NubeCheCorre ha scritto:Breathless e non dico altro...
MacGyverPPC ha scritto:Se fossero usciti giochi come Gloom o Nemac all'uscita del 1200 nel 92
forse la Ex Commodore starebbe ancora li dove era nata... a far scalpore ancora oggi!
Il sorpasso all'epoca lo fece il PC grazie a Doom.![]()
Io comprai il mio 1200 proprio a fianco di costui"stesso scaffale, stesso negozio"![]()
Ma vi immaginate la scena?
digitalgfx ha scritto:breathless era un titolo fantastico. peccato non ci sia stato il seguito.
ma i programmatori di tale titolo che erano italiani se non ricordo male, che fine hanno fatto?
Danyblu ha scritto:digitalgfx ha scritto:breathless era un titolo fantastico. peccato non ci sia stato il seguito.
ma i programmatori di tale titolo che erano italiani se non ricordo male, che fine hanno fatto?
Il team era quello dei Fields of Vision ed era così composto:
· Alberto Longo - Programmazione, coordinazione, grafica.
· Pierpaolo Di Maio - Mappe di gioco, musiche, effetti sonori, coordinazione.
· Gianluca Abbate - Texture e grafica 2d in genere.
· Tiziano Cappiello - Musiche, effetti sonori.
· Lino Grandi - Grafica 3d (personaggi e oggetti pre-renderizzati).
Sono tante le cose che avrebbero voluto fare in Breathless: livelli più complessi, supermegaboss finale , intermezzi di livello fatti meglio e così via.
Con le conoscenze che acquisirono nel realizzarlo penso si sarebbe potuto fare un ipotetico Breathless 2 anche più veloce ...chi lo sa...
Tra l'altro già la 1.1 andava un 10% più veloce di quella commerciale.
Tempo fa AmigaTv lo contatto' e lui rispose che aveva sempre pensato ad Amiga come un computer finito molto prima della sua decisione di abbandonarlo.
Purtroppo i motivi per cui andò così erano tanti ma quello principale fu una questione economica, difatti ci svelo' un segreto e disse che per realizzare un giochino in Jave di un tipo con lo snowboard che si vede sul suo sito ha guadagnato più che per Breathless. Con un piccolo dettaglio: per Breathless ha lavorato 4-5 ore tutti i giorni per un anno e mezzo, mentre per il giochino Flash ha lavorato 2-3 ore al giorno per un mese e mezzo, durante le quali ha dovuto anche imparare ad usare Flash e l'action script che all'epoca non conosceva.
Il suo link al sito è il seguente : LINK
Danyblu ha scritto:Pure io qui davanti...sarà un caso
NubeCheCorre ha scritto:Alberto Longo e' registrato qui su IksNet.. potete mandargli un PM se volete
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti