Nuovo MiniMac

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Nuovo MiniMac

Messaggioda ncc-1700 » sab mar 08, 2008 4:30 pm

Eilà,

da due settimane sono un possessore di MiniMac, quello più base che più base non si può e di una Apple Keyboard! Da due settimane non tocco più il PC con Windows e Linux! Da due settimane mi sento come quando avevo tra le mani l'Amiga 500+ o qualche altro Commodore, finita la scuola, compiti, calcio, e poi di corsa in camera ad esplorare e creare; ECCO finito il lavoro, figli, poi di corsa in studio a esplorare e creare con il MiniMac. Che pacchia! troppo bello riprovare in parte (sicuramente non al 100%) quelle emozioni. Avrei dovuto farlo molti anni fa, ma adesso con il MiniMac l'opportunità si è concretizzata. Il prossimo PC di casa sarà sicuramente un iMac.....:annu: :annu: :annu: :annu: :annu:

Ciao,
ncc-1700
"where no man was gone before.............."
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Danyblu » sab mar 08, 2008 5:32 pm

Congratulazioni per il nuovo piccolo arrivato!! :ammicca:
Ricordati solo che ogni epoca ha le sue emozioni e quindi fino al ultimo giorno che ci rimane non dobbiamo mai smettere di fare cio che ci piace.
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Amiga Supremo » sab mar 08, 2008 5:43 pm

Danyblu ha scritto:
Ricordati solo che ogni epoca ha le sue emozioni e quindi fino al ultimo giorno che ci rimane non dobbiamo mai smettere di fare cio che ci piace.

Quoto! :annu:

@ ncc-1700
Hai poi risolto i problemi "video"?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MazinKaesar » dom mar 09, 2008 9:47 am

Io ho provato Mac OSX, ma l'ho trovato scomodo, ormai sono troppo windowizzato. Boh, a me le emozioni del mio primo PC, il C64, le ho provate solo con la PS2: sballo e svago, e basta. :ride:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Amiga Supremo » dom mar 09, 2008 11:29 am

Penso sia soltanto una questione di abitudine.
Ad ogni modo credo che passando da Linux a Mac OS qualcosa provi; poi quando la scelta è libera, ancora di più. :felice:
Ultima modifica di Amiga Supremo il dom mar 09, 2008 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ncc-1700 » dom mar 09, 2008 12:03 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Danyblu ha scritto:

Quoto! :annu:

@ ncc-1700
Hai poi risolto i problemi "video"?

Per adesso pare di si, non ho aggiornato il post perchè preferisco aspettare uncora un pò, troppo spesso ho cantato vittorie informatiche e poi......
Grazie per l'aiuto.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 09, 2008 1:17 pm

"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » dom mar 09, 2008 3:34 pm

Classic Amiga Man ha scritto:A proposito di Mac Mini :ride: .

Caspita che elaborazione (vebbè termine un pò anni 80), veramente ingegnosa e ricca di fantasia, anche se la tastiera non mi sembra il massimo della comodità, almeno in confronto alla Apple Keyboard in alluminio, una vera perla di comodità e fascino.

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Messaggioda Classic Amiga Man » dom mar 09, 2008 3:40 pm

Hai detto ciccia:l'Aluminium Keyboard è impressionante.
A me sembra di romperla per quanto è sottile.

L'effetto SteamPunk è notevole.
Mai visto l'Animatrix in bianco e nero?Quello è l'ambiente.

Edit:ecco.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » gio mar 13, 2008 1:26 pm

Quello che ho sempre detto. Figurati con un bell'iMac con 2GB di ram :-)

OS X è un piacere da usare. Ho organizzato un piccolo lan party la settimana scorsa, installare il materiale sui Mac ci ho messo appena qualche minuto a macchina, per Windows tra driver, installazioni e altre menate ci ho perso un mare di tempo.

Quando hai domande... posta pure, purtroppo il mio tempo è ai minimi storici, appunto per quanti Mac vendiamo... ma benvenuto a bordo.
ikir

Admin

Messaggioda AmigaCori » sab mag 31, 2008 11:23 am

ikir ha scritto:Quello che ho sempre detto. Figurati con un bell'iMac con 2GB di ram :-)

OS X è un piacere da usare. Ho organizzato un piccolo lan party la settimana scorsa, installare il materiale sui Mac ci ho messo appena qualche minuto a macchina, per Windows tra driver, installazioni e altre menate ci ho perso un mare di tempo.

Quando hai domande... posta pure, purtroppo il mio tempo è ai minimi storici, appunto per quanti Mac vendiamo... ma benvenuto a bordo.

Senti...ma tra 1GB e 2Gb cambia tanto?, sono circa 80euri il passaggio...si puo' installare in un secondo momento?, se si quanto costerebbe l'upgrade?

Altra cosa...se uno prende il Mini base fa una caxxata?, ho visto che con 500euro+100di tastiera e mouse uno se lo porta a casa...

Visto che il mio PC sta tirando le cuoia :riflette: visto che vorrei un qualcosa che non rompa con le ventole...che non occupi troppo spazio e che non si faccia le segge mentali per funzionare come fa Vista....e soprattutto VISTO che non ho mai avuto un Mac :scherza: ...sto decidendo...(mi frena solo il dubbio se ci posso installare sopra Debian in dual boot) di sostituire il PC con MiniMac dopo l'estate :ride:

http://www.mactel-linux.org/wiki/HOWTO_ ... l_Mac_Mini

...mi sono auto risposto :scherza: mi resta da capire se...effettivamente va' o dia problemi :sperduto:

Un' altra domanda...io ho un 20LCD Nec, ci posso attaccare il MiniMac tramite DVI?, necessito di adattatori o cosa?

Grazie! :felice:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » sab mag 31, 2008 1:44 pm

AmigaCori ha scritto:
ikir ha scritto:Quello che ho sempre detto. Figurati con un bell'iMac con 2GB di ram :-)

Senti...ma tra 1GB e 2Gb cambia tanto?, sono circa 80euri il passaggio...si puo' installare in un secondo momento?, se si quanto costerebbe l'upgrade?

Altra cosa...se uno prende il Mini base fa una caxxata?, ho visto che con 500euro+100di tastiera e mouse uno se lo porta a casa...

Visto che il mio PC sta tirando le cuoia :riflette: visto che vorrei un qualcosa che non rompa con le ventole...che non occupi troppo spazio e che non si faccia le segge mentali per funzionare come fa Vista....e soprattutto VISTO che non ho mai avuto un Mac :scherza: ...sto decidendo...(mi frena solo il dubbio se ci posso installare sopra Debian in dual boot) di sostituire il PC con MiniMac dopo l'estate :ride:

http://www.mactel-linux.org/wiki/HOWTO_ ... l_Mac_Mini

...mi sono auto risposto :scherza: mi resta da capire se...effettivamente va' o dia problemi :sperduto:

Un' altra domanda...io ho un 20LCD Nec, ci posso attaccare il MiniMac tramite DVI?, necessito di adattatori o cosa?

Grazie! :felice:

Io posso dirti che anche SAM con l'adattatore VGA per l'uscita DVI va decisamente bene,e per la tastiera e il mouse,non vedo perchè spendere 100 euro,quando c'è da risparmiare parecchio. (29 euro tastiera e mouse senza fili per winzozz Mac,compatibile con SAM mi sembra una spesa più che conveniente! e il mouse con 2 stilo normali ha fatto 1 mese e mezzo senza fare una piega. Ho cambiato le pile ieri. La tastiera dura ancora di più,con 2 ministilo! :annu: )
Tra l'altro hai un sacco di funzioni in più, sia sulla tastiera che su mouse.
E se non vuoi aspettare la Lidl per le sue offerte,spendi meno di 50 euro comunque.... basta saper cercare!
Stesso discorso vale per le RAM,solo che quelle alla Lidl non li trovi... ma se cerchi le offerte a Mediaworld ,Trony,Euronics et simili... hai voglia a risparmiare!
P.S.
Tornando al discorso MiniMac,quello di base, non sei obbligato a prenderlo con la tastiera e il mouse... come ti dicevo,attacchi ciò che vuoi.
Comunque Ikir sarà lieto di correggermi se sbaglio,e ti dirà per il discorso "Upgrade" che non conosco! :ammicca: :felice:

A proposito di prezzi MiniMac,se non sbaglio(credo proprio di no) al MediaWorld li trovi a meno di 500€
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 31, 2008 3:28 pm

Il layout tastiera e il "significato" dei tasti (a volte, anche a parità di "scritta", la funzione NON é la stessa), differiscono tra KEYBOARD PC e KEYBOARD Mac.
Le tastiere Apple poi, oltre ad essere fatte ad hoc per i Mac, hanno pure le purte USB per il mouse ed altro, quindi si integrano meglio con la macchina a cui si devono abbinare.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab mag 31, 2008 3:37 pm

La RAM...beh, preferisco comprare quella che monta la Apple, almeno e' roba buona...poi solo 45 euro per l'upgrade da 1Gb a 2Gb.

Mmmm la tastiera, non so cosa ci si puo' attaccare, se e' USB o cosa, la wireless mi sembra usi il Bluetooth, comunque le tastiere da PC fanno mediamente schifo, quindi avevo voglia di una tastiera degna di questo nome, dai tempi dell'Amiga che non digito su qualcosa di decente :riflette:

Comunque grazie per le indicazioni...poi il abito lontano da qualsiasi centro commerciale, e i prezzi solitamente sono piu' alti di quelli di listino...Latina e' carissima :riflette: e dal sito Mac me lo consegnano a casa gratis :annu:

Pero' 500Euro sono davvero un buon prezzo...considerando che c'e' anche l'OS compreso nel prezzo...
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda ncc-1700 » dom giu 01, 2008 9:47 am

AmigaCori ha scritto:La RAM...beh, preferisco comprare quella che monta la Apple, almeno e' roba buona...poi solo 45 euro per l'upgrade da 1Gb a 2Gb.

Mmmm la tastiera, non so cosa ci si puo' attaccare, se e' USB o cosa, la wireless mi sembra usi il Bluetooth, comunque le tastiere da PC fanno mediamente schifo, quindi avevo voglia di una tastiera degna di questo nome, dai tempi dell'Amiga che non digito su qualcosa di decente :riflette:

Comunque grazie per le indicazioni...poi il abito lontano da qualsiasi centro commerciale, e i prezzi solitamente sono piu' alti di quelli di listino...Latina e' carissima :riflette: e dal sito Mac me lo consegnano a casa gratis :annu:

Pero' 500Euro sono davvero un buon prezzo...considerando che c'e' anche l'OS compreso nel prezzo...

Be, io ti posso dire che con 549euro, la tastiera ha ragione Amiga Supremo, la sua è meglio sia per l'USB sia per l'ergonomia della stessa, mi sono portato a casa una macchina stupenda.
Ho solo 1GB di RAM (la metterò poi se serve) ed il disco da 60GB, ma va che è una meraviglia, mai il minimo segno di cedimento, anche quando ho aperto MAMP(Apache, Mysql, PHP) vari editor, FireFox, iPhoto o Photoshop, OpenOffice insieme non cede manco un pò anzi a volte mi ascolto un po di musica in sottofondo :scherza:
La cosa che più mi piace e che mi sono completamente dimenticato di cosa voglia dire controllare la macchina, ossia, vedere quanta RAM libera ha, come è occupata la CPU, che servizi girano etc.... qualunque cosa succeda succede bene! Linux per ora lo uso sul Mac con Qemu, in futuro lo ficcherò su un disco esterno e gli farò fare il boot da li....

Ciao,
ncc-1700
ncc-1700

Eroe

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi