Amiga os4: Nuova versione di Quake

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Amiga os4: Nuova versione di Quake

Messaggioda AMIGATV » gio feb 12, 2009 1:54 pm

Rilasciata una nuova versione di quake per amiga os4, arrivata alla versione 2.21. Ecco le novità di questa versione:

- Fixed Cgfx mode to lock BitMap (it was illegally performing direct
BitMap access without locking the BitMap, causing corruptions)

- Added triplebuffering on OS4 to remove raster cuts/banding artifacts
at the cost of 1-2fps (can be disabled with -notriplebuffer)

- Disabled use of Temp RastPort for WPA8 under OS4 (it was slower)

- Compiled with a more recent SDK, making it a little bit faster, and
now it works perfectly on Sam440

Downloads
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Re: Amiga os4: Nuova versione di Quake 2

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 12, 2009 2:11 pm

Wow :wow:
Con i nuovi SDK stanno facendo dei bei remake finalmente OK per la SAM! :happyboing:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 12, 2009 2:27 pm

Ma sei sicuro che sia Quake2? :mah:
A me sembra il primo... che comunque mi sta facendo dannare con i GR! :incaz:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 12, 2009 2:31 pm

IL gioco e' quake1, gira alla grande qui sulla sam, e per far sparire tutti i gr prima di lanciare l' eseguibile, aumenta lo stack del file a 1000000 :felice:

Per la cronaca, a 640x480 c'e' una media di 30/35 frame al secondo in software render, mentre a 320x240 schizza a 120 frame al secondo !!! :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 12, 2009 2:48 pm

NubeCheCorre ha scritto:IL gioco e' quake1, gira alla grande qui sulla sam, e per far sparire tutti i gr prima di lanciare l' eseguibile, aumenta lo stack del file a 1000000 :felice:

Per la cronaca, a 640x480 c'e' una media di 30/35 frame al secondo in software render, mentre a 320x240 schizza a 120 frame al secondo !!! :ride:

Fatto... :happyboing:
Ma le texture rimangono grezze? :mah:
Comunque a 1024x768 è uno spettacolo... oltre balla lo schermo,non so perchè!
MacGyverPPC

Leggenda

Re: Amiga os4: Nuova versione di Quake

Messaggioda AMIGATV » gio feb 12, 2009 3:07 pm

Corretto grazie!!!!
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 12, 2009 3:24 pm

Spero che rilasci nuove versioni,perchè con i MOD ci sono problemi. :triste:
Esempio:
da shell: Quake -game Locutus ... mi parte il gioco di StarTrek con lo schermo fuori quadro... poi ho fatto altre prove e mi sballa il nome del Workbech chiedendomi l'assign.
Insomma, i mod rispetto a prima fanno casini strani. :riflette:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » gio feb 12, 2009 4:27 pm

Scusa Mac cosa intendi con grafica grezza ?.. cioe' e' in software render non con supporto 3D... calcola tutto la CPU e la GPU della radeon non fa niente, non come con la versione OpenGL dove li' invece viene chiamata in gioco la GPU della Radeon.. :felice:

Per i Mod dovrei provare non so.. il gioco qui funziona molto bene senza errori grafici sia in 320x240 che in 640x480, sinceramente provare risoluzioni piu' alte in software render mi sembra una cosa da suicidio... :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda ikir » gio feb 12, 2009 7:30 pm

Ma è in software?? Non in OpenGL?

Non l'ho provato perché il requester mi chiede solo risoluzioni basse che il mio monitor non regge, devo capire perché. Ho un po' di casini con le risoluzioni, spero arrivi presto il supporto DDC sul DVI.
ikir

Admin

Messaggioda MacGyverPPC » gio feb 12, 2009 9:32 pm

ikir ha scritto:Ma è in software?? Non in OpenGL?

Non l'ho provato perché il requester mi chiede solo risoluzioni basse che il mio monitor non regge, devo capire perché. Ho un po' di casini con le risoluzioni, spero arrivi presto il supporto DDC sul DVI.

Filare fila,anche con risoluzione 1024x768 è una scheggia,ma non sta usando le GL,quindi niente filtri alle texture e niente effetti luce! (Per ora) :)
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 13, 2009 1:14 am

Mac ma e' normale che le texture siano cosi' in software render.. qui versioni opengl non ce ne saranno fino a che non sistemeranno i driver per sam :felice:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven feb 13, 2009 1:25 am

NubeCheCorre ha scritto:Mac ma e' normale che le texture siano cosi' in software render.. qui versioni opengl non ce ne saranno fino a che non sistemeranno i driver per sam :felice:

Appunto,sennò non scrivevo "Per ora" tra parentesi! :riflette: :ammicca:
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 13, 2009 10:57 am

ikir ha scritto:Ma è in software?? Non in OpenGL?

Ikir qui sul mio lcd che e' un 17 pollici Philips ho settato dalla 320x240 alla 1280x1024 e quake gira bene anche a 1024x768.. piu' in la' sinceramente non ho provato..
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » ven feb 13, 2009 11:00 am

MacGyverPPC ha scritto:Spero che rilasci nuove versioni,perchè con i MOD ci sono problemi. :triste:
Esempio:
da shell: Quake -game Locutus ... mi parte il gioco di StarTrek con lo schermo fuori quadro... poi ho fatto altre prove e mi sballa il nome del Workbech chiedendomi l'assign.

Fuori quadro cosa vuol dire ?.. puo' succedere che lo schermo magari sia leggermente sbordato nonostante tu l' abbia settato correttamente dallo screenmode prefs.. se usi il tasto di autoconfigurazione sul monitor non va a posto ? solitamente il tasto si chiama " Auto " o qualcosa di simile.. permette di regolare automaticamente la risoluzione video centrandola.. prova e ti ripeto e' normale che lo schermo a volte sbordi...
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven feb 13, 2009 2:20 pm

NubeCheCorre ha scritto:
MacGyverPPC ha scritto:Spero che rilasci nuove versioni,perchè con i MOD ci sono problemi. :triste:
Esempio:

Fuori quadro cosa vuol dire ?.. puo' succedere che lo schermo magari sia leggermente sbordato nonostante tu l' abbia settato correttamente dallo screenmode prefs.. se usi il tasto di autoconfigurazione sul monitor non va a posto ? solitamente il tasto si chiama " Auto " o qualcosa di simile.. permette di regolare automaticamente la risoluzione video centrandola.. prova e ti ripeto e' normale che lo schermo a volte sbordi...

No no... era proprio segato a metà,come il fotogramma di una pellicola che si ferma vedendo mezzo fotogramma sopra,dove vedo il mento del capitano Pikard,e sotto vedo la fronte... e il gioco si freeza. :triste:
Poi riprovo e non parte nemmeno,chiedendomi un'assign a un Worhhhch,una scritta sballata così!
Per farlo funzionare normalmente,ho dovuto reinstallare il file Quake.lha,che si era corrotto! :mah:
MacGyverPPC

Leggenda

Prossimo

Torna a News e rumors