Vi presento MorphOS-TAN 1.4.5, AROS-TAN e MorphOS-TAN 2.0

MorphOS ed hardware compatibile

Vi presento MorphOS-TAN 1.4.5, AROS-TAN e MorphOS-TAN 2.0

Messaggioda Raffaele » ven giu 20, 2008 12:08 am

Un grazie di cuore a C-CHAN l'artista messicano che lavorando con il suo PC e Inkscape ha trasformato in realtà le personificazioni-TAN di AROS creata dall'artista Bella, e delle due signorine MorphOS, create da me...

I disegni di Bella e i miei veramente non rendevano giustizia alle signorine-TAN quanto invece riesce il disegno di C-Chan.

Immagine

Da sinistra verso destra, BoingBall, MOS-CHAN 1.4.5 (in divisa scolastica giapponese), AROS-TAN (coi capelli bianco-platinati), MOS Butterfly logo, Aros Kitty, MorphOS-TAN 2.0 (la ragazzina in giacchetta verde), Amy the Squirrel.

Tutte le Alternative Amiga-TAN si uniscono adesso a Amiga-TAN che è già da tempo disponibile, ed è stata creata in origine da C-Chan.

Immagine

http://ostan-collections.net/imeeji/dis ... fullsize=1

Miggy qui sull'attenti, è stata creata dal'artista Alfamille partendo dal design originale di Amiga-TAN di C-Chan.

Amy the Squirrel e AROS-Kitty sono le mascotte originali di Amiga e AROS create da Eric Schwartz.
Ultima modifica di Raffaele il ven giu 20, 2008 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda NubeCheCorre » ven giu 20, 2008 12:12 am

Che bello !!!! Complimentoni :felice:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: Vi presento MorphOS-TAN 1.4.5, AROS-TAN e MorphOS-TAN 2.

Messaggioda clros » ven giu 20, 2008 12:39 am

Raffaele ha scritto:
Miggy qui sull'attenti, è stata creata dal'artista Alfamille partendo dal design originale di Amiga-TAN di C-Chan.

Ehm..nn è affatto sull'attenti, sta salutando direi...e nemmeno militarmente....fai un saluto in quella maniera in caserma e ti becchi un mese di punizione (come minimo! :ahah: )
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » ven giu 20, 2008 3:26 pm

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:

Ehm..nn è affatto sull'attenti, sta salutando direi...e nemmeno militarmente....fai un saluto in quella maniera in caserma e ti becchi un mese di punizione (come minimo! :ahah: )

Se una sanazza come Miggy-San saluta in quel modo e con quegli occhi arcobaleno più che ammicanti, non credo che nessun superiore la punirebbe... :riflette:

Anzi credo che sarebbe fortemente incoraggiata a continuare ed a... OBBEDIRE SENZA DISCUTERE... :annu: :eheh:

:scherza:

P.S. Hai notato che saluta con la sinistra?

Ho notato questo sbaglio ripetuto e continuato in molti cartoon e manga giapponesi, soprattuto nei disegni fanart.
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » ven giu 20, 2008 9:02 pm

Raffaele ha scritto:

Ho notato questo sbaglio ripetuto e continuato in molti cartoon e manga giapponesi, soprattuto nei disegni fanart.

uhmmm in effetti nn l'avevo notato...
Cs vuol dire? E' uno sbaglio "voluto"?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom giu 22, 2008 11:53 am

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:

uhmmm in effetti nn l'avevo notato...
Cs vuol dire? E' uno sbaglio "voluto"?

No, è che certa gente è talmente ignorante di cose militari, che quando disegna qualche personaggio sull'attenti poi capita che facilmente sbaglia la mano del saluto... :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:

Non so se ci sono nazioni dove obbligatoriamente si deve salutare con la sinistra invece che con la destra... boh... :mah:

Tutte le nazioni che conosco il saluto si fa con la destra, sempre che questa mano non sia occupata...

Allora si saluta con la sinistra o non si saluta affatto...

L'altro caso in cui non si saluta, è quando ci si trova in zona operativa e quindi il saluto in questo caso non è obbligatorio, anzi sarebbe sconsigliato perché rivelerebbe da lontano ad un eventuale cecchino che ci si sta rivolgendo ad un ufficiale e quindi ad un bersaglio di eccellenza.
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » dom giu 22, 2008 1:19 pm

Raffaele ha scritto:
No, è che certa gente è talmente ignorante di cose militari, che quando disegna qualche personaggio sull'attenti poi capita che facilmente sbaglia la mano del saluto... :scherza: :ahah: :ahah: :ahah:

Scusa, ma che dici??
Quando uno è sull'attenti o sul riposo, nn può assolutamente salutare!!
Tutte le nazioni che conosco il saluto si fa con la destra, sempre che questa mano non sia occupata...

Allora si saluta con la sinistra o non si saluta affatto...

Dipende...
Se nn ho occupata cn l'arma la liberi (...la DEVI liberare), altrimenti, se sulla destra hai l'arma, devi salutare cn la sx ma in modo particolare (varia a secondo della FA di apparteneza)

L'altro caso in cui non si saluta, è quando ci si trova in zona operativa e quindi il saluto in questo caso non è obbligatorio, anzi sarebbe sconsigliato perché rivelerebbe da lontano ad un eventuale cecchino che ci si sta rivolgendo ad un ufficiale e quindi ad un bersaglio di eccellenza.

Ci mancherebbe che nn si saluti! :ahah:
Ci sono tanti modi per salutare i superiori...nel caso in cui nn hai il berretto o in zona operazioni in piedi, si saluta battendo il piede ...e altri modi.
Poi, chi ti dice che solo gli ufficiali vanno salutati? :mah:
Bisogna salutare tutti i superiori i quali hanno sempre l'obbligo della risposta.

Ma dv sei stato, nella legione straniera? :ahah:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom giu 22, 2008 9:48 pm

clros ha scritto:Poi, chi ti dice che solo gli ufficiali vanno salutati? :mah:
Bisogna salutare tutti i superiori i quali hanno sempre l'obbligo della risposta.

Ma dv sei stato, nella legione straniera? :ahah:

Ti ricordi il film "Ufficiale e Gentiluomo" con Richard Gere?

C'era Lois Grossett Jr. il sergente che si incazzava perché veniva salutato dalle reclute...

E mi ricordo che diceva qualcosa tipo, "Che mi saluti a fare, io sono Sergente, non ufficiale... Io LAVORO per vivere..."

Ergo, se faccio 2+2 vuol dire che perlomeno nell'Esercito e nella Marina USA i sottufficiali non vanno salutati.

Ma questo ragionamento l'ho fatto su una mia personale ricostruzione...

Devo verificare...
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 12:42 am

Raffaele ha scritto:Ti ricordi il film "Ufficiale e Gentiluomo" con Richard Gere?

C'era Lois Grossett Jr. il sergente che si incazzava perché veniva salutato dalle reclute...

RAF...è un film!
Che poi anche in Italia, in ambienti e situazioni particolari nn si usi il saluto è tutt'altra cosa :-)

Prova da recluta a NON salutare un sergente o un "semplice" comune di 1°/sottocapo (Caporale/Caporal Maggiore) a Maricentro Taranto e vedi cosa ti capitava...
Gli ambienti militari sono belli anche per questo; Rispetto assoluto delle regole e tolleranza zero ...altro che scuola! (Brunetta...te ne accorgi adesso che si dovrebbe fare lo stesso anche negli altri ambienti statali??)

E mi ricordo che diceva qualcosa tipo, "Che mi saluti a fare, io sono Sergente, non ufficiale... Io LAVORO per vivere..."

Ehm...e cosa vorrebeb dire?
Giuarda che *per certo* in Italia gli allievi ufficiali salutano (anzi, *DEVONO* salutare) anche i caporali/comuni/primi avieri!!
Per il saluto rivolto ai soldati/marò/avieri...sinceramente nn so...

Ergo, se faccio 2+2 vuol dire che perlomeno nell'Esercito e nella Marina USA i sottufficiali non vanno salutati.

Mi sembra strano che tutti i sottufficiali USA lavorino per vivere e nn vanno salutati.
Qui in Italia, in alcuni casi, sono gli ufficiali a salutare i Marescialli! :ahah: :skull: :scherza: :ammicca:

A proposito...con la sinistra, OVVIAMENTE nn si saluta come con la destra (portando la mano " a paletta" alla tempia o alla fine della visiera con il braccio a 90° e con l'altro braccio poggiato lungo il corpo), ma come ti dicevo, in modi differenti.
Addirittura in alcuni casi (no, nn ricordo quali) si saluta presentando l'arma anche se si tratta di arma bianca (per esempio...il manganello che si usa (usava?) nei servizi d'ordine interni e nelle ronde.

Insomma, il disegno sarà anche carino, ma a un militare fa venire il voltastomaco (a dir poco...)

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » lun giu 23, 2008 1:46 pm

clros ha scritto:
Raffaele ha scritto:Ti ricordi il film "Ufficiale e Gentiluomo" con Richard Gere?

RAF...è un film!
Che poi anche in Italia, in ambienti e situazioni particolari nn si usi il saluto è tutt'altra cosa :-)

E' un film, ma è anche un esempio...

E comunque in Italia si salutano tutti, non dico anche cani e porci, ma quasi.

Quando c'era la naja, anche i "nonni" pretendevano il saluto per anzianità di servizio.

Prova da recluta a NON salutare un sergente o un "semplice" comune di 1°/sottocapo (Caporale/Caporal Maggiore) a Maricentro Taranto e vedi cosa ti capitava...
Gli ambienti militari sono belli anche per questo; Rispetto assoluto delle regole e tolleranza zero ...altro che scuola! (Brunetta...te ne accorgi adesso che si dovrebbe fare lo stesso anche negli altri ambienti statali??)

Mi hanno raccontato che a Persano (SA), Cavalleria Corazzata, caserma addestrativa, operativa, punitiva, certe volte non era obbligatorio il saluto, proprio perché operativa, e c'erano un sacco di tipacci perché punitiva, i tenenti novellini si mettevano pronti a ricevere il saluto, e quando non lo ricevevano si guardavano l'uniforme straniti, chiedendosi se per caso avessero qualcosa di sbagliato che non li facesse riconoscere come ufficiali... :ahah: :ahah: :ahah:

C'è stato un mio amico, a servizio nella prima era dell'informatica, e siccome i tecnici informatici erano rarissimi avevano privilegi assurdi, tipo non doversi alzare di corsa alla sveglia, e neanche l'obbligo dell'adunata.

Ma qui lo dico e qui lo nego, perché potrebbe anche avermi raccontato palle assurde... :scherza:

(Sì lo so, sono un tipo paranoico, e vedo possibili pallosità in tutto... :scherza: :ride: )

Ehm...e cosa vorrebeb dire?
Giuarda che *per certo* in Italia gli allievi ufficiali salutano (anzi, *DEVONO* salutare) anche i caporali/comuni/primi avieri!!
Per il saluto rivolto ai soldati/marò/avieri...sinceramente nn so...

Mi sembra strano che tutti i sottufficiali USA lavorino per vivere e nn vanno salutati.
Qui in Italia, in alcuni casi, sono gli ufficiali a salutare i Marescialli! :ahah: :skull: :scherza: :ammicca:

Guarda che tutto il mio discorso era teso a significare che ci sono usi diversi in eserciti diversi...

in quello USA i sergenti a quanto pare non si salutano... Punto...

A proposito...con la sinistra, OVVIAMENTE nn si saluta come con la destra (portando la mano " a paletta" alla tempia o alla fine della visiera con il braccio a 90° e con l'altro braccio poggiato lungo il corpo), ma come ti dicevo, in modi differenti.
Addirittura in alcuni casi (no, nn ricordo quali) si saluta presentando l'arma anche se si tratta di arma bianca (per esempio...il manganello che si usa (usava?) nei servizi d'ordine interni e nelle ronde.

Insomma, il disegno sarà anche carino, ma a un militare fa venire il voltastomaco (a dir poco...)

Ovvio... :skull:
Raffaele

Supremo

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 10:23 pm

Raffaele ha scritto:
Quando c'era la naja, anche i "nonni" pretendevano il saluto per anzianità di servizio.

Scusa Raffaele, ma col CACCHIO che salutavo i "nonni" durante la mia "naja"!!
Se ti azzardi a fare UNA SOLA VOLTA quello che vogliono loro...sei fo**uto!
E' un meccanismo psicologico...nn devi farti mettere affatto i piedi in faccia da chi si crede superione.
E' vero che in proposito mi hanno raccontato cose terrificanti ed è anche vero che dopo il CAR (Corso Addestramento Reclutamento) fui mandato subito in Capitaneria (nonostante abbia ottenuto l'idoneità al Btg. S.Marco...) dove c'era gente di un livello culturale superiore alla media (pensa che a Taranto, durante il CAR, ho conosciuto gente che...nn sapeva scrivere!!! Davvero, e ti parlo del 1995!!!!)
Cmq, appena arrivato a destinazione, in quanto "recluta" sono stato subito preso di mira (insieme ad altri commilitoni)...ma è bastata UNA sola volta che mi "ribellasi" (e un'altra volta in cui denuncia il fatto che stranamente tt le guardie del mese toccavano a me) che la situazione si tranquillizzò completamente per gli 11 mesi succesivi.
CErto, visto la prova di "coraggio" (???) e di personalità(?????) dimostrata, poi chiaramete, facevo (anzi, dovevo fare) praticamente di tutto ed ero al servizio di tutti...ma sai che soddisfazione?
E' stato l'unico ambiente di lavoro dove tutti guardavano nella stessadirezione, (quasi) tutti facevano il loro dovere.
Solo di farmi imbarcare nn mi riuscì, ma lì le selezioni fisiche erano insuperabili per me (senza contare che su una motovedetta piccolissima - classe 2000- se uscivi anche col mare calmo vomitavi anche l'anima!!! (le MMVV CP hanno pochissimo pescaggio per essere più veloci possibili...)

Cosa darei per ritornarci...lì si che il mio lavoro serviva davvero a qualcosa (nonostante certi strani "impedimenti" da parte dei politici locali)

ritornanto OT (ma n tanto...) ecco un esempio di saluto corretto:

http://www.voloire.org/cambio_cte_rgt28-09-2007%20018.jpg

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » lun giu 23, 2008 10:27 pm

Meno male che non l'ho fatto, odio quell'ambiente, mi sono bastati ed avanzati quei maledettissimi 3 giorni :skull:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda clros » lun giu 23, 2008 10:41 pm

samo79 ha scritto:Meno male che non l'ho fatto, odio quell'ambiente, mi sono bastati ed avanzati quei maledettissimi 3 giorni :skull:

E' una questione di punti di vista a quanto pare...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda samo79 » lun giu 23, 2008 10:47 pm

Sicuramente
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda MazinKaesar » mar giu 24, 2008 6:01 pm

Che bello, le nuove Amiga-TAN! Bisognerebbe mettere l'immagine in galleria.

EDIT: ora ci vorrebbe qualche bel wallpaper!
E cmq adoro il look di AROS-TAN con i capelli color platino! Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Prossimo

Torna a MorphOS