Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda saimon69 » mer dic 19, 2007 11:55 pm

MacGyverPPC ha scritto:Benvenuto Saimon69!(abbiamo la stessa età e gli stessi gusti grafici) :felice:
Ti ho visto ancor prima che scrivessi e ho visitato il tuo sito(Molto Amiga Style :ammicca: )
Le tue idee non fanno una grinza su Aros,ma non dare per morto OS4!
Siamo solo agli inizi di una causa legale,ma il sistema c'è e le aspettative anche!
Amiga sono anni che sopravvive, e non credo che una causa possa seppellirla,anzi,....penso che alla fine prorio grazie alla causa e all'esistenza di OS4,ci saranno più riscontri positivi su tutti i fronti!
Ben venga Aros,che si sta rivelando davvero un'ottimo prodotto (open source) ma cerchiamo di essere ottimisti fino in fondo!
(mai dire mai) Le qualità di OS4 stanno facendo incuriosire molti ex Amighisti e non! E Aros (che purtroppo si basa solo sul vecchio 3.1)potrebbe anche contribuire a ottenere OS4 in pompa magna! :ride: :ammicca:
Questi sono i miei pensieri,ma tutto è possibile,e tutti possono pensare il contrario volendo :figooo:

Be' attuialmente io penso ad Aros come al famoso os5 che "sara' meglio di osX": spero che la bounty per ricreare il kickstart possa andare in porto presto, svincolando l'hardware dalle attuali limitazioni,legali e non.

Con tutto quel che di vantaggioso potra' esserci.

Saimon69
saimon69

Veterano

Messaggioda MacGyverPPC » gio dic 20, 2007 12:01 am

:annu: :ammicca: :carucciiii:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » dom dic 23, 2007 4:56 pm

AMIGACORI
Beh, lo so che sono stato un po' austero nell'interpretare la tua frase, pero' meglio evitare fin dall'inizio fraintendimenti

Il riferiemento alla censura era inteso NON nei tuoi confronti, ma da parte di chi gestisce il forum, mi era sembrato di capire che ti lamentassi di alcune mentalita' *prevenute* e quindi tendenti ad abbracciare una voce piuttosto che un'altra, felice di esserrmi sbagliato

Sai, nei forum e' facile fraintendere...

__________IO____________
tranquillo dall'alto della mia grande magnanimità ti perdono...hahaha skerzo ;)
in merito all'Amiga500, AmigaOS, ti posso dire che reputo gli AmigaClassic spendide macchine HW+OS, sono insindibili, solo che attualmente quella fase di speriementazione...di scoperta del nuovo (come il Plung&Play nativo in AmigaOS, ecc) sono passate...ora l'HW e' gia' ottimizzato, ci manca solo un OS e SW.
________________IO_______________________
Secondo me oltre a mancarci l'OS ed il software ci manca anche un hardware degno di tale nome...perchè serve potenza globale per produrre software al passo con i tempi...voglio dire i programmatori sono + invogliati a produrre per una macchina piu' potente che da certe soddisfazioni che non su hardware obsoleto... io sono dell'idea di mandare avanti quello che c'è già (Acube ed altri) e di muoversi anche in parallelo verso altre strade per cercare di sfondare il mass market... sai quando vedo un amiga classic come nuovo hardware? Quando vedo la concezione di una nuova console per esempio... prendiamo per esempio l'ultima generazione di console... un xbox 360 è nato con dei componenti in parte standard (scheda video ati per esempio), ma anche con un processore powerpc tricore a 3.2 ghz, che non mi sembrava fosse un processore standard all'epoca in cui è uscita la console (sono due anni ormai)... e la sony ha puntato sul cell.... una cosa simile la vorrei per il nuovo amiga.....inoltre vedrei bene un nuovo amiga con un'interfaccia di input interattiva tipo wii ...oppure nuove concezioni del mouse su tale tecnologia...secondo me bisogna spingersi verso il nuovo...beh sto continuando a fantasticare ma daltronde mi oriento verso come vorrei che fosse un nuovo amiga e vorrei utilizzasse almeno il meglio della tecnologia odierna....
Visto che su Sam si puo' agire da vicino, non c'e' necessita' di pregare e sperare che Sony ci aiuti sulla PS3, paura che dopo ci volti le spalle, ecc, ecc, ecc....preferisco andare sul sicuro e credere, supportare un qualcosa di concreto piuttosto che riiniziare a sognare di nuovo

Non credi che se il mercato Amiga tirera' bene, ACube possa decidere di investire in futuro in una macchina piu' Amigosa? , Sam +OS4.0 mi sembra la strada piu' corta e sicura per riavere la nostra Amiga....
___________________________________IO__________________________
Innanzitutto magari sony ci aiutasse (ma aiuterebbe anche se stessa...)... ma vedo che se cio' accadesse la penseresti subito in modo ottimista visto che per te ci volterebbe le spalle hahaha.... beh ti posso dire questo... tu magari guardala da quest'altro lato... magari sony potrebbe considerare semplicemente amiga inc./hyperion (se mai si accorderanno) come una software house che produce un sistema operativo per la sua console e si becca semplicemente delle royalty per ogni copia venduta (come fa per i videogioki).... se amiga os vendesse anche solo come alcuni giochi... avrebbe milioni di copie di os in giro per il mondo...si parla di europa america e giappone...
-------------------------------------------
AMIGACORI
PS
Forse tu sei nuovo e non lo sai, ma sulla mia scrivania troneggia uno spledido Amiga2000 che serve a ricordare cosa fosse in *realta'* Amiga
_______________IO________________________________________
Grande!!! Pero' pensa questo...Amiga deve tornare ad essere quello che era una volta... magari non in termini di innovazione cosi' esagerata ma almeno in termini di prodotto in avanti con i tempi perchè in grado di durare almeno 4-6 anni sul mercato cosi' come fanno le console...una macchina cosi' è l'unica vera alternativa che si puo' dare ai pc ed un computer cosi' sarebbe unico nel suo genere proprio perkè tutti ormai seguono la filosofia di hardware clone su pc

A me è rimasto un amiga 1200 + drive esterno e videon 2.0 (avevo venduto l'amiga 500 1 mb per comprare il 1200 nel lontano 92...mi ricordo che lo pagai 738 mila lire..rivoglio la liraaa :) ), che ormai sono seppelliti nell'armadio...sarei tentato di tirarlo fuori,specie dopo aver visto che esiste un adattatore pcmcia-compact flash che permette di utilizzare le schede di memoria come hard disk per farci girare i programmi.... qulcuno ce l'ha? Come funziona?In italia si trova?
Grendizer

Maestro

Messaggioda AmigaCori » dom dic 23, 2007 8:40 pm

@Grendizer

Ecco..ora capisco la tua fame di Ghz :scherza: , non hai un'Amiga vero sotto mano!!! :mah:

Davvero, a parte gli scherzi, riattiva un'AmigaClassic vero, sbattici la testa sopra, riassaggia la semplicita' di un potente OS su una macchina poco potente...alcune sensazioni le hai dimenticate, prova...poi riuscirai a capire meglio cosa intendo con fatto che ragioni-avi da *pc-ista* :ride:

..devi farlo per davvero pero'!!!!...io ho ordinato su novadesign.com ImageFX4.5 e Aladdin4D :ride: ..proprio questa settimana!!!, sono in offerta con 50% di sconto, non vedo l'ora che mi arrivino, cosi' potro' *giocare* di nuovo con l'Amiga come una volta! :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Grendizer » dom dic 23, 2007 10:12 pm

@AMIGACORI

ehm mi dispiace contraddirti ma la mia non è fame di ghz...è fame di avere un computer amiga che spacca....come lo erano l'amiga 500 ed il 2000 all'epoca... non mi serve avere un computer poco potente ma in grado di fare cose che un pc con (s)vista o xp(rr) non potrebbero mai fare su un hardware cosi' modesto... perchè questo lo so già e a livello pratico non mi interessa,visto che i costi sono alti come quelli per hardware + performanti sul quale gira oltretutto ogni tipo di software... io voglio un vero nuovo amiga... non solo un amiga os su hardware obsoleto... voglio un computer “che cresca con me”, che mi stupisca come attualmente lo stanno facendo le console (in particolare l'xbox 360)...voglio cioè vederlo evolversi ed esaltarmi... voglio che il mio nuovo amiga + passano gli anni e piu' venga sfruttato... voglio che ogni nuova versione di software non ludico e ludico sia veramente ottimizzata per lo stesso... voglio un nuovo amiga standard...ancora in due modelli...1 per il mass market ed uno per l'high end, dove il primo una volta espanso diventa come il secondo...in pratica non voglio le briciole gestite da amiga os, voglio uno supersfilatino :) guarda ke io sono il tipico amighista che sta aspettando la terza generazione di amiga...la prima erano il 500/2000/1000/3000/600, la seconda il 1200/4000 (+ espansioni hardware)...in pratica voglio l'amiga 1800/6000 o l'amiga 2400/8000...voglio un amiga per tutti e l'unico modo per diffonderlo sul mercato è proporre un prodotto al passo con i tempi e dai costi contenuti per l'utente finale...non mi accontento di poco....
io è dal 2002 penso (la data di default del bios del mio pc è il 2002, quindi dev'essere l'anno in cui l'ho comprato) che non cambio computer ed ho un athlon xp 2400, ati radeon 9000, sound blaster audigy 2, 1,5 gb di ram windows xp professional masterizzatore dvd , hard disk 300 gb,dazzle dvd creation station 200 etc.. che mi va bene per navigare, per fare editing video amatoriale etc (non l'ho mai usato per i videogioki, per quello uso le console)...quindi il prossimo computer lo cambiero' quando le nuove tecnologie basate su blu-ray e hd dvd saranno a portata di portafoglio ed avranno bisogno di hardware ben superiori per farli girare al meglio... prevedo ci vorranno almeno 1 o 2 anni,se non di +...cio non toglie che se uscisse un amiga di nuova concezione lo prenderei subito.......ma qui passa il tempo, noi continuiamo a discutere e sulla causa non ci sono + aggiornamenti.....
Grendizer

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » dom dic 23, 2007 10:26 pm

@Grendizer
Per la causa ,Hyperion ha chiesto 30 giorni di tempo per le nuove sparate
patetiche di A.inc.
Tra meno di un mesetto si riparte... speriamo che Hyperion sappia uscirne bene... e nell'attesa affili i coltelli a dovere! :ammicca: :felice:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » dom dic 23, 2007 10:40 pm

MacGyverPPC ha scritto:@Grendizer
Per la causa ,Hyperion ha chiesto 30 giorni di tempo per le nuove sparate
patetiche di A.inc.
Tra meno di un mesetto si riparte... speriamo che Hyperion sappia uscirne bene... e nell'attesa affili i coltelli a dovere! :ammicca: :felice:

E rispondendo a Grendizer...

Grendizer *vuole* quello che non c'e' e che vorrebbero tutti.

Amighisti o no, tutti vorrebbero il computer perfetto, che e' meglio di tutti, stupisce tutti e non invecchia mia, che migliora e cresce con te...pero' qui' andiamo fuori dalla concretezza della realta', a questo punto mi semba che si stia parlando di sogni, utopie, se e' quello che hai descritto sopra che *vuoi*, che aspetti, allora credo che dovrai aspettare....e aspettare.

Anche io vorre che il computer funzionasse senza drivers, che la RAM fosse sempre abbastanza per ogni tipo di programma in ogni tipo di utilizzo, che la CPU non rallenti mai neanche se apro infiniti processi, che il computer s'aggiorni ancor prima che ce ne sia bisogno, che non facesse rumore con le ventole e che andasse ad energia solare, che i programmi comprati oggi siano buoni fino a quando volgio io, che faccia il boot nel tempo che ci mette un cellulare (non Nokia) ad accendersi, che si spenga istantaneamente e che l'HD aumenti di dimesnione di pari passo con le mie esigenze...ecco, se questo computer costasse poco meno di un PDA monocromatico lo comprerei immediatamente! :ammicca:

:scherza: :eheh2: :ride:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

@Grendizer

Messaggioda ppc_addon » lun dic 24, 2007 9:55 am

@Grendizer

ma quotare come una persona normale, no eh? :no:
__== My Blog: http://linuxpowerpc.blogspot.com/ ==__
--------------------------------------------------------------------------------------
io uso Linux PPC!
ppc_addon

Veterano

Messaggioda Amiga Supremo » lun dic 24, 2007 11:02 am

@ Grendizer

Ma hai poi mandato quelle email?
Qualcuno ti ha risposto?
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Grendizer » lun dic 24, 2007 2:00 pm

AMIGACORI

Grendizer *vuole* quello che non c'e' e che vorrebbero tutti.

Amighisti o no, tutti vorrebbero il computer perfetto, che e' meglio di tutti, stupisce tutti e non invecchia mia, che migliora e cresce con te...pero' qui' andiamo fuori dalla concretezza della realta', a questo punto mi semba che si stia parlando di sogni, utopie, se e' quello che hai descritto sopra che *vuoi*, che aspetti, allora credo che dovrai aspettare....e aspettare.

Anche io vorre che il computer funzionasse senza drivers, che la RAM fosse sempre abbastanza per ogni tipo di programma in ogni tipo di utilizzo, che la CPU non rallenti mai neanche se apro infiniti processi, che il computer s'aggiorni ancor prima che ce ne sia bisogno, che non facesse rumore con le ventole e che andasse ad energia solare, che i programmi comprati oggi siano buoni fino a quando volgio io, che faccia il boot nel tempo che ci mette un cellulare (non Nokia) ad accendersi, che si spenga istantaneamente e che l'HD aumenti di dimesnione di pari passo con le mie esigenze...ecco, se questo computer costasse poco meno di un PDA monocromatico lo comprerei immediatamente!

_______________________________IO______________________________________

vedi il fatto è che il computer che “voglio io” è come era l'amiga 500... il fatto che l'amiga sul mercato sia “morta” ha permesso che si diffondesse l'unico standard dei cloni pc, facendo perdere l'identità dell'home computer vero e proprio... una volta i computer duravano parecchi anni, vedi anche il commodore 64... l'amiga 500 è stato quel computer che è durato dall'87 al 93 sul mercato e che è stato sfruttato fino all'ultimo chip superandone i presunti limiti tecnici...e quindi il fatto per cui cito sempre le console è perkè se queste hanno un'esistenza di almeno 4-5 anni, la stessa cosa puo' tornare ad essere applicata su un computer come sarebbe un amiga di nuova concezione...tutto qui, non è vero che non c'è mercato per prodotti simili, ed è proprio il mercato console a darne la controprova ed il fatto è che adesso i computer sono molto + di massa che non negli anni 80...quindi per conto mio chi seguirà questa strada porterà una valida alternativa al mercato dei cloni senz'anima pcisti... e visto che il computer che vorrei io lo vorrebbero tutti..che ce lo diano ^_^

PPC_ADDON
ma quotare come una persona normale, no eh?

__________________________IO________________________________________________

e chi ti ha detto che sono normale??? ^___^

AMIGASUPREMO

Ma hai poi mandato quelle email?
Qualcuno ti ha risposto?

________________________IO___________________________________________________

No, volevo aspettare di vedere gli sviluppi nel nuovo anno.
Grendizer

Maestro

Messaggioda Grendizer » mar dic 25, 2007 10:10 pm

Raga ho letto su un forum (di cui ho già perso il link) che Amiga inc nella causa ha citato un progetto concreto di porting di Amiga OS 4.0 su processore Cell ed in particolare proprio su ps3, da parte di hyperion..... qualcuno ne sa qualkosa di + preciso? Amigaone?

cmq sto girando un po per tutti i forum e c'è una voglia di amiga che spacca... tutti che vogliono amiga os 4.0 su ps3, su machintosh, lo vogliono veder girare su tutto cio' che è di tecnologia powerpc, sia di vecchia generazione che di nuova...speriamo davvero che si sblocchi presto la situazione fra amiga inc e hyperion, il 2008 potrebbe davvero essere l'anno della rinascita di amiga....
Grendizer

Maestro

Messaggioda Grendizer » mar dic 25, 2007 10:41 pm

ho trovato questo

http://amigans.net/modules/newbb/viewto ... t_id=10158

un tizio del forum cita questi stralci da interviste

Thomas Frieden: "I think what we lack is definitely a high-end system. The low end is pretty much covered, but we need some "beast" with a G5, or even better a cell... The Cell is extremely interesting, especially since Toshiba's roadmap shows a lot of promise about it in the future.

Bill McEwen: "We are working with IBM very closely on the Cell, and they have offered us some support for Cell. RJ Mical agrees with you as well about the cell."

Hans-Joerg Frieden: "Cell is certainly the way to go for the longer term future."

Bill McEwen: "OK, the next reason that I am asking is becuase we have been approached by Sony on PS3 stuff. They want to have Amiga available on that platform :)"

Hans-Joerg Frieden: "THe PS3 is a logical target"
Grendizer

Maestro

Messaggioda ematech » dom gen 20, 2008 1:48 am

Bill è il vero problema !
Amiga 2000, kickstart 3,1 , Over The Top 040, oktagon scsi, tandem cd, cd scsi 40x, Picasso II
Amiga 1200 + blizzard 1230 25 Mhz , pcmcia + compact flash + hd compact flash da 2 Giga.
3 Amiga 1200 base
Motherboard Spellbound CD32 (dead)
Commodore 64, drive 1541, Vic 20, Commodore 128, Commodore 128D, 3 1541, 12 C2n. ( si ne ho 12 imballati !)
3 Neo Geo MVS, 1 cabinet Capcom, Sharp MSX, Philips MSX,

"Vivere per creare e non creare per vivere" E.L.L.
ematech

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » dom gen 20, 2008 2:37 am

Il successo di Amiga all'inizio,è stato dato dai video game e dal prezzo...
poi a seguire,da parte degli utenti come me,ci fu la scoperta del sistema operativo e le sue peculiarità a farne una macchina da culto.
Quello che penso io,e che oggi,un nuovo Amiga dovrebbe far riassaporare certe esperienze con una macchina se stante e processori in stile PS3 per i Gamers...
e un'OS4 con applicazioni di base complete per partire in quarta su WEB e poter essere una macchina all'altezza anche per lavoro ufficio e svago.
(una volta con WWorth e altri applicativi si sapeva difendere anche in ufficio) :felice:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom gen 20, 2008 2:17 pm

Bill McEwen: "We are working with IBM very closely on the Cell, and they have offered us some support for Cell. RJ Mical agrees with you as well about the cell."

No, basta, vi prego, abbiate pietà.
Basta.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale