Hyperion annuncia Amiga OS 4.1

Le nostre news in homepage

Moderatore: Newser

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 13, 2008 4:52 pm

@M3X

Mi potresti spiegare, per favore, come funziona il composition engine ?
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom lug 13, 2008 4:52 pm

m3x ha scritto:
Però è vero che c'erano anche una AmigaOne SE G3 (600 Mhz) con Radeon 9250 ed una microA1 con Radeon 7000 su cui poter testare la reattività di OS4.1

Come si comporta OS4.1 su una Micro Liscia con la Radeon 7000? :riflette:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 13, 2008 5:23 pm

Kyle ha scritto:Come si comporta OS4.1 su una Micro Liscia con la Radeon 7000? :riflette:

Come requisiti HW di base ci siamo, quindi penso che si possa usare proficuamente.
Se poi tanto mi da tanto, i MHz e il processore presi in considerazione in sede di sviluppo, hanno un riferimento certo e preciso. :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom lug 13, 2008 5:25 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Kyle ha scritto:Come si comporta OS4.1 su una Micro Liscia con la Radeon 7000? :riflette:

Come requisiti HW di base ci siamo, quindi penso che si possa usare proficuamente.
Se poi tanto mi da tanto, i MHz e il processore presi in considerazione in sede di sviluppo, hanno un riferimento certo e preciso. :ammicca:

E già che ci siamo quanta memoria montava? :ammicca:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda NubeCheCorre » dom lug 13, 2008 5:41 pm

Raga, adesso non per dire, pero' ricordiamoci che stiamo sempre parlando di AMIGA OS.. ora se non bastano 256 mega di memoria ( visto che c'e' anche la memoria virtuale.. )

Su su, non demorializziamoci nei requisiti hardware alla Windozz.. :ammicca:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 13, 2008 6:12 pm

@ Kyle
Io non ero presente all'evento, però la penso come NubeCheCorre.

@ m3x
Tu cosa ci dici?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda samo79 » dom lug 13, 2008 6:36 pm

@MacGyverPPC

Non significa che Hyperion ha sviluppato un nuovo browser, signfica che grazie alle ultime implementazioni di Cairo del del nuovo filesystem sarà possibile creare applicativi più moderni tipo quelli presenti su altri OS, naturalmente siamo ancora agli inizi, Hyperion deve ancora lavorare e molto lo devono fare anche gli sviluppatori (ergo: non basta avere Cairo per il porting di Firefox 3.0, come non è bastato Phyton su OS4 per avere Blender)

Ma la strada si sta spianando :felice:

@all

In un post su AW Rogue non esclude affatto un porting del 4.1 su classic
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 13, 2008 7:50 pm

Kyle ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Sì, ho navigato un po'con OWB (veloce, ma cacchio che indietro che è però :triste: ...).

Quindi OWB è avanzato ancora, l'importante è che sia veloce, poi il resto verrà dopo... :riflette:

Non lo so, io uso OS4 solo in occasioni "particolari" :ride: .
Mancano i tab e ok, ma almeno aprire più finestre :no: ...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » dom lug 13, 2008 7:51 pm

Ragazzi, su AmigaPage, il nostro guruman ha postato delle foto dell'evento e qui:
http://amigaworld.net/modules/newbb/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic_id=26461&forum=16&start=0&viewmode=flat&order=0 c'è un breve resoconto della manifestazione sempre a cura di guruman.

OT

Nelle foto si vede il mio idolo: Libero Moschella!!! :ahah:

/OT
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda luciodra » dom lug 13, 2008 8:01 pm

10.00 - Presentazione della manifestazione e apertura iscrizioni torneo kickoff

Il torneo di kickoff...avrei fatto un figurone :ahah:
luciodra

Eroe

Messaggioda ShInKurO » dom lug 13, 2008 8:11 pm

Correzione: a me la scatola del 4.1 piace, forse un pò meno i colori della scritta :-P
ShInKurO

Eroe

Messaggioda samo79 » dom lug 13, 2008 8:47 pm

luciodra ha scritto:10.00 - Presentazione della manifestazione e apertura iscrizioni torneo kickoff

A chi lo dici, sono stato campione regionale e non riesco mai a venire ad un torneo :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom lug 13, 2008 8:49 pm

luciodra ha scritto:10.00 - Presentazione della manifestazione e apertura iscrizioni torneo kickoff

Alla fine eravamo io e un altro a fare un po' di partite di kick off....colpa della poca pubblicità :triste:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda nibiru » dom lug 13, 2008 9:48 pm

alfettone77 ha scritto:Perchè Amiga?

All'inizio per i giochi (the settlers, Cannon Fodder, ProjectX, etc, etc, etc)..Poi per la grafica (delux Paint IV, V)..Ed infine la musica (protracker)..

Io venni fregato dall'Amos :ride: poi il corso di assembler di Fabio Ciucci.

Ora perchè basta co sti sistemi operativi che collassano i processori..Ho provato Vista sul mio Pentium IV 2,4GHz 1,2G di ram e dopo mezz'ora gli ho dovuto dare il polase..E poi la schermata blu di collasso..Molto più bella la Guru Meditation..

Vista fa schifo come tutto ciò che propone Microsoft da 20 anni a questa parte.

Però esistono anche OSX e Linux...

MacOS..Bello si..Ma con tanta di quella roba iutile..E che prezzi..Mi compro un 20" tutto schermo e poi non posso cambiare la scheda video..Devo acquistare una scheda acquisizione esterna..Se no lo prendo in un case e badabam..Pugnalata al portafoglio con telefonata del direttore della banca..

Se parli di prezzi però hai torto marcio... ti si potrebbe rispondere: Amiga One, che prezzi e che mancanza di software!

La roba inutile quale sarebbe?

Linux..Belle le vecchie release..Adesso un kernel che ti carica l'anima loro..Se voglio una cosa più leggera me lo devo riscrivere scegliendo che cosa far caricare..Diecimila versioni di pacchetti d'installazione diversi per uno stesso programma..

Qui sono d'accordissimo, è il motivo per cui la gente ancora compra il Mac oppure Vista. Preferiscono spendere piuttosto che impazzire.

Ma poi che ci ate con il PC? Domanda non provocatoria ma per pura curiosità

Risposta mia: programmazione web, gestione database e tutto quello che non si può più fare con un G4, ad esempio navigare, vedere Divx in alta definizione, e giocare (ma di questo se ne fa tranquillamente a meno).

Io ci edito il filmino delle vacanze, qualche ritocco alle foto, mi diverto a campionare e miscelare musica, il progetto in 3D dell'arredamento della casa..Mica ci progetto Space Shuttle o Calcolo l'espansione del sistema solare a seguito di uno scontro con un'altra galassia..Ma posso dover montare 2Giga di Ram x un OS come vista per poi navigare in internet? Posso spendere 1000 euro per avere un pezzo di stile translucido per poi ascoltare mp3? Posso dover compilare un kernel per giocare a tuxracer?

Qui è riduttivo... compilare un kernel non serve più (vedi Ubuntu), e di sicuro non serve solo a giocare con tuxracer. DI sicuro Linux fa perdere ancora tempo, perché prima o poi devi mettere mano al terminale...

Voglio un OS stabile..bellino..parco nelle richieste di risorse..con poca scelta di SW ma per fare tutto..un HW mediamente costoso ma funzionale..

Il guaio è che il PPC è fermo nello sviluppo, l'HW NON E' mediamente costoso, e per il resto sull'OS, beh quello lo vorrei anch'io. Per ora c'è OSX.

INSOMMA VOGLIO UN AMIGA LIKE CON UN OS AMIGA LIKE

E se volete giocare comprate un XBOX..Una PS3..O fate come e prendetevi una bella Wii..Graficamente oscena rispetto alle altre due ma innovativa funzionale divertente (ci gioca pure nio padre di 56 anni con mia madre di 53)..Nintendo è una filosofia..

AMIGA è un modo di vivere e pensare..
Fuori dagli schemi..Fuori dalle mode..

BRAVO, qui ti volevo!!

AMIGA NON DEV'ESSERE UN CLONE *COSTOSO* DEL PC, con potenza dimezzata... deve offrire PECULIARITA'.

Se Nintendo non si fosse inventata il sistema di controllo del Wii, avrebbe fatto la fine di Sega... invece non potendo (o non volendo) competere con Microsoft e Sony (ma diciamo pure Nvidia e Cell), ha investito molto sulla ricerca e ha sfornato una console meno potente ma con una caratteristica MOLTO peculiare, che fa tornare il giocatore al sano divertimento... e le vendite le hanno dato ragione.

Che fine ha fatto Eyetech, produttrice dell'Amiga One? (no, non è una provocazione, è che proprio non lo so :ride: ).
nibiru

Veterano

Messaggioda damned » dom lug 13, 2008 9:49 pm

AMIGATV ha scritto:

Alla fine eravamo io e un altro a fare un po' di partite di kick off....colpa della poca pubblicità :triste:

colpa del gioco!
se c'era un torneo di swos allora si che c'era la fila!! :ahah:
damned

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a News e rumors