Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Riflessioni, eventi, curiosità

Sfogo Amighista - Voglio un "Vero AMIGA"

Messaggioda Grendizer » mar dic 04, 2007 12:50 am

Oggi è il 3 Dicembre e cosa sta cambiando nel sogno di vedere un VERO NUOVO AMIGA? Direi assolutamente niente... per anni tutta la comunità ha atteso il grande ritorno di quel computer talmente rivoluzionario da essere 10 anni avanti rispetto alla concorrenza.. per anni man mano ke si avvicinava il sogno veniva infranto.. ma valutiamo oggettivamente la situazione di oggi.... Acube /hyperion sono in causa con Amiga Inc. I primi hanno creato Amiga OS 4.0 (era ora..) e la famosa scheda sam (che costa parecchio..)... Amiga inc. invece prima della causa ha mostrato sulla carta un hardware che avrebbe fatto uscire in due versioni.. una a 500 euro ed una a 1500 euro (prezzi esagerati anche qui....!)...la cosa triste di questi hardware è che rispetto alla concorrenza (i pc windows/mac che utilizzano componenti standard) sono anni luce indietro ed un sistema operativo non serve a coprire le lacune di un prodotto che dovrebbe essere un computer al passo coi tempi... siamo quasi nel 2008 e la tristezza è che buona parte degli amighisti sopravvissuti dal sogno infranto ormai si esaltano per “piccole cose”... già perkè l'esaltazione verso un hardware obsoleto appena nato, che girerà anche bene sotto un sistema operativo leggero e poco esigente come risorse come lo è amiga os 4, è cmq un qualkosa che continuerà a rendere di nicchia un sistema che ha completamente bisogno di essere rilanciato... il futuro di amiga dovrebbe essere cio' ke era nel passato... il nuovo amiga dovrebbe essere un nuovo amiga 500 e amiga 2000...questo significa creare un computer intorno ad una console... le console hanno il pregio di essere dispositivi ludici (ed anche multimediali) in grado di durare parecchi anni (almeno 4 o 5) e questo anche perchè ogni anno presentano giochi sempre piu' sofisticati man mano che si riesce a padroneggiare e conoscere la potenza dell'hardware... e questo è ESATTAMENTE QUELLO CHE SUCCEDEVA CON L'AMIGA 500 E CHE l'HA TENUTO IN VITA A LUNGO!
L'AMIGA dovrebbe tornare ad essere quello che era, ovvero un sistema multimediale con sistema operativo leggero e flessibile in grado di gestire un HARDWARE ALTAMENTE CUSTOMIZZATO ed Upgradabile con funzioni esclusive che anticipano di anni la concorrenza. Amiga deve essere il nuovo xbox 720 o la Ps4, deve nascere cioè con nuovo hardware e stringere accordi con i piu' famosi produttori di videogames Giapponesi/Americani/Europei (EA, Konami, Capcom etc..) e con produttori di software professionale per coprire ogni settore a 360 gradi. Lightewave 3d deve tornare su amiga, il videotoster deve essere integrato dentro hardware amiga con funzioni in tempo reale next gen full hd e oltre, image, scala, deluxe paint in versione 2d e 3d, photoshop,browser 3d,programmi musicali,tecnologia blu-ray o hd dvd su videoediting, insomma deve avere tutto cio' che puo' rendere un prodotto di grande qualità..un Amiga insomma! Per me questo è definibile un VEROAmiga, altrimenti rimane solo l'uso del suo nome per produrre il nulla (vedi quello che ha fatto finora AMIGA INC.).
Amiga non è solo un sistema operativo, amiga puo' anche essere un sistema operativo applicabile su altri hardware per guadagnare terreno ma non deve essere solo quello... io nell'immediato fossi nei panni di Amiga inc stringerei accordi con hyperion per contattare Sony (che con la ps3 in questo momento non sta andando molto bene..) e farei un porting di amiga Os 4.0 su PS3 il cui processore ha come progenitore il power pc...si potrebbe decidere con sony di vendere la ps3 con il sistema operativo in bundle...la ps3 potrebbe essere usata come un amiga invece di usarla in maniera sprecata con linux (sempre meglio di windows cmq...)...
Tornando al discorso Amiga NEXT GEN., Amiga inc. dovrebbe stringere rapporti con ATI o NVIDIA per produrre una scheda video di qualità, contattare IBM per un processore altamente customizzato o rivoluzionario (come per esempio il CELL che ha deciso di usare sony con la PS3) e cercare persone esperte nella progettazione di hardware ed integrare il tutto sotto l'ala del nuovo AMIGA OS con ambiente Workbench in 3D... anche l'interfaccia di interazione dovrebbe cambiare proponendo controller simili al wii oltre al tradizionale mouse e tastiera... la tecnologia c'è e bisogna avere l'ambizione di usarla e stringendo accordi con chi ha la possibilità di investire denaro si puo' realizzare qualcosa di concreto....il marchio Amiga è ancora famoso e l'anima amighista di milioni di utenti ormai sottomessi dal PC potrebbe tornare fuori, certo ke se si sta fermi anni a fare niente si perde solo tempo (riferito al lavoro svolto da Amiga Inc...)...
Concludo dicendo che anche se sono stato severo nel rivolgermi verso Acube, il loro prodotto è un qualcosa di lodevole... ovviamente non hanno le finanze di microsoft e fanno quello ke possono con passione, il mio discorso su come deve essere amiga è rivolto verso il sogno di vedere che finalmente qualkuno prenda le redini di amiga e lo porti nel posto che merità... windows e i cloni pc hanno veramente rotto, ci vuole il ritorno degli Home Computer come erano definiti ai tempi AMIGA ed ATARI ST.. Forza AMIGA!
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda Danyblu » mar dic 04, 2007 1:58 am

Non per smorzare l'entusiasmo in poche parole ma...... ci vogliono i sooldiii :triste: tanti soldi per un progetto decente.
:no:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Avatar utente
Danyblu

Eroe
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: gio gen 05, 2006 11:03 pm
Località: Valsesia,Logroño o Agropoli

Messaggioda peterray » mar dic 04, 2007 10:23 am

Intanto benvenuto a Grendizer !

Però poi devo quotare Danyblu.
Quello che Grendizer dice è vero, ma realizzabile solo se Sony (o equivalenti) comprassero AmigaOS4. Questo potrebbe anche diventare possibile, ma bisogna fargli vedere le qualità di AmigaOS4 e quindi occorre che adesso lo facciamo vivere e sviluppare in modo da raggiungere un grado di maturità e completezza sufficiente a renderlo appetibile anche all'"utente occasionale" che non l'ha mai visto prima.
Il viaggio è lungo però per lo meno abbiamo cominciato a viaggiare !

Ciao
Gabriele
In a world without walls and fences
we won't need windows and gates
Avatar utente
peterray

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven ott 01, 2004 3:02 pm
Località: Verona

Messaggioda MacGyverPPC » mar dic 04, 2007 10:44 am

Benvenuto a Grendizer...
Bello sfogo,non c'è che dire... ma... Peterray ha pienamente ragione!

Adesso OS4 è sul punto buono per dimostrare le sue qualità,quindi da buoni
Amighisti,abbiamo sempre le porte della speranza,aperte sul futuro!
:annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda kaosmaster^rbs » mar dic 04, 2007 1:24 pm

Ciao a tutti.

So che non partecipo molto al forum. Ma vi seguo spesso, quasi giornalmente.

brevemente, vorrei aggiungere i miei due cents alla discussione:

Grendizer, dice una cosa giusta. Sia l'hardware che l'AmigaOS4 di nuova generazione, non hanno quelle grosse carte in più rispetto ad un PC o ad Mac..
Non esiste una base software paragonabile.

Ma al di là di questo, NON sono nemmeno daccordo che l'amiga debba per forza essere una PS4 o un XBOX 720.

Guardiamo la semplicità della WII. Costo basso , performance mediocri ma e vendite eccellenti. Solo tanta originalità.

..qualche idea geniale e originale.

Scusate l'intromissione

:ride:
kaosmaster^Iris
Avatar utente
kaosmaster^rbs

Veterano
 
Messaggi: 161
Iscritto il: lun giu 21, 2004 3:04 pm
Località: Wonderland

Messaggioda MacGyverPPC » mar dic 04, 2007 1:40 pm

Kaosmaster^rbs Che intromissione? Più si partecipa meglio è!

Comunque la Wii ha solo una cosa buona a mio parere... il controller! :wow:
Per il resto,non mi sembra poi una gran macchina... continuo a vedere giochi
e grafica troppo scarsa! Forse più di tanto non fà! :no:

Io vedo meglio i controller tipo Wii,e una grafica tipo PS3 o XBox,per un vero Amiga future NG! :annu: :eheh2:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Augusto » mar dic 04, 2007 2:58 pm

Io quoto Peterray Il viaggio è lungo ma almeno abbiamo cominciato a viaggiare :riflette:
un passo alla volta ragazzi
Avatar utente
Augusto

Amico
 
Messaggi: 45
Iscritto il: lun gen 02, 2006 10:08 pm
Località: Valsesia

Messaggioda Classic Amiga Man » mar dic 04, 2007 3:07 pm

Condivisibilissimo lo sfogo del colosso di Fleed.
Purtroppo citi sempre Amiga Inc., che di Amiga ha solo il nome.
Una qualsiasi azienda, con un passato glorioso, dovrebbe fare così.
Anche perchè l'impulso dato anche solo dall'entusiasmo rinnovato di AOS4 PPC Classic è notevole e verifica che la voglia di nuovo e di "diverso" c'è.

Invece no, per il gusto di elemosinare qualcosa e per rimanere nel torbido.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda Grendizer » mar dic 04, 2007 9:20 pm

Ciao a tutti! Scusate, ma mentre scrivevo ero come posseduto e mi sono dimenticato di salutarvi ^_____^ :) per conto mio se Amiga Inc. + Hyperion prendessero veramente dei contatti con la Sony allora magari la copertura finanziaria per realizzare un progetto Ps3 Amiga OS 4 Cell hyper turbo fighting champion edition (Capcom all right reserved!) ci potrebbe essere... Questa mossa darebbe senzaltro dei risultati migliori e in un periodo molto + breve (visto che di mezzo c'è un colosso come sony che ha venduto 172 milioni di ps2 e 150 milioni di ps1) rispetto al tempo che si impiegherebbe per sviluppare nuovo hardware stravekkio con un sistema operativo bello da guardare e veloce ma inutile perchè senza software nuovo e performante da usare! Scusate ma cosa ve ne fate solo di un Amiga Os 4.0 che vi fa girare software vecchio di decenni? Niente ed è per questo che windows continua a vendere... Qui bisogna muoversi e svegliarsi alla grande se si vuole uscire dalla nikkia! Questa causa ha rallentato l'uscita di hardware e Amiga Os 4.0, il cui sviluppo è stato già cmq LENTISSIMISSIMISSIMO! Bisogna chiedere l'appoggio di grandi Case produttrici per trovare i fondi per creare un nuovo standard (quantomeno un' alternativa migliore) e secondo me facendo proposte interessanti ai giapponesi (sega,sony,nintendo,toshiba,nec etc..) o a colossi americani/europei si puo' creare qualkosa di concreto, grazie soprattutto all'entrata di nuovi fondi... Mi hanno fatto davvero ridere i 25 mila dollari (o erano euro? Non ricordo..) che Amiga Inc(hiappet..trice?) ha dato a Hyperion per lo sviluppo di OS 4... questo perchè è una cifra DAVVERO BASSA PER NON DIRE RIDICOLA! Un mio amico che fa il programmatore ha preso gli stessi soldi per un lavoro di 6 mesi! Tornando a SONY non dimentichiamo che dentro di essa esiste ancora LA PSYGNOSIS (dal '93 ribattezzata SONY STUDIO LIVERPOOL) una delle softwarehouse storiche che conosce bene il valore del sistema quale è stato l'amiga e quello che potrebbe tornare ad essere, se rinnovata ed integrata in hardware eccellente..... Continuo a citare Sony solo perchè fra i nuovi hardware è quello piu' incline ad ospitare un sistema operativo visto che tra le opzioni della console esiste l'opportunità di installare linux (cosa che cmq non ho ancora fatto per testarlo...se qualcuno lo usa cosa consiglia?).... mi sa che su questo punto potrebbero muoversi gli utenti...chissà magari chi ha un sito come ikirsector per esempio ^_________^ :))))).. perchè non creare una pagina web multilingua collegata al sito o completamente nuova (in italiano/inglese all'inizio e poi con la collaborazione di altri utenti stranieri in altre lingue per la traduzione) dove si chiede agli utenti di sottoscrivere (sondaggio con iscrizione?) il proprio interesse per vedere Amiga OS 4 sotto PS3?E mandare in contemporanea i risultati dopo aver raccolto centinaia di migliaia di firme nel mondo sia ad AMIGA inc, ad Hyperion e a Sony per prendere atto dell'interesse che si sta creando verso l'amiga? Siamo su internet, il modo + facile economico e veloce per diffondere informazione e raggiungere consensi!Consensi che si possono avere grazie a collaborazione con altri siti di informatica e di informazione (amiga e non), con il passaparola sui forum, creando video informativi su youtube e cosi' via... una catena domino di informazione in grado di creare un hype di rinascita... Per conto mio questo nuovo sito dovrebbe contenere anche tutti i dettagli sulle peculiarità che Amiga ha sempre avuto, la rivoluzione che ha portato e la presa di coscienza che grazie a questo sistema operativo in versione 4.0 o 5.0 potrebbe portare innovazione su ps3 aiutandola anche nella console war, perchè potrebbe essere sia una console che un...AMIGA!)... cari amighisti i primi a muoversi ed a essere ambiziosi dobbiamo essere noi se vogliamo ke Amiga ritorni veramente... pensateci con il cuore ragazzi, dobbiamo diventare un popolo attivo visto ke Amiga inc. è immobile! Ho scritto di nuovo troppo scusate :)
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda Classic Amiga Man » mar dic 04, 2007 9:43 pm

Mah, la comunità, per come la vedo io, è attiva e pimpante.
Invece è a monte che l'immobilismo è la regola.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Avatar utente
Classic Amiga Man

Supremo
 
Messaggi: 3004
Iscritto il: dom gen 02, 2005 5:41 pm
Località: Bassano del Grappa

Messaggioda Amiga Supremo » mar dic 04, 2007 10:35 pm

A parte il fatto che non mi è mai piaciuto l'abbinamento AMIGA = games machine. :no:
Tutto il resto mi sembra ragionevole e sensato ma purtroppo ovvio.
Per rinascere alla grande servono soldi (TANTI) , però Chi sarebbe disposto ad investire MOLTO denaro per un mercato dove nulla è certo, a partire dalle fondamenta, dove non si capisce neanche chi abbia DIRITTO a gestire i "giochi?
AMIGA Inc. e HYPERION l'una contro l'altra = l'ipotetica SONY con chi dei due si deve accordare?
Perchè dovrebbe muoversi in tal senso AMIGA Inc.? (Per aiutare il nemico HYPERION?)
E perchè non HYPERION? (Se non ha realmente i DIRITTI, alla fine favorirebbe il nemico AMIGA Inc.)
Ed ecco che TUTTI stanno li fermi ad aspettare ognuno lo sviluppo di ciò a cui "sarebbe" interessato... :riflette:
Per partire bene serve per prima cosa più certezza (e chiarezza...); non basta la consapevolezza; poi per me il resto verrebbe da solo. :wow: :annu:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Avatar utente
Amiga Supremo

Leggenda
 
Messaggi: 8388
Iscritto il: dom apr 29, 2007 12:56 pm

Messaggioda MacGyverPPC » mar dic 04, 2007 10:36 pm

Proprio per la comunità attiva,quoto tutto quel che dice Grendizer!
L'avevo detto anche io di iniziare a fare gruppo sulla rete e raccogliere Firme!
In America le firme e le E-Mail,di chi desidera ottenere qualcosa,"contano"più che da noi!!!!
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Messaggioda Grendizer » mar dic 04, 2007 11:55 pm

X amiga supremo

Amiga dalla fine degli anni 80 (facciamo dall'87) a inizio anni 90 (facciamo 93/94?) è stata anche sinonimo di console per videogioki e questo è uno dei principali motivi che ne hanno permesso la diffusione. La sua ingegnerizzazione con chip custom dedicati integrati in stile console le ha permesso performance multimediali,le quali le hanno a sua volta fatto avere successo in ambito extraludico come videoediting, computer graphics, computermusic etc... Quindi per conto mio il fattore ludico è molto importante per un Amiga perchè da un'alternativa a chi vuole una macchina da gioco ke duri nel tempo e che abbia funzioni da console..ma nel caso di sviluppo di gioki per Amiga os 4.0 su ps3 non avrebbe molta importanza perchè per i gioki la ps3 verrebbe usata nella sua modalità nativa! Per il lato di sviluppo su amiga os penserei a tutto quel software che non è videoludico..
Amiga Inc. e Hyperion dovrebbero seppellire l'ascia di guerra ed accordarsi per il bene della comunità nel progetto di espansione del sistema amiga attraverso hardware Ps3 perchè avrebbero entrambi una solida ancora di salvezza e guadagni... I diritti sui gioki li terrebbe la sony ovviamente sul lato PS3 (visto ke E' SUA e la vende sottocosto (altro megavantaggio per amiga ovvero un prezzo bassodell'hardware per l'utente con tecnologia superiore come rapporto prezzo/prestazioni e non come avviene ora, ovvero hardware vecchio a prezzo assurdo) e guadagna sulle royalty delle vendite dei gioki, mentre per lo sviluppo di software Amiga OS su hardware ps3 secondo me i diritti dovrebbero tenerli Amiga inc e hyperion o al limite dividerli con sony esclusivamente per quanto gira su ps3.....
Scusate ma quale occasione migliore per sony di proporre sul lato computer un'alternativa ai PC Windows di Microsoft? Con una sola macchina multimediale potrebbe avere Console Next Gen e Amiga Next Gen (dando batoste ai pc come da anni non ci sognavamo...) e questa cosa per me sarebbe una vera killer application!

X MacgyverPPC Deluxe :)
Mi fa piacere che la pensiamo nello stesso modo, MAI COME ORA gli utenti amighisti hanno la possibilità di spingere nella maniera meno dispendiosa possibile (hardware ps3 già pronto, va solo adattato amiga os 4 sul cell e sulle funzioni speciali di ps3) chi ha il marchio amiga verso una soluzione TANGIBILE E FATTIBILE in grado di far tornare ai fasti un computer in lotta per la sopravvivenza ke incredibilmente ormai praticamente nel 2008 continua a vivere... ma quale computer sulla faccia della terra ha resistito cosi' tanto dalla sua morte in maniera cosi' intensa??? Diamoci da fare tutti verso questo progetto Amiga OS su ps3 per togliere dalla nicchia Amiga!

Ovviamente in parallelo devono continuare a essere supportati i progetti di Acube e company ke vogliono sviluppare nuovo hardware in modo da ampliare la comunità e permettere a chi vuole nel frattempo procedere nel proprio credo alla meglio... il mercato amiga va espanso ma il fulcro attuale deve essere riposto su AMIGA OS 4.0 PS3 Cell edition! Ripeto è l'unico hardware potente ora disponibile ed economico! (ora ps3 costa 399 ed ha il blu ray – aggiungete 100 euro di amiga os ed avete l'amiga + potente di qualunque pc esistente sulla terra a tale prezzo...meditate amighisti meditate! ^_^)... inoltre se questa iniziativa in versione cosi' attivista parte dall'italia sarebbe un'altra fonte di orgoglio cosi' come lo è stato pianeta amiga...

AMIGHISTI UNIAMOCI!
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda Grendizer » ven dic 07, 2007 1:24 am

Cari amici amighisti, dopo avervi espresso il mio pensiero ho deciso di agire nel + breve tempo possibile ed anke se non ottenessi nessun risultato porrei delle basi per cercare con la comunità amiga di far si ke si realizzi secondo me un obiettivo importante, ovvero quello relativo ad amiga os su ps3,l'attuale piattaforma ideale per la diffusione sul mercato di massa dell'AMIGA! In pratica mandero' delle email a sony italia, sony europe, sony america e sony japan nella quale esprimero' la mia visone di quello che potrebbe portare come benefici lo sviluppo del sistema operativo amiga su ps3... i punti salienti sui vantaggi per sony sono:

1)trasforma la ps3 nel computer + potente del mondo come rapporto prezzo/prestazioni, perkè l'amiga OS è il sistema operativo ideale per creare un nuovo standard grazie alla sua efficienza velocità e flessibilità e possibilità di integrazione su derivati hardware power pc sfruttando le peculiarità del CELL
2)Si accaparrerebbe oltre all'utenza ps3 TUTTA LA COMUNITA' AMIGHISTA che sogna da decenni il ritorno dell'Amiga 500 next gen e buona parte degli ex amighisti che sono stati costretti fino ad ora ad usare per forza il pc...inoltre guadagnerebbe dalla comunità amiga dei nuovi utenti “consolari” per il lato gioki ke gira su ps3..
3)Si prenderebbe anche quella fetta di utenza che hanno una console e la vogliono usare come computer senza dover spendere altri soldi in un pc ke costerebbe molto di + ed offrirebbe di meno. Sarebbe un home computer ideale per tutta la famiglia.
4)Si prenderebbe quegli utenti di nuova generazione che grazie all'informazione che circola sulla rete è venuta a conoscenza di quello ke era amiga e di cosa potrebbe rappresentare in questa generazione su ps3
5)Sony contrasterebbe mircosoft non solo sulla console war ma anche sulla computer war, perchè offrirebbe un sistema ibrido rivoluzionare in grado di competere su due fronti spendendo solo per uno... Una killer application ke gli permetterebbe di vincere la console war e di creare un altro standard nel mondo dei computer spingendo amiga oltre dove potrebbe andare se sostenuto solo da amiga inc o hyperion. Microsoft offre interazione on line nei gioki fra xbox 360 e i games for windows e permette di collegarla al pc per leggerne i files...PS3 invece sarebbe proprio un HOME COMPUTER AMIGA ed una console multimediale per videogioki allo stesso tempo sullo stesso hardware

Inoltre nella email aggiungerei link presi da wikipedia sulla storia di amiga e link a siti di amighisti dove parlano professionalmente di questo computer e di cosa ha rappresentato per dare una idea a sony della comunità sognatrice ed ancora viva ke esiste e ke non è virtuale (inoltre le consigliero' di parlare con il suo vekkio studio nato dalla psygnosis)... linkerei anke quel video splendido preso da youtube che parlava di cosa si poteva fare con amiga nella seconda metà degli anni ottanta dimostrando che amiga era anni luce davanti alla concorrenza ed il fatto che proprio per questo chi ha avuto amiga non la dimentica e la rivuole... Sarebbero molto grati consigli da parte degli utenti su cos'altro aggiungere e i link migliori del web ke potrei allegare alla mia email.

Beh ovviamente scrivero' una email anche ad Amiga Inc e ad Hyperion dove gli faro' presente i vantaggi che potrebbero ottenere smettendo questa disputa che fa perdere solo tempo e denaro e che nel frattempo continua ad affossare (come se non ce ne fosse già bisogno...) Amiga...

Vantaggi

1)La collaborazione con sony di Amiga Inc ed Hyperion permetterebbe alla comunità Amiga di espandersi come mai nel passato ha potuto fare prima ed otterrebbe la copertura finanziaria per portare a termine il progetto... Parliamo di Sony che è riuscita a vendere 172 milioni di ps2 e 150 milioni di ps1 (spero di non sbagliare sulle cifre..me le ricordo cosi'!)e questo significherebbe possibili milioni o decine di milioni di vendite di copie di Amiga OS su PS3.. potrebbe battere il record del Commodore 64 anche se non è proprio la stessa cosa..!
2)Il Marchio Amiga otterrebbe credibilità dal lato software e sarebbe appetibile per le principali software house che tornerebbero a sviluppare software di ogni genere in modo da coprire ogni settore (grafica, musica, videoediting full hd etc...)... Non dimentichiamo inoltre ke ps3 ha porte USB quindi è espandibile per ospitare in futuro masterizzatori blu ray o hd dvd nel caso venisse implementato amiga os su ps3...Inoltre possibiltà di guadagnare royalty dagli sviluppatori sulle vendite del software prodotto per amiga os su hardware ps3.

3)Tantissimi soldi per hyperion e Amiga inc ke potrebbero investire per la creazione di futuri nuovi amiga con hardware customizzato come lo era l'amiga 500. Consiglierei ad amiga Inc ed Hyperion di fondersi...

Ok raga avete consigli di materiale convincente da aggiungere? Sono tutto occhi....

Avvisero' sia sony , che hyperion , che amiga inc, di aver mandato una email ad ognuno di loro (magari quella peramiga inc e hyperion la mando con testo unico ad entrambe come destinatari...pregandoli di porre fine a questa guerra legale)....e le pubblichero' su questo sito e magri su altri...

magari sto solo perdendo tempo ma almeno nel mio piccolo cerco di fare qualkosa e se non ottengo nulla ci vorranno TANTE FIRME e bisognerà muoversi via web... secondo me questa è un'ottima occasione economica per Amiga e per Sony.

Cmq mi sa ke mi sto imbarcando in qualkosa ke è molto + grande di me... vabbeh in sti giorni sono come posseduto, forse è tutta la frustrazione da amighista di questi decenni ke esce fuori tutta d'un botto...ma non mi sembra male come idea :)
coraggio gente diamoci da fare anche noi, chissà ke non invogliamo la sony a comprarsi hyperion e amiga inc...io avessi i soldi lo farei subito

ciao a tutti!
(stavolta ho battuto il record di lunghezza.....)
Avatar utente
Grendizer

Maestro
 
Messaggi: 634
Iscritto il: sab nov 03, 2007 5:01 pm

Messaggioda MacGyverPPC » ven dic 07, 2007 1:36 pm

Quoto! Ma,venderei l'OS4 per PS3,con una tastiera dedicata e logo AmigaPS al posto dei tasti Win_wc! :felice: :ammicca:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
Avatar utente
MacGyverPPC

Leggenda
 
Messaggi: 10888
Iscritto il: sab set 22, 2007 4:51 pm
Località: Alessandria

Prossimo

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron