Pegasos Vs A1 again

Riflessioni, eventi, curiosità

Pegasos Vs A1 again

Messaggioda Whamoo » dom giu 22, 2003 3:55 pm

Sorry io sono per genesi e pegasos :ride:

Hanno fatto un ottimo lavoro per me, cmq è una cagata he sul pegasos non giri os4.0 e su Aone non giri morph os :riflette:

Uffa, io penso acquistero' un pegasos :scherza:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Messaggioda Joe » dom giu 22, 2003 4:38 pm

Quali differenze intercorrono tra i due sistemi operativi?
Joe

Maestro

Confronto OS

Messaggioda samo79 » dom giu 22, 2003 6:19 pm

Che AmigaOS è Amiga, MorphOS no... :ride: beh scherzi a parte AmigaOS ancora deve uscire, ma da quanto si dice pare stupendo...MorphOS invece c'è e va ancora migliorato :eheh2:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Joe » dom giu 22, 2003 6:50 pm

A quanto si dice.. tsk e chi lo dice? Se prima non lo provo, non mi fido! :uffa:
Joe

Maestro

Confronto OS

Messaggioda samo79 » dom giu 22, 2003 7:25 pm

Beh MorphOS lo hanno provato e non mi sembra che sia stato ricoperto di complimenti, per quanto non faccia assolutamente schifo anzi....AmigaOS 4.0 chi ha provato la demo in giro per l'europa ne parla bene...molto bene :alieno:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: Confronto OS

Messaggioda Joe » dom giu 22, 2003 8:18 pm

samo79 ha scritto:Beh MorphOS lo hanno provato e non mi sembra che sia stato ricoperto di complimenti, per quanto non faccia assolutamente schifo anzi....AmigaOS 4.0 chi ha provato la demo in giro per l'europa ne parla bene...molto bene :alieno:

Hmm mah, speriamo bene io tengo le dita incrociate da anni :ride:
Joe

Maestro

Dita incrociate

Messaggioda samo79 » dom giu 22, 2003 8:33 pm

A chi lo dici :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Whamoo » dom giu 22, 2003 8:36 pm

A dire la verità chi ha provato morphOS, ( e sono tutti vecchi amighisti ) ne sono rimasti estasiati :ride: :ride:
A partire da elena novaretti, famosa programmatrice amighista, e poi il morphOS, ha un'ottima compatibilità con tutto il software 68000 :eheh2:

E si avvia in 5 secondi dall'accensione del computer, anche se non vuol dire nulla :scherza:

In piu' la motherboard dell'amigaOne è piu' scadente di quella del pegasos, e il morphOS è gratuito e open source....

Sicuramente l'Os4 sarà valido, ma io mi aspetto moltissimo da morphOS

:figooo:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

AmigaOne e Pegasos

Messaggioda samo79 » dom giu 22, 2003 9:06 pm

Il fatto che si avvii in 5 secondi deriva dal fatto che MorphOS non è un sistema operativo multi utente, e poi a liscio (cioè senza far partire programmi all'avvio è logico che è veloce) Windows 2000 se togli la PWD all'avvio, su un Duron 1200 parte in non meno di 15-20 secondi ed è un OS Server (multi utente) insomma piano a fare paragoni bisogna vedere in che stato è la macchina in quel momento...

Per la scheda madre, purtoppo devo darti ragione :riflette: ....a me Heytech non piace, magari prendesse ELBOX i diritti per la costruzione delle schede madri Amiga di nuova generazione :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Joe » dom giu 22, 2003 10:55 pm

Hey non è che per caso qualche anima pia può postare qualche screen shot di morphos? :ride:
Joe

Maestro

Messaggioda Lecta » lun giu 23, 2003 1:16 am

Whamoo ha scritto:A dire la verità chi ha provato morphOS, ( e sono tutti vecchi amighisti ) ne sono rimasti estasiati :ride: :ride:
A partire da elena novaretti, famosa programmatrice amighista, e poi il

ma, a me risulta che Elena Novaretti abbia criticato pesantemente Morphos (soprattutto Ambient). Ne è prova il fatto che per usarlo decentemente abbia dovuto installare (con notevoli sforzi) il workbench 3.9 sul morphos. E molti degli altri utenti di Morphos lo usano solo in abbinamento con Directory Opus...

Whamoo ha scritto:morphOS, ha un'ottima compatibilità con tutto il software 68000 :eheh2:

Che detta così non vuol dire niente. Secondo te cosa avrà più compatibilità con le applicazioni Amiga del passato? Morphos che emula l'API di AmigaOS o AmigaOS 4 che effettua un porting del vero e proprio AmigaOS?

Whamoo ha scritto: E si avvia in 5 secondi dall'accensione del computer, anche se non vuol dire nulla :scherza:

non la prima volta visto che il bios deve comunque inizializzare l'hardware... e poi, tu sai quanto ci metterà AmigaOS a fare il boot su AmigaOne?

Whamoo ha scritto:In piu' la motherboard dell'amigaOne è piu' scadente di quella del pegasos, e il morphOS è gratuito e open source....

Che la motherboard dell'AmigaOne sia più scadente è tutto da dimostrare. Su che base affermi tutto ciò? Solo perché il Pegasos monta dei cosiddetti fix (april 1 e 2) sul chipsert? E allora come mai i problemi riscontrati sul Pegasos invece su AmigaOne non ci sono (visto e provato con i miei occhi)? Non dico che il Pegasos non sia una bella scheda, anzi, però il fatto che dietro ci siano gli stessi tipi della DCE mi lascia un attimo perplesso sull'assistenza post-vendita...
Inoltre da dove salta fuori che morphos è gratis e soprattutto opens source??? Il morphos lo paghi comprando il Pegasos ma non lo puoi scaricare da nessuna parte per usarlo su altri Amiga PPC. E' vero che hanno promesso una versione gratuita di morphos per CyberstormPPC e BlizzardPPC ma tra il dire e il fare.... e poi non capisco perché si debbano prendere per oro colato le promesse di Genesi... se vale la regola che non credo finché non vedo deve valere anche per Genesi e non solo per Amiga, altrimenti si tratta solo di una strumentalizzazione.

Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester
Lecta

Eroe

Messaggioda psyenosis » lun giu 23, 2003 1:26 am

Mah, io sono per amigaone, d'altronde e' il vero successore amiga, per quanto riguarda pegasos, non ho ancora capito bene se e' carne o pesce.
Insomma, questa scissione ha creato solo confusione dove non vi era bisogno :no:
psyenosis

Veterano

Messaggioda RKY » lun giu 23, 2003 8:29 am

Concordo pienamente con Lecta.....
RKY

Maestro

Messaggioda ikir » lun giu 23, 2003 9:35 am

Concordo con Lecta pienamente.

Ps: Whamoo metti dei titoli che hanno un senso... adesso modifico io... :no:
ikir

Admin

Messaggioda Tom Cruis » lun giu 23, 2003 10:55 am