Più precisamente si tratta di due MODULI RAM Kingston 512MB PC133 Reg. ECC DIMM CL3, uno (quello "originale") ASSY IN CHINA e l'altro (quello acquistato insieme ad AOS4 Classic) ASSY IN USA.
Devo dire che vedere mostrati dal Sistema 845MB RAM LIBERI, fa il suo effetto

Spesso lanciando TuneNet si blocca tutto con impiego della CPU al 100%, oppure lanciando dei progammi (per esempio iBrowse), compaiono delle guru; alcune volte inoltre vengono notificati dei problemi su DH0.

Da principio sembrava che invertendo di posto i due moduli, tutti i problemi scomparissero...

Purtroppo però si trattava soltanto di un caso.

C'è però da dire, che riavviando più volte il Sistema, alla fine si riesce sempre a trovare una situazione in cui tutto "sembra" funzionare (anche per delle ore) come prima dell'upgrade di memoria.
Prima di ritornare alla configurazione iniziale, mi piacerebbe sapere se esistono delle impostazioni ad hoc per quanto riguarda la memoria su A1.
E' corretto che sotto UBOOT (a proposito.Non esiste un manuale di UBOOT?

Nel mio caso le tre voci inerenti alla RAM sono settate così:
- Currently installed memory: 1024 MB (non è possibile modificare il valore);
- Limit Amount of reported memory: 512;
- Use memory limit: Ignore.
Sotto AOS4 si può far qualcosa?
E' vero che il nuovo modulo di memoria l'ho acquistato come riserva ed inoltre 512MB RAM sono più che sufficienti con AOS4, però adesso non mi dispiacerebbe neppure tenerlo installato (anche perchè vorrei non dover più spostare nuovamente l'AMIGA ONE, perchè l'ho sistemato veramente bene sotto alla scrivania...).