MorphOS non sarà presente al pianeta amiga 2008

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda guruman » mer set 17, 2008 7:03 pm

Rispondo brevemente.
clros ha scritto:Mi sa che non ho capito niente...
Alla fine stai dicendo che qualcuno sta cercando esplicitamente di ostacolarti?

Non me. Chissenefrega di me, scusa? :ammicca:
Per quello che posso dirti, anche io cercherò di esserci con una mia postazione dimostrativa (OS4.0) ma ho dovuto fare quasi tutto da solo (contatti con gli organizzatori, ecc.), nessuno è venuito a pregarmi (vabbè, nn è che abbia chissà cosa da mostrare...)

Ci son stato 3 edizioni a PA, anch'io mi son sempre organizzato da solo (o meglio, nel 2004 e 2006 con Michele Magliocca, anche se nel 2006 lui e' venuto con Fulvio senza macchine).
Alla fine, credo che volete mostrare qualcosa, nn ve la dovete prendere con nessuno; la manifestazione è aperta a tutti, anche a sistemi che con "amiga" nn hanno nulla a che vedere.
Forse dovreste organizzarvi tra di voi MOSsisti italiani (...e non) e vedere di rappresentare il "lato blu" facendo proposte concrete all'organizzazione. Non credo che qualcuno vi dirà di no.

Ecco, forse la manifestazione e' aperta a tutti gli utenti (del resto come potrebbero dire di no), ma non cosi' tanto ad aziende concorrenti.
@Raffaele:
Conosco alla perfezione la situazione con Miky, perche', come appena scritto, nel 2006 e 2004 c'ero anch'io. Ma *quest'anno* pareva poter essere diverso (in fondo i PowerDev Meeting li hanno iniziati a sposorizzare/organizzare nel 2008, no?), come puoi vedere la disponibilita' c'era/c'e'.

Per i palloncini, le TV, eccetera, mi apre tu non abbia il senso delle proporzioni, e te lo dico senza cattiveria, anche perche' non posso che ammirare, da un certo punto di vista, il tuo entusiasmo. Pianeta Amiga e' un piccolo evento per pochi "geek". Gran parte di quello che viene mostrato ha un interesse pari a zero per il grende pubblico.
Ora, come puo' reagire l'uomo della strada se gli proponi una scheda madre a 667MHz a circa 600 Euro, includendo l'IVA? In casa stiamo cambiando il PC, con quei soldi ci viene un sistema completo con Core Duo a 3.17GHz, una discreta scheda nVidia, 550GB di HD un paio di GB di memoria, case e alimentatore silenzioso e masterizzatore DVD dual layer.
Il che non significa che Sam sia una cosa pessima: ma chiaramente non potra' nemmeno lontanamente solleticare la fantasia dell'utente medio.
[quote=NubeCheCorre"]Scusa, ma saro' diretto, stai dicendo che se Morphos e quindi TU, non sarai a PA e' per colpa dell' organizzazione e quindi Jasa ??[/quote]
Io non ci vado per generale mancanza di interesse rispetto alla spesa che dovrei affrontare per il viaggio, perche' buona parte delle cose presentate le ho gia' viste l'anno scorso o a AIConf a Luglio, perche' so che altri utenti mancheranno e quindi scemano anche le possibilita' di socializzazione.
Comunque non mi riferisco assolutamente a Jares/Jasa.
Perche' Acube, VWorks e Soft3 non fanno parte dell' organizzazione, loro vengono li' per esporre i loro prodotti, come gli utenti vengono li' per mostare cio' che piu' piace a loro...

Chiedi a amitv con chi dell'organizzazione era in contatto, visto che cosi' ha scritto su Power Developer (il link e' nel mio precedente post) perche' so che non era Jares. Del resto ACube appare nelle pagine come co-organizzatore, no?
m3x ha scritto:Quello che accaduto in questi giorni (e di cui tra l'altro non ho tutte le informazioni...) probabilmente è da far risalire ad una edizione del passato di Pianeta (quando ACube non esisteva neanche in forma embrionale) e dal fatto che alcune persone possano avere ricoperto dei ruoli che per cosi dire si sono "sovrapposti" (co-organizzatori, espositori, ecc...) nel corso degli anni.

Ok.
Ricostruiamo.
amitv scrive su PowerDeveloper se Genesi e' interessata a Pianeta Amiga.
Risposta: si.
amitv scrive che pero' bisogna pagare - e bisogna pagare degli arretrati del 2003 (questa e' la parte che viene censurata da BBRV).
BBRV scrivono a un po' di gente, tra cui amitv, io, Michele Battilana (pensando sia l'organizzatore). Mentre io prendo le parti di ACube e spiego che devono pagare l'arretrato (di cui avevo sentito parlare da Enrico), Michele Battilana contatta Jares che risponde che non c'e' nessuno scoperto per gli anni passati.
Dunque secondo te, io come la vedo?
La vedo che:
- quando c'e' stato "pericolo" che potessero essere mostrati G4 si e' tirata fuori una vecchia storia (che poi non so quanto vera, visto che la "vera" organizzazione, che tutti mi indicano in questo thread, non ne sa assolutamente nulla). Ammesso che fosse vera ci sarebbero comunque stati 5 anni per mandare una fattura: pare proprio un "trappolone".
- amitv dice e non dice, pero' appena io scrivo un post su MZ, lui apre un thread qui. Ci facesse sapere qualcosa di piu', magari sarebbe tutto piu' chiaro, io mi farei meno seghe mentali, e magari verrebbe fuori che non c'e' davvero nessun problema.

Spero di essere stato un po' piu' chiaro, stavolta. :ammicca:

Saluti,
Andrea
guruman

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » mer set 17, 2008 8:21 pm

Mamma mia ragazzi che storia :mah: .
Ti credo che le cose vanno a ramengo, ma perchè dentro questo mondo non funziona niente come nella normale realtà quotidiana?
Perchè i rapporti sono solo passionali e non ANCHE?
Perchè la professionalità c'è in pochi, pochissimi casi?

C'è un filo di mediocrità che lega tutti i personaggi coinvolti, pubblico compreso, che parte dagli States e finisce da noi :inca: .

E'questo che allontana la gente, non la mancanza di schermi, di soldi o di palloncini.

Avrà mai fine tutto ciò?

Ripeto:fare un keynote simpatico e degno non è impossibile, però bisogna darlo in mano a gente capace e che conosce le tecniche mediatiche.
Non ci sono solo manifestazioni da migliaia e migliaia di paganti (cari) delle grosse aziende.
Anche un PR di una discoteca riuscirebbe a cavar fuori qualcosa :ahah: ,
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » mer set 17, 2008 8:35 pm

Ma che arretrati ?? mah..
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » mer set 17, 2008 10:59 pm

L'unico errore che ho fatto è di scrivere su un forum pubblico certe info private....mi sono scusato con tutte le parti.....l'unico mio obiettivo era solo di aiutare ad organizzare un bel pianeta amiga che trattasse + argomenti. Ormai lo dico sono in contattato anche con il team di natami forse cè qualche possibilità di vederlo, i ragazzi sono ben disposti a farlo mostrare solo devono vedere se per quel periodo è pronta la scheda
AMIGATV

Staff

Messaggioda MacGyverPPC » mer set 17, 2008 11:20 pm

Se potessi verrei al volo solo per vedere il NatAmi in azione....
sarebbe uno sfizio per gli occhi vedere cosa sarebbe stato un'amiga con Aga2 e 060 se la Commodore l'avesse lanciato,invece di tenerlo nel cassetto e puntare al più obsoleto A4000 con 040 o 1200 con 020!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Lecta » sab set 20, 2008 6:15 pm

Allora, per tagliare ogni (inutile e assurda) polemica....

Genesi è stata invitata e ha risposto che purtroppo quest'anno non riesce a partecipare. Cercherà di esserci l'anno prossimo.

(vorrà dire che ci inventeremo un complotto oessequattrista anche l'anno prossimo.... che so, gli diamo l'indirizzo sbagliato o le date sbagliate...) :ahah:

A parte gli scherzi ogni malinteso è stato chiarito e speriamo che l'anno prossimo riescano veramente a esserci, magari con delle novità.

Ovviamente ciò non toglie che se qualche utente MOS vuole venire a mostrare il suo sistema è caldamente invitato a farlo.

(in alternativa se volete mandarmi un pegasos con mos 2.1, ci penso io a mostrarlo :-P)
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda Fogg_80 » sab set 20, 2008 8:38 pm

Sono molto dispiaciuto per le cose qui lette, da Amighista penso sia un danno per tutti non vedere l'ultima incarnazione di MOS, se non fosse che la registrazione di quest'ultimo costa 150€ e non so come farla in quanto neofita di MOS potevo portare il mio Peg I e MOS 2.x anche se alcune caratteristiche hanno bisogno del Peg II.
@all
Non c'è nessun mossiano che può venire e mostrarci il sistema a PA?
Stile Ubuntu
Fogg_80

Eroe

Messaggioda Lecta » sab set 20, 2008 8:56 pm

Fogg_80 ha scritto:Sono molto dispiaciuto per le cose qui lette, da Amighista penso sia un danno per tutti non vedere l'ultima incarnazione di MOS, se non fosse che la registrazione di quest'ultimo costa 150€ e non so come farla in quanto neofita di MOS potevo portare il mio Peg I e MOS 2.x anche se alcune caratteristiche hanno bisogno del Peg II.
@all
Non c'è nessun mossiano che può venire e mostrarci il sistema a PA?

Sia ben chiaro che, nonostante il tono scherzoso del mio post, anche a me dispiace che MOS non sia presente...
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Lecta

Eroe

Messaggioda ematech » sab set 20, 2008 9:38 pm

mos che ci viene a fare? da oggi in poi sarà tutto os 4.1

spero solo di vedere un amiga ufficiale inscatolato nei centri commerciali, almeno entro 2 anni, altrimenti si rimane fuori mercato di massa.
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda clros » mer set 24, 2008 7:40 am

@Guruman:
Alla fine hai deciso se venire e mostrare MOS 2.1?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda afxgroup » mer set 24, 2008 2:27 pm

ematech ha scritto:mos che ci viene a fare? da oggi in poi sarà tutto os 4.1

spero solo di vedere un amiga ufficiale inscatolato nei centri commerciali, almeno entro 2 anni, altrimenti si rimane fuori mercato di massa.

sei un illuso... e mos sarebbe da vedere anche per chi non l'ha mai visto e magari lo preferisce a OS4.x...
E' brutto non poter scegliere. ricordiamoci che è sempre stato così con windows e tutti ce ne siamo sempre lamentati
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
afxgroup

Admin

Messaggioda will » mer set 24, 2008 3:21 pm

MOS è un sistema Amiga al 100%, quindi è giusto che ci sia.
L'ideale sarebbe possederli tutti e due.
W
- PowerMac MDD G4 1.25 DP 2 GB RAM e QS G4 733 - MOS 3.9
- A2000/68030 GVP RetinaZ2-Vlab-, X-Surf 3cc - AOS 3.9

Contatto Diretto: http://intervisteweb.blogspot.it
Writer: EAR, EAL, AF, CG, CG&P, BitPlane
will

Eroe

Messaggioda samo79 » mer set 24, 2008 3:53 pm

Magari sullo stesso hardware ...
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Zorro » mer set 24, 2008 6:05 pm

samo79 ha scritto:Magari sullo stesso hardware ...

Mac mini e sam ?

Speriamo...
- - -
Zorro
Zorro

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » mer set 24, 2008 7:45 pm

E sugli A1 noo? :uffa:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors