Speciale TGM

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 18, 2007 4:09 pm

Breathless e non dico altro... :annu:
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 4:17 pm

NubeCheCorre ha scritto:Breathless e non dico altro... :annu:

Già ... dimenticavo :riflette: Breatless Fantastico...gira da dio anche su WINUAE e AMIKIT :annu:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Jair » gio ott 18, 2007 4:25 pm

Anch'io spero che a questa seguiranno tante altre iniziative analoghe...Spero però allo stesso tempo, che non ci si limiti solo al retrogaming.... E' giusto e doveroso guardare indietro e ricordare la gloria di Amiga ma...bisogna anche aprire gli occhi a chi ancora considera Amiga come " una vecchia console con bei giochini"... :no: E far capire che ci sono per lo meno progetti per il futuro in atto...
Jair

Maestro

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 4:26 pm

MacGyverPPC ha scritto:Se fossero usciti giochi come Gloom o Nemac all'uscita del 1200 nel 92
forse la Ex Commodore starebbe ancora li dove era nata... a far scalpore ancora oggi!
Il sorpasso all'epoca lo fece il PC grazie a Doom. :triste:

Io comprai il mio 1200 proprio a fianco di costui"stesso scaffale, stesso negozio" :riflette:

Ma vi immaginate la scena? :ahah:

Non sei il primo che sento a riguardo che risponde così,ma sai che lo dicono in molti di sta cosa che Doom abbia favorito la vendita di milioni di Pc e la penso pure io anche se in cifre un filino minori. Pensa solo che il Team della I.D. Software vive ancora di rendita per quei due titoli(Doom1e2). Dopo il primo Doom non guadagnarono molto a dispetto delle vendite perchè mi pare furono fregati sul contratto ma con il secondo titolo si rifarono molto bene (un Ferrari a testa :annu: ).
Un po come nel film I pirati di silicon Valley quando gli ingenieri della IBM dissero a Bill Gates e Paul Allen che i soldi si fanno con i computer e non con il software...
Mai risposta fu piu' sbagliata.. :eheh2:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 4:34 pm

Ok x Breathless Fantastico titolo x Amiga
Pero' se non usciva Doom dubito che lo avrebbero programmato, si prima di doom mi pare usci Ambermoon che era gia in 3d libero e non a tasselli ma su un piano solo. Pero' lo stesso ambermoon (forse) copiò da ID che aveva appena creato Wolfenstein 3d e così via...
Bisogna dargli merito alla ID del epoca, era una OTTIMA software huose che sapeva fare la differenza dagli altri :eheh:
Io stesso fui tentato piu' volte di acquistare un pc solo per giocare a Doom con il primo VFX (caschetto virtuale).

Immagine Immagine

semplicemente...Fantastico! :annu:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio

Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 18, 2007 4:38 pm

Mamma mia il VFX.. io all' epoca provai un cabinato fatto apposta per Doom con il caschetto... quando finivi di giocare a Doom non capivi piu' niente soffrivi di Labirintite altro che !.. e poi il casco era pesante !.... :ahah: :ahah:
NubeCheCorre

Leggenda

re

Messaggioda digitalgfx » gio ott 18, 2007 4:39 pm

breathless era un titolo fantastico. peccato non ci sia stato il seguito.

ma i programmatori di tale titolo che erano italiani se non ricordo male, che fine hanno fatto?
-----------------------------------------
Amiga 4000-060, Amiga 1200/030, A-500, Commodore 64, Commodore 16
digitalgfx

Esperto

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 4:47 pm

Ma per amiga erano usciti gli I-Glasses... forse non davano effetto 3D con Amiga... ma con PC :riflette:
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Re: re

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 5:00 pm

digitalgfx ha scritto:breathless era un titolo fantastico. peccato non ci sia stato il seguito.

ma i programmatori di tale titolo che erano italiani se non ricordo male, che fine hanno fatto?

Il team era quello dei Fields of Vision ed era così composto:
· Alberto Longo - Programmazione, coordinazione, grafica.
· Pierpaolo Di Maio - Mappe di gioco, musiche, effetti sonori, coordinazione.
· Gianluca Abbate - Texture e grafica 2d in genere.
· Tiziano Cappiello - Musiche, effetti sonori.
· Lino Grandi - Grafica 3d (personaggi e oggetti pre-renderizzati).

Sono tante le cose che avrebbero voluto fare in Breathless: livelli più complessi, supermegaboss finale , intermezzi di livello fatti meglio e così via.
Con le conoscenze che acquisirono nel realizzarlo penso si sarebbe potuto fare un ipotetico Breathless 2 anche più veloce ...chi lo sa...
Tra l'altro già la 1.1 andava un 10% più veloce di quella commerciale.
Tempo fa AmigaTv lo contatto' e lui rispose che aveva sempre pensato ad Amiga come un computer finito molto prima della sua decisione di abbandonarlo.

Purtroppo i motivi per cui andò così erano tanti ma quello principale fu una questione economica, difatti ci svelo' un segreto e disse che per realizzare un giochino in Jave di un tipo con lo snowboard che si vede sul suo sito ha guadagnato più che per Breathless. Con un piccolo dettaglio: per Breathless ha lavorato 4-5 ore tutti i giorni per un anno e mezzo, mentre per il giochino Flash ha lavorato 2-3 ore al giorno per un mese e mezzo, durante le quali ha dovuto anche imparare ad usare Flash e l'action script che all'epoca non conosceva.

Il suo link al sito è il seguente : LINK

Danyblu

Eroe

Re: re

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 5:09 pm

Danyblu ha scritto:
digitalgfx ha scritto:breathless era un titolo fantastico. peccato non ci sia stato il seguito.

Il team era quello dei Fields of Vision ed era così composto:
· Alberto Longo - Programmazione, coordinazione, grafica.
· Pierpaolo Di Maio - Mappe di gioco, musiche, effetti sonori, coordinazione.
· Gianluca Abbate - Texture e grafica 2d in genere.
· Tiziano Cappiello - Musiche, effetti sonori.
· Lino Grandi - Grafica 3d (personaggi e oggetti pre-renderizzati).

Sono tante le cose che avrebbero voluto fare in Breathless: livelli più complessi, supermegaboss finale , intermezzi di livello fatti meglio e così via.
Con le conoscenze che acquisirono nel realizzarlo penso si sarebbe potuto fare un ipotetico Breathless 2 anche più veloce ...chi lo sa...
Tra l'altro già la 1.1 andava un 10% più veloce di quella commerciale.
Tempo fa AmigaTv lo contatto' e lui rispose che aveva sempre pensato ad Amiga come un computer finito molto prima della sua decisione di abbandonarlo.

Purtroppo i motivi per cui andò così erano tanti ma quello principale fu una questione economica, difatti ci svelo' un segreto e disse che per realizzare un giochino in Jave di un tipo con lo snowboard che si vede sul suo sito ha guadagnato più che per Breathless. Con un piccolo dettaglio: per Breathless ha lavorato 4-5 ore tutti i giorni per un anno e mezzo, mentre per il giochino Flash ha lavorato 2-3 ore al giorno per un mese e mezzo, durante le quali ha dovuto anche imparare ad usare Flash e l'action script che all'epoca non conosceva.

Il suo link al sito è il seguente : LINK

Io ho la scatola originale qui davanti! Bel pacchetto :annu: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Danyblu » gio ott 18, 2007 5:11 pm

Pure io qui davanti :ammicca: ...sarà un caso :ahah:

Danyblu

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio ott 18, 2007 7:19 pm

Alberto Longo e' registrato qui su IksNet.. potete mandargli un PM se volete :ammicca:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 7:55 pm

Danyblu ha scritto:Pure io qui davanti :ammicca: ...sarà un caso :ahah:

[/quote] :ahah: :ammicca:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 18, 2007 7:57 pm

NubeCheCorre ha scritto:Alberto Longo e' registrato qui su IksNet.. potete mandargli un PM se volete :ammicca:

:wow: :figooo:
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Kyle » gio ott 18, 2007 8:14 pm

Uao :wow:

Ho visto ora la recensione sul sito di Andrea Longo.
Incredibile, ma nel 96 da qualche anno avevo abbandonato Amiga, per Doom!
Eh sì quella fu una delle ragioni, insieme a Lands of Lore e Darklands

Cmq Breathless ha una grafica bellissima e se girava decentemente credo fosse meglio di gloom?
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale