AmigaCori ha scritto:ikir ha scritto:Quello che ho sempre detto. Figurati con un bell'iMac con 2GB di ram :-)
OS X è un piacere da usare. Ho organizzato un piccolo lan party la settimana scorsa, installare il materiale sui Mac ci ho messo appena qualche minuto a macchina, per Windows tra driver, installazioni e altre menate ci ho perso un mare di tempo.
Quando hai domande... posta pure, purtroppo il mio tempo è ai minimi storici, appunto per quanti Mac vendiamo... ma benvenuto a bordo.
Senti...ma tra 1GB e 2Gb cambia tanto?, sono circa 80euri il passaggio...si puo' installare in un secondo momento?, se si quanto costerebbe l'upgrade?
Altra cosa...se uno prende il Mini base fa una caxxata?, ho visto che con 500euro+100di tastiera e mouse uno se lo porta a casa...
Visto che il mio PC sta tirando le cuoia

visto che vorrei un qualcosa che non rompa con le ventole...che non occupi troppo spazio e che non si faccia le segge mentali per funzionare come fa Vista....e soprattutto VISTO che non ho mai avuto un Mac

...sto decidendo...(mi frena solo il dubbio se ci posso installare sopra Debian in dual boot) di sostituire il PC con MiniMac dopo l'estate
http://www.mactel-linux.org/wiki/HOWTO_ ... l_Mac_Mini...mi sono auto risposto

mi resta da capire se...effettivamente va' o dia problemi

Un' altra domanda...io ho un 20LCD Nec, ci posso attaccare il MiniMac tramite DVI?, necessito di adattatori o cosa?
Grazie!

Io posso dirti che anche SAM con l'adattatore VGA per l'uscita DVI va decisamente bene,e per la tastiera e il mouse,non vedo perchè spendere 100 euro,quando c'è da risparmiare parecchio. (29 euro tastiera e mouse senza fili per winzozz Mac,compatibile con SAM mi sembra una spesa più che conveniente! e il mouse con 2 stilo normali ha fatto 1 mese e mezzo senza fare una piega. Ho cambiato le pile ieri. La tastiera dura ancora di più,con 2 ministilo!

)
Tra l'altro hai un sacco di funzioni in più, sia sulla tastiera che su mouse.
E se non vuoi aspettare la Lidl per le sue offerte,spendi meno di 50 euro comunque.... basta saper cercare!
Stesso discorso vale per le RAM,solo che quelle alla Lidl non li trovi... ma se cerchi le offerte a Mediaworld ,Trony,Euronics et simili... hai voglia a risparmiare!
P.S.
Tornando al discorso MiniMac,quello di base, non sei obbligato a prenderlo con la tastiera e il mouse... come ti dicevo,attacchi ciò che vuoi.
Comunque Ikir sarà lieto di correggermi se sbaglio,e ti dirà per il discorso "Upgrade" che non conosco!
A proposito di prezzi MiniMac,se non sbaglio(credo proprio di no) al MediaWorld li trovi a meno di 500€