Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AmigaCori » ven dic 07, 2007 3:35 pm

Benvenuto Grendizer! :felice:

Mi trovo in disaccordo su quello che scrivi, quasi su tutto :scherza:

Io non capisco, davvero non capisco, per quale motivo si dovrebbe creare da zero (visto che Sam + OS4.0 non sono minimamente vicini agli standard di cui tu parli) una macchina ed un OS a livello Top^Top . Perche?, ma c'e' un motivo pratico e commerciale o e' solo la voglia di dire "Amiga ce l'ha piu' lungo di tutti!" :sperduto: , se qualcuno volesse realizzare il computer...anzi sistema, che ti permetta di fare l'inimmaginabile rispetto all'attuale proprio come fece A1000 quando usci', allora credo che prenderebbe una base gia' esistente: Windows, MacOS...e poi lo adatterebbe alla situazione.

Tu vuoi l'impossibile, non e' possibile pensare che tutte le aziende del mondo domani mattina si alzino e dicano: "Vogliamo investire in Amiga!, deve diventare la miglior macchina in tutti i campi da qui' all'avvenire..." :mah:

Mi fa piacere l'entusiasmo che hai, ma davvero non capisco a cosa serva desiderare l'impossibile e non rallegrarsi per qualcosa che e' disponibile ora...

Mettiamo che Sam possa utilizzare OS4.0 a Gennaio.

E' la prima macchina PPC con OS PPC disponibile dalla scomparsa di C= (escludendo Eyetech...) a me sembra un qualcosa di eccezionale :felice: , Amiga ora e' questo, e' *solo* questo, e' inutile (nel senso non produttivo) andare a fare la dream-list della macchina perfetta ed eterna che neanche A500 era alla sua epoca...SE volgiamo usare Amiga allora dobbiamo accattarci sto maledetto (perche' ce l'hanno fatto sudare :scherza: ) AmigOS4.0 e pregare che possa girare su Sam, tutto il resto sono solo sogni...utopie forse, ad occhi aperti.

Perdona il mio iper-pessimismo (per me e' realismo, pero' ad altri sembrera' pessimismo) :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Kyle » ven dic 07, 2007 3:41 pm

A me non interesserebbe più di tanto.
Questi nuovi giochi next gen non mi tirano granché.
E poi il nome Amiga andrebbe a scomparire, figurati se un colosso quale Sony acconsenta a far comparire il binomio Amiga-PS3, ingloberebbe semplicemente il sistema operativo magari cambiandogli anche nome per farlo diventare PS-proprietario :alieno:
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven dic 07, 2007 9:04 pm

X Amiga cori
Grazie del benvenuto!

Beh direi che la pensiamo in maniera totalmente diversa. Come ho già detto il motivo del successo di amiga in passato è stato quello di produre un hardware superiore alla concorrenza con caratteristiche multimediali d'avanguardia integrate e gestite attraverso un performante OS. Quindi se si vuole uscire dallo stato di nicchia e tornare sul mercato in maniera dirompente pensando di vendere milioni di macchine non si puo' uscire con un prodotto che costa il quadruplo della concorrenza (il PC) e non ha di programmi al passo con i tempi e che cmq girerebbero peggio rispetto alla controparte pc. Mi dispiace ma io ho avuto un amiga 500 ed un amiga 1200 (che posssiedo ancora.. insieme al disk drive esterno ed al Videon 2.0) e voglio un vero amiga! Amiga non è solo un sistema operativo che oltretutto si affaccia su hardware veramente obsoleti... Quelli che compreranno quegli Amiga saranno solo persone di nicchia e qui se non ci si muove e si continua ad aspettare, Amiga non risorgerà mai! Per conto mio l'opzione di sviluppare un sistema operativo su un hardware già esistente (PS3) venduto sottocosto con prestazioni full hd e blu ray è molto piu' attraente di una sam la cui scheda madre costa di piu' di una ps3 (PS3 base costa 399 euro, quanto costerà un computer sam completo??)... Oltretutto su Ps3 colleghi web cam, tastiere e mouse usb ed il tutto funziona tranquillamente..Si certo continuiamo ad aspettare , facciamo sempre minuscoli passi nel mercato ed amiga rimarrà di decenni indietro anche perkè grazie alla causa in corso che c'è adesso si preclude molte possibilità e visto i lunghi tempi dei processi e dei ricorsi mi sa che dovremo aspettare ancora a lungo... Amiga 500 ai suoi tempi non era perfetto ma era anni luce superiore agli altri e questo ne ha decretato il successo. Un nuovo amiga poteva essere un xbox 360 con processore power pc tricore a 3.2 ghz (processore mai usato prima e di nuova concezione)... sono due anni che è uscito il 360 e che pc ci vuole per gestire una potenza simile? Ecco un amiga deve essere concepito come console, pieno di chip custom che vadano sfruttati fino all'ultimo chip dal sistema operativo che altro non è che un'interfaccia per far girare altro software... Se rimane solo Un OS su migliaia di hardware differenti si torna al pensiero che amiga debba essere come un clone pc windows ma con diverso sistema operativo (ovviamente migliore...) e questo non era Amiga... penso ke parte della comunità amiga stia dimenticando che cos'era l'amiga, i motivi per il quale ha venduto e perchè è stato cosi' apprezzato. Ci vuole un computer amiga che quando lo compri ti dura almeno 4 anni per i videogioki e che produca versioni software sempre migliori sullo stesso hardware (vedi le migliorie di programmi come deluxe paint, 1 -2 -3 sullo stesso hardware). Ovviamente questo hardware deve essere espandibile per le applicazioni hyper professionali. Non ho niente contro sam ed acube (massimo rispetto per loro), ma sono realista e li lodo di cuore per quello che stanno facendo e propronendo, perchè stanno facendo quello che per anni amiga inc non ha fatto e dichiara di voler fare ora, ma la causa sta bloccando tutto! Ci vorrebbe un colosso che si compri tutto ed investa in qualkosa di + attraente, preferisco cercare di realizzare un sogno anche se magari utopico che stare a guardare in maniera passiva un qualkosa che per me non rappresenta cio' ke è un vero amiga... Se guardi il sondaggio ke sta facendo Ikir, molti utenti amighisti hanno voglia di un nuovo amiga 500, non di vari commodore 64 (come hardware) proposti sul mercato con tecnologia obsoleta (questo purtroppo avviene perchè servono molti soldi per creare qualkosa di concreto al passo coi tempi ed ecco perkè secondo me bisogna puntare in alto cercando nuovi investitori e facendo alleanze strategiche). A me di tutta questa cosa non me ne viene niente in soldi, è semplicemente la proiezione del desiderio di avere finalmente un nuovo standard da far competere con quello che è il mercato...e non vedo nel sam il top che dici tu...

X kyle

beh almeno il marchio amiga penso che amiga inc. lo vorrebbe preservare....prova giocare on line gioki come gears of war o halo 3 o call of duty 4 su xbox live con altri utenti a viva voce e potresti ricrederti...è qualcosa di veramente divertente!

Voglio cmq vedere se amiga inc. entro la fine dell'anno dirà qualkosa su amiga os 5.0 ed hardware vari. Penso che sarebbe meglio scrivesse un'altra open letter alla community e se è vero come dice ke economicamente stanno bene non avrebbe problemi a proteggere il marchio amiga e fare un accordo con sony...
mah vedremo cmq al di la di tutto visto che Os4 andrà su vari hardware non vedo il problema di svilupparlo anche su ps3 per far diffondere la piattaforma e non capisco come mai certa gente vuole sostenere solo il discorso sam acube....io sono per entrambe le cose ma per vendere tanto serve un hardware da ps3 “chiuso ma espandibile” e che costa pochissimo all'utente. La considero un'occasione d'oro questa per amiga.
Grendizer

Maestro

Messaggioda Grendizer » ven dic 07, 2007 9:14 pm

MacguyverPPC
Quoto! Ma,venderei l'OS4 per PS3,con una tastiera dedicata e logo AmigaPS al posto dei tasti Win_wc!

si sarebbe l'ideale, e magari anche con un controller wii style (tanto prima o poi lo copieranno..) ;) su pc già esistono software che permettono di usare il controller del wii utilizzando una chiavetta usb wifi...spettacolo ^__^
Grendizer

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 07, 2007 9:31 pm

Bene! :wow:
Chissà che presto non facciano i driver per l'usb che va anche su 1200 gia con OS3.9,e dimostrino l'uso con qualche gioco vecchio... o ancor meglio,nuovo!
Peccato che non riesco a usare le chiavi USB,forse sbaglio qualcosa nelle
impostazioni o mi manca qualcosa nelle librerie.
A volte riconosce la chiave ma non mi mostra nessuna cartella per entarci! :mah: :no: :triste:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 07, 2007 9:44 pm

Sostanzialmente sono d'accordo con AmigaCori, comunque come dice Grendizer, anch'io penso che un tentativo male non farebbe.
Anche se però credo PROPRIO che sia SONY, che AMIGA Inc. , che HYPERION abbiano ciascuno ALMENO un proprio Responsabile Commerciale e che quindi se una simile prospettiva esiste veramente (ha dei validi presupposti), oguno di loro saprebbe gia cosa fare, anche senza un suggerimento da parte di Terzi... :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Si potrà fare un driver per OS4!?

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 07, 2007 9:47 pm

Controller con sensore di movimento anche su PS3, XBox 360 e PC!
E OS4 che ha l'opzione USB?
Io penso che si possa fare un driver per OS4,e che il Controller tipo Wii si possa sfruttare con un menù di settaggio tipo quello del muose!
In fondo non sarebbe così diverso da un mouse :riflette: :annu:

Ecco il sito!
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/controller-con-sensore-di-movimento-anche-su-ps3-xbox-360-e-pc_19003.html
Immagine
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab dic 08, 2007 9:15 pm, modificato 1 volta in totale.
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Grendizer » ven dic 07, 2007 10:53 pm

Amiga supremo

Sostanzialmente sono d'accordo con AmigaCori, comunque come dice Grendizer, anch'io penso che un tentativo male non farebbe.
Anche se però credo PROPRIO che sia SONY, che AMIGA Inc. , che HYPERION abbiano ciascuno ALMENO un proprio Responsabile Commerciale e che quindi se una simile prospettiva esiste veramente (ha dei validi presupposti), oguno di loro saprebbe gia cosa fare, anche senza un suggerimento da parte di Terzi...

ogni società ha i propri responsabili commerciali, cio' non toglie che possano fare scelte sbagliate (SEGA per esempio si è affossata per via di scelte di marketing completamente sbagliate non certo per l'ottima offerta hardware/software che aveva.. infatti ormai fa solo software..) o che possano ignorare grandi possibilità di espansione perkè rivolte ad un solo mercato (console o computer)...inoltre se tutti avessero ottime idee non fallirebbe mai nessuna azienda (vedi anke la commodore first generation...)... la mia idea iniziale era cmq di ricevere sostegno dalla comunità per lanciare un progetto in grado di attirare l'attenzione ma visto che per ora sono in minoranza
(beh in questo topic almeno....anche se tu già ti stai aprendo all'idea e questo mi fa piacere) cercherei di lanciare già un sassolino per poi cercare adepti alla causa cercando di espandere la comunità come avevo indicato nei miei precedenti interventi (il web puo' smuovere ogni cosa facendosi pubblicità ovunque., la forza è la comunità.)...come dice anche mcguyverppc (un idolo giusto perchè la pensa come me...haha scherzo ;) )se si raccolgono le firme si ha sempre + possibilità che grandi società siano interessate ad investire, è la richiesta del popolo ad ottenere consensi... quindi occorre l'aiuto di tutti, la mia è l'applicazione di un'idea che secondo me ha molti punti di contatto economico fra la triade di società amigainc/hyperion e Sony... con vantaggi economici per tutti... sony ha scelto la strada console come suo businness principale, ma puo' sempre espanderla visto ke ps3 nativamente è dotata della funzione di poter ospitare altri sistemi operativi semplicemente installandoli! E' questa funzione che mi ha spinto verso questa direzione ed è il sogno di moltissimi videogiokatori ed ex-amighisti!Secondo me male che vada ad amiga inc/hyperion venderebbero almeno 50 volte quanto venderebbe sugli attuali hardware sam o nuovi hardware by amiga inc....
per me il parte terzi che intendi non sono io ma la comunità che va ripristinata prendendo i vecchi amighisti che seguono la filosofia sam/acube (e che la sosterranno economicamente), gli ex amighisti che non comprerebbero mai una sam e che usano il pc , gli amighisti puri dell'hardware/software integrato amiga 500 style e tutti gli utenti di console che la potrebbero usare come un computer molto potente spendendo poco (solo il costo dell'OS)... e poi se mandassi una email a tutti (sony ita/usa/jap/europe-amigainc-hyperion ) pubblicandola poi sul web in italiano e inglese (ovviamente dicendolo agli stessi destinatari della email), magari potrei suscitare interesse nel dare una risposta, perchè una cosa simile attirerebbe l'attenzione di molti se ben pubblicizzata... e qui non mi costerebbe niente anche solo inviare a tutte le riviste informatiche di videogioki sia su web che non, il link del sito nel quale apparirebbe tutto questo per far si che l'argomento si diffonda e l'interesse di una possibile comunity si espanda.....
Grendizer

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » ven dic 07, 2007 11:10 pm

La risposta (nel caso ci fosse) penso che sarà sempre la solita (per me è scontato). :riflette:
Una risposta di circostanza, molto diplomatica, che dice TUTTO e NIENTE.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 07, 2007 11:11 pm

Grendizer ha scritto:MacguyverPPC
Quoto! Ma,venderei l'OS4 per PS3,con una tastiera dedicata e logo AmigaPS al posto dei tasti Win_wc!

Grazie per il quote.... ma perfavore, :uffa: :ammicca: non storpiare il mio nick! :felice:

Tra le riviste metterei in primis TGM, e magari contatterei anche Paolo Besser, visto che nel forum di TGM ci partecipa! :ammicca:
Io comincerei,con un probabile aiuto di TGM e canali amighisti e(tecnologici)blog,con una raccolta firme in rete!

P.S. A chi pensa che sia utopia... per me sbaglia!
Se nello stagno non getti il sasso, non vedrai mai il movimento delle onde! :ammicca:
Ultima modifica di MacGyverPPC il sab dic 08, 2007 1:59 am, modificato 1 volta in totale.
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab dic 08, 2007 1:59 am

@AmigaSupremo.

Si, appunto come hai detto tu: tentar non nuoce; ma la risposta della Sony sarebbe la classica riposta da te citata sopra.

@Grendizer.

Io ho letto i tuoi posts, ma non ho capito..se tu hai capito cosa io voglio dire: la tua idea e' fuori dalla realta' :triste:

Qui' non si parla di voler implementare la memoria protetta su AmigaOS4.0, se rendere quest'ultimo multiutente o se decidere di avere un supporto USB al passo coi tempi...tu mi stai parlando di cose al di fuori della logica commerciale.

Per quale motivo un tizio, che sia Sony o chi per lei, dovrebbe invesrire in un marchio come Amiga?, a sto punto non converrebbe a Sony di crearsi un proprio OS?

Sony si crea il suo OS e cosi' non si deve mettere a sbattersi in beghe legali coi vari loghi Amighisti, semplice e fattibile.

Credi che a Sony manchi la capacita' per farlo?, io credo che le manchi la volonta', Sony non ha la minima intenzione di impelagarsi nei problemi che le potrebbero dare la creazione di un OS nuovo...forse non hai pensato ai drivers delle periferiche, ai programmi (quanti programmi esistono per la PS3 o AmigaOS?) al supporto serio e robusto che deve dare una casa agli utlizzatori di un OS...

Per carita', se ci credi nel tuo progetto, fai bene ad impegnarti al massimo :felice:

Pero'...forse ti sfugge il contesto storico/informatico/umanistico della creazione di Amiga1000...Amiga1000 era un coso a 7Mhz, all'epoca c'erano processori molto piu' performanti, si scelse i motorola perche' erano a buon mercato ed avevano delle caratteristiche HW migliori per l'AmigaOS dell'eopca.

All'epoca NON c'era niente, si progettava a mano, ci voleva intuito, se un progettista aveva la sua idea geniale e riusciva ad implementarla in maniera giusta usciva fuori la "magia".

Ora non e' cosi'...le cose si sono complicate moltissimo, le architetture si sono standardizzate ed ottimizzate, i chips custom non hanno piu' motivo di esistere su macchine general purpose come un computer da casa..ci sono una marea di motivi sia sul lato OS che HW che ti impongono di fare alcune scelte, e queste scelte sono un bene!

Boh...forse sara' che guardo le cose da un punto di vista troppo tecnico, pero' il mondo attuale s'e' omologato e ancor di piu' ha fatto il mondo informatico facendo si che le scelte "invento la ruota, impongo io il mercato" non sono piu' applicabili.

Gli Amiga erano dei bidoni come MIPS se paragonati ai cugini PC-IBM, il loro punto di forza era nel mix OS-HW, non nella scelta di chissa' quale soluzioni.

Sam + OS4.0 sono costosi?, beh allora sarebbe meglio che pensassi ad usare un PC + AROS, il primo costa pochissimo ed il secondo e' gratuito :ammicca:

Se ammazziamo sul nascere Sam+OS4.0 per il solo fatto che non hanno i GHZ della concorrenza allora della filosofia Amighista non ci abbiamo capito granche'...."keep it simple" dovrebbe dirci qualcosa. :annu:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Grendizer » sab dic 08, 2007 4:03 am

Sembra proprio anche a me che non ci capiamo, abbiamo due linee di pensiero totalmente diverse (la tua mi sembra + da pcista che non amighista..).... per conto mio la mia idea (che poi coincide con quella di molti utenti amighisti ed ex amighisti consolari) è molto + realista e redditizia della realizzazione di un computer basato su Sam+Os 4.0, perchè quest'ultimo si rivolge esclusivamente ad un mercato di nicchia e non lo fa evolvere come dovrebbe..mentre seguendo la filosofia amiga os su ps3 si puo' attirare l'attenzione di molte + software house che non con un sistema con hardware vekkio di secoli... sony in questo momento con la Ps3 non sta vendendo tantissimo e cmq un sistema operativo già pronto come Amiga Os 4.0 potrebbe essere adattato sulla sua console e farla espandere in modo positivo sul fronte computer (in contrapposizione con microsoft – colpita sul suo stesso terreno)... Il problema è che una iniziativa come questa sarebbe dovuta partire da Amiga inc. e visto ke per anni non ha prodotto niente facendo addormentare la comunità è giusto ke la comunità con l'uscita di Amiga OS 4.0 cerchi di sostenere amiga piu' attivamente cercando di spostare certi interessi economici su di essa...Inoltre sottovaluti il fatto che su ps3 esiste la funzione per installare altri sistemi operativi... infatti si puo' installare linux! Quindi perkè non installare l'ultima versione di Amiga Os 4.0 (o 5.0) adattandola a tale hardware e poi sfruttare tale condizione per far creare nuovo software?? Mi sa proprio che la filosofia amighista te la sei dimenticata perkè è filosofia amighista allo stato puro l'idea di un hardware potente pieno di chip custom integrati gestiti alla grande dal sistema operativo...ovvero la tecnologia che sta alla base dei vari amiga 500/600/2000/1200/4000 e non surrogati...questa è la filosofia di amiga, ONLY AMIGA MAKES IT POSSIBLE! RIPETO AMIGA NON E' SOLO UN SISTEMA OPERATIVO! E questo è un fattore fondamentale da capire! Inoltre ti sbagli che non ci sia mercato per macchine del genere al giorno d'oggi ed è proprio per questo modo di ragionare che fino ad ora non c'è stato il ritorno alla grande di amiga (ci si è massificati verso la filosofia pc, che è l'opposto a livello di concetto di quella di amiga!)... L'utenza di computer vuole anche un sistema con un hardware che venga sfruttato e che dia soddisfazione e stupore nel tempo e che abbia la possibilità di far girare tutti i gioki nuovi per almeno 4 anni con costante miglioramento della qualità man mano che si sfrutta l'hardware, cosi' come fanno le console e quindi non cambiare scheda video da 500 euro ogni 6 mesi...la risposta a tutto questo è un nuovo hardware che segue la filosofia dell' amiga 500 (un vero amiga!)....il contesto storico in cui nacque amiga è in parte simile a quello che continua ad esistere sul mercato console (ogni nuova console che esce fuori è anni avanti come potenza ai PC e costa molto meno, vedi un xbox 360 odierno o una PS3)...Amiga non deve essere un clone PC con un Amiga OS, ma un qualkosa ke va oltre!
Scusa ma se ti esalti per un Os 4.0+ Sam, ma perchè un porting su PS3 dello stesso sistema operativo dovrebbe essere cosi' una cavolata? Vedere girare Amiga os 4.0 o 5.0 su questo hardware ti farebbe schifo?

PLAYSTATION 3 SPECS (ho preso un sito a caso)
http://www.it-adviser.info/dblog/artico ... rticolo=35

Per me Amiga Os 4.0 su una console cosi' a 399 o 499 euro (quest'ultimo è il prezzo della versione da 60 gb che è migliore) è una figata...altro che Sam
Grendizer

Maestro

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 08, 2007 6:23 am

@Grendizer
SAMantha, comunque, è nata "anche per Amiga"in origine,è nata per essere utilizzata nell' industria!
Attualmente è l'unica realtà tangibile per ospitare OS4,e posso assicurarti
che per un sistema Amiga i Mhz del suo PowerPC,grazie all'architettura,rendono moltissimo.
Hai già visto il Pegasos o la A1?Fanno già impressione! Beh...SAMantha è tutt'altra cosa! :annu: :ammicca:
E poi Amiga è nato a forma di computer e non di consolle!
Io sono uno di quelli che con Amiga 1200,ci fa grafica,fotoritocco,e 3D!
E già nel 94 venivano dei capolavori con risoluzioni impensabili per un PC M$!
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » sab dic 08, 2007 11:03 am

Grendizer ha scritto:? Mi sa proprio che la filosofia amighista te la sei dimenticata perkè è filosofia amighista allo stato puro l'idea di un hardware potente pieno di chip custom integrati gestiti alla grande dal sistema operativo...ovvero la tecnologia che sta alla base dei vari amiga 500/600/2000/1200/4000 e non surrogati...questa è la filosofia di amiga, ONLY AMIGA MAKES IT POSSIBLE! RIPETO AMIGA NON E' SOLO UN SISTEMA OPERATIVO! E questo è un fattore fondamentale da capire!

Per me Amiga Os 4.0 su una console cosi' a 399 o 499 euro (quest'ultimo è il prezzo della versione da 60 gb che è migliore) è una figata...altro che Sam

Come ho già detto, se ciò si realizzasse, non credo si chiamerebbe Amiga-PS3, ma solo PS3.
I chip custom sonodella PS3, non proprietari Amiga...
AmigaOne X5000/20 - 4GB - RadeonHD 4670 - HD 1TB + 512GB- AmigaOS 4.1 Final Edition / MorphOS 3.16
A1200 Diamond Red - Vampire V1200 - 130 MB - CF 32GB - Gotek Drive - Coffin R59
A1200 - Blizzard 1230 IV + FPU - 34 MB - KS 3.1 - CF 4GB - ClassicWB Full
A3000 - 18 MB - KS 3.1.4 - ClassicWB 3.1.4
CDTV - 10MB - T30 - Extended roms 2.30 - KS 1.3/3.1 - built in Gotek Drive - ClassicWB 68K
A500 & A570 - 3MB - KS 1.3 - OS1.3
Kyle

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » sab dic 08, 2007 11:31 am

E se le facessimo fare il cd di OS4 chiamato
"The new OS4 Native System AMIGA TurboCell for PS3" con un bel pacco contenente tastiera e mouse e entrambe i Loghi?
Boing ball di Amiga con al centro il logo PS3 :ahah:
Sarebbe niente male come idea!
(parere personale,ma forse attirerebbe quei 8 milioni di ex utenti,più
gente curiosa che lo installerebbe per curiosare,e magari se ne innamora!) :ahah: :skull:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale