma, se il gioco ha successo, prevedo di rilasciare missioni con una marea di fasi :ammicca:

[edit]

Per quanto riguarda il testing su PC: fai pure, ma tieni presente che Windows il fullscreen non lo digerisce altrettanto bene... ma l'update che a breve metterò a disposizione sistema le cose anche lì :ammicca:

Per quanto riguarda la tastiera: è vero, i tasti di base sono quelli, ma puoi anche sostituire la combinazione [SPACE] + [LEFT/RIGHT] con tasti specifici.

Per quanto riguarda i temi: è vero, il tema alternativo di serie modifica solo l'aspetto del menù e i colori dell'automapper, però i temi aggiuntivi (che pure rilascerò a breve) modificano tutto l'aspetto grafico e sonoro (si vedano i grab nella pagina SCREENSHOTS del sito o la parte finale del video "game session".

Per quanto riguarda la tua idea delle sfide a tempo: ne approfitto per sottolineare che alcune missioni (o fasi di missioni) vanno effettivamente completate entro un tempo limite.

Per quanto riguarda Kill Bill: ehm, non l'ho visto :scherza:

[fine_edit]

Grazie ancora e buon divertimento!

saimo
Ultima modifica di saimo il mar apr 14, 2009 11:06 pm, modificato 2 volte in totale.
saimo

Eroe

Messaggioda Kyle » mar apr 14, 2009 8:25 pm

Grande recensione Nube :felice:
Kyle

Leggenda

Messaggioda cpiace64 » mer apr 15, 2009 3:19 pm

sabato il postino e' passato ma io non c'ero e ho ritirato il gioco solo ieri, ma stavo piuttosto male e l'ho provato solo stamane sul pc, stasera lo provero' anche su sam, ma devo dire che e' proprio bello e ci potranno giocare anche i miei piccoli in quanto non ha scene cruente.
cpiace64

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors