Mi è capitata una cosa strana sul mio A1 XE G3 Fixato.
Voglio aggiungere un altro HD da poter usare come ponte per scambio dati con Linux, visto che la partizione che utilizzavo l'ho dedicata allo Swap sotto OS4.1 .
Ho riesumato un vecchio HD IBM da 520 Mb che non ha la classica configurazione Slave o Master , ma ha una sfilza di ponticelli nella parte inferiore.
Una volta installato sul secondo canale della prima porta dell'A1 ,(sul primo canale come MAster ho l'HD che faccio il boot), non mi viene visto da Uboot l'HD principale ma bensi quello IBM da 520Mb , e quindi non parte niente.
All'ora ho scollegato l'HD IBM e ho sostituito il cavetto IDE preso dalla Sil680 che utilizzavo sull'IDE del VIA , con quello che utilizzavo prima presubilmente un ATA100, quindi mi viene riconosciuto l'HD che ho sempre utilizzato ,viene caricato l'slb e il kickstart ,ma poi invece di partire mi viene presentata l'animazione del floppy da inserire nel driver con una boing ball a lato (identico a quello che si vedeva con il 3.x se non si aveva un hd).
Allora ho rimesso il cavetto IDE preso dalla Sil e tutto è ripartito.
Ma cosa è successo secondo voi , e come posso far funzionare l'hd IBM assieme a quello di serie.