Mi trovo in disaccordo su quello che scrivi, quasi su tutto
Io non capisco, davvero non capisco, per quale motivo si dovrebbe creare da zero (visto che Sam + OS4.0 non sono minimamente vicini agli standard di cui tu parli) una macchina ed un OS a livello Top^Top . Perche?, ma c'e' un motivo pratico e commerciale o e' solo la voglia di dire "Amiga ce l'ha piu' lungo di tutti!"
, se qualcuno volesse realizzare il computer...anzi sistema, che ti permetta di fare l'inimmaginabile rispetto all'attuale proprio come fece A1000 quando usci', allora credo che prenderebbe una base gia' esistente: Windows, MacOS...e poi lo adatterebbe alla situazione.
Tu vuoi l'impossibile, non e' possibile pensare che tutte le aziende del mondo domani mattina si alzino e dicano: "Vogliamo investire in Amiga!, deve diventare la miglior macchina in tutti i campi da qui' all'avvenire..."
Mi fa piacere l'entusiasmo che hai, ma davvero non capisco a cosa serva desiderare l'impossibile e non rallegrarsi per qualcosa che e' disponibile ora...
Mettiamo che Sam possa utilizzare OS4.0 a Gennaio.
E' la prima macchina PPC con OS PPC disponibile dalla scomparsa di C= (escludendo Eyetech...) a me sembra un qualcosa di eccezionale
, Amiga ora e' questo, e' *solo* questo, e' inutile (nel senso non produttivo) andare a fare la dream-list della macchina perfetta ed eterna che neanche A500 era alla sua epoca...SE volgiamo usare Amiga allora dobbiamo accattarci sto maledetto (perche' ce l'hanno fatto sudare
) AmigOS4.0 e pregare che possa girare su Sam, tutto il resto sono solo sogni...utopie forse, ad occhi aperti.
Perdona il mio iper-pessimismo (per me e' realismo, pero' ad altri sembrera' pessimismo)

+SAM=
NG c'è!