NubeCheCorre ha scritto:Senza offesa ma io gente come Paolo Canali non la vorrei, e non perche' non sia bravo o mi stia antipatico, per carita' anzi, ma perche' non voglio vedere gente " vecchia " ma gente nuova che possa cmq parlare di amiga in un modo o nell' altro... Preferisco evitare i " miti " o i " santi " e avere gente nuova che voglia sapere o imparare amiga..
Scusami nube ma questo discorso non ha ne capo ne coda.
Ben vengano le persone dall'esterno nuove e preparate, ma se non sanno nulla di Amiga devono prima acquisire tutto il know how e poi combinare qualcosa di coerente. E non è facile.
Hai scritto una cosa così semplicemente perchè non ti sei trovato di fronte a gente su cui non si discute riguardo il livello di preparazione sull'IT, ma che di Amiga non sa un tubo, ma ne (re)implementa parti... Come quell'altro topic sul libro della storia informatica...l'autore sicuramente preparato, ma non sa nulla di Amiga e dunque nemmeno la cita. Va "bene" per gli esterni, ma se uno lavora su un OS senza sapere nulla riguardo quell'OS deve prima conoscerlo e poi lavorarci su.
La documentazione Amiga non è mica accessibilissima, inoltre per i nuovi OS non c'è tutta questa documentazione che ti piove dal cielo.
La gente come Canali o altri è sicuramente avvantaggiata in questo contesto, difatti non deve acquistire le conoscenze perchè già le ha, le deve solo aggiornare (il che è banale conoscendo AmigaOS). La gente nuova ha molte difficoltà nel capire come funziona AmigaOS perchè non è un OS tipico... (ancora, non hai letto le mail che mi sono capitate negli ultimi mesi su certe ml)...