Ho reinstallato OS4.1 ,sostituendo il fileSystem FFS con SFS per avere una maggiore velocità.
Nella fase di installazione con CD ho cambiato il FileSystem con le varie opzioni tramite MediaToolBox, dopo di che all'uscita resetta il sistema e riparte da CD senza ricaricare Kickstart a quetso punto mi è apparso su uno schermo stile OS3.x in bassa risoluzione un request che mi chiedeva di inserire il volume ENV: , ho provato a scegliere una delle opzioni ma senza avere risultato. Dopo di che ho resettato il sistema via HW e ho fatto ripartire il CD per reinstallare l'OS ,a questo punto ho installato tutto che è proseguito senza intoppi .
A quetso punto mi rimane un problema ,perchè quando resetto OS4.1 dopo il logo mi appare ancora quel maledetto request con la richiesta di ENV: ho provato a continuare a scegliere Annulla ma dopo mi viene detto che non trova la mountlist in DEVS: (La mountlist è una cosa vecchia ormai in disuso dal 2.x visto che i vari dispositivi vengono montati con i fari file in DEVS:DosDrivers) , quindi resetto via HW quindi riparte UBoot ,carica il kickstart e poi funziona bene.
Come mai questo problema? Premetto che il 4.1 prima di cambiare il FileSystem l'avevo installato con un aggiornamento da 4.0 e non avevo avuto nessun tipo di problema.
Poi ho notato che l'assegnazione del dispositivo ENV: negli amiga Classici si riferiva a Prefs/env-archive ma ora nella startupsequence sia del 4.0 che 4.1 non esiste piu' tale assegnazione.
Non riesco a capire aiutatemi!!