nibiru ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:Un motivo ci sarà noo?
Vorrei
VERAMENTE capire qual è...
Il motivo che vorresti
VERAMENTE conoscere, penso sia semplicente classificabile come "voglia di AMIGA".
VOGLIO un AMIGA e quindi mi compro un
AMIGA (con tutti i suoi pregi e TUTTI i suoi difetti;
come per altro fa anche chi compra VISTA oppure OSX, giusto per fare un esempio).
nibiru ha scritto:Amiga Supremo ha scritto:L'importante é ripartire; adesso esistono questi gap, domani vedremo.
Se MAI ci si muove in nessuna direzione, é inutile poi sciorinare critiche a questo o a quello, perché QUESTO e QUELLO, é ciò che abbiamo ora.
Vero, ma le critiche devono servire a costruire. Siccome qualcuno qui dentro ha i contatti giusti

magari leggendo post costruttivi parla con chi di dovere, si fa un'indagine, e (forse...) si scopre che ci sarebbe un mercato SERIO per un Amiga STB, alternativo all'Apple TV, ad esempio... ma con la possibilità di elbaborare video, navigare, giocare, ecc. Ovviamente deve costare meno del mac-mini e dell'EEE PC, oppure offrire le famose peculiarità alternative, altrimenti è un oggetto
INUTILE destinato al fallimento.
Dico questo perché, onestamente, in 14 anni non c'è stato quasi nulla di innovativo, il 4.0 fu annunciato già 10 anni fa, e si rischia di passare altri 14 anni chiusi nelle proprie idee (retrograde, spesso). Che poi questo possa piacere, non è affar mio, il rispetto è la prima cosa in una democrazia

Però è anche giusto dire come la si pensa, se le cose vanno avanti così, non mi meraviglierei che di punto in bianco Aminchia Inc chiudesse portandosi dietro tutta la baracca... ed ecco 14 anni di speranze buttati nel WC

Il tuo discorso é sensato, però da come vengono prese le critiche costruttive, penso proprio che fra un po' arriveremo al punto di avere un'informatica consumer OSX/VISTA
compatibile (uno scopiazzamento UNICO), con conseguente perdita di "anima".
Tu giustamente citi le peculiarità che
aveva un Sistema AMIGA, però sono trascorsi degli anni da allora e di acqua ne é passata sotto i ponti... (Pensi che oggi, IN QUESTA SITUAZIONE, AMIGA possa anche soltanto pensare di ritornare ad avere quelle peculiarità SUBITO? Siamo soltanto all'inizio di un LUNGO cammino, che per altro NON é neanch'ora iniziato).
Cominciamo a ripartire e vedrai che alla fine, ANCHE un qualcosa in quel senso accadrà.