OS5 sarà meglio di MacOSX?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 10, 2007 11:49 pm

[OT]
Ma guarda, sarà anche che tu ne sappia molto più di me, visto che non ci vuole proprio niente per questo :ahah: però nelle aree dedicate qui su IKSNET, ci sono diversi post di "evangelizzazione", ma in pratica dicono tutti le stesse cose... :riflette:
Si è vero, anche i post ai quali rispondono, sembrano tutti uguali. :annu:
Adesso non so quali variazioni sul tema tu potresti aggiungere o rafforzare ora, però, almeno per quanto mi riguarda, è abbastanza improbabile che io cambi opinione (improbabile, NON IMPOSSIBILE! :felice:).
Per inciso, quello che penso è dettato anche dall'uso di quelle macchine, anche se però (e forse il mio problema sta tutto qui), io non sono MAI arrivato ad utilizzare MAC OS X, perchè mi sono stancato prima DI TUTTA quella "MIRABOLANTE" superiorità HW & SW...
Comunque rispetto la tua presa di posizione (anche se non condivido la tua presunzione di nescenza nei miei confronti :felice:); i gusti sono gusti! :ammicca:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 10, 2007 11:53 pm

...
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 11, 2007 12:01 am

Classic Amiga Man, NON PER FARMI GLI AFFARI TUOI :annu: ,
tu "potenzialmente" possiedi anche una MOANA? :felice:
Se AOS5 fosse utilizzabile anche sul tuo HW lo utilizzeresti? :riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ott 11, 2007 12:51 am

Bisogna vedere cosa sarà OS5.

Se OS5 sarà un'evoluzione DIRETTA di OS4 e fosse possibile usarlo su un hardware PPC (magari Mac Oriented, perchè no) lo proverei sicuro.

Se OS5 sarà, come molti sospettosi ritengono, una distro Linux con qualche addon qua è là, sì, potrei anche provarlo, ma più per curiosità che per altro.

Ora, MOANA, a quanto ne so, è OS4 che gira su hardware Mac (non ti dico quale :skull: ), benino anche, ma è OS4 in tutto e per tutto e quindi merita molta più attenzione in caso.

Ribadisco, se OS5 altro non sarà che un clone Linux con grafica Amiga Style e qualche artificio che lo renda amigoso, beh di certo non avrà l'attenzione mia (e nemmeno quella di chi Linux lo conosce e lo mastica da tempo) se non per diletto.

Fermo restando che almeno uno, dico UNO, screenshot di OS5 io devo ancora vederlo e non da qualche giorno a 'sta parte.
Aspetto e ricordo che il fantomatico ULTIMO QUARTO del 2007 è iniziato da un pezzo.

Sinceramente mi aspetto che OS5 esca dai laboratori del MIT e che vanti:

interfaccia olografica
sistema di memorizzazione e calcolo in streaming
un sistema web oriented
totalmente user friendly (absolutely for noobs)
una potenza incredibile
la possibilità di girare, grazie a DE, su qualsiasi hw dotato di UN microchip.

Sparo grosso?Cioè stiamo parlando delle stesse strutture software che oggi non ci danno ancora un browser decente?E mi devo aspettare che sia meglio di quel Leopard "Clone Linux" che sta per arrivare?

Ed infine:
OS4, così come è concepito, mi viene anche da pagarlo volentieri.
OS5, se sarà una sua derivazione ed evoluzione, anche.

Ma se fosse una distro Linux, tu la pagheresti?Io no.
Ma comunque stiamo parlando del sesso degli angeli.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio ott 11, 2007 4:53 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ribadisco, se OS5 altro non sarà che un clone Linux con grafica Amiga Style e qualche artificio che lo renda amigoso, beh di certo non avrà l'attenzione mia (e nemmeno quella di chi Linux lo conosce e lo mastica da tempo) se non per diletto.

Beh, un clone di Linux con interfaccia proprietaria fa già impazzire mezzo mondo ... :riflette:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » gio ott 11, 2007 4:58 pm

Si vabbè, non si riesce ad andare avanti e si parla a vanvera ormai.
Lascio, continuate pure da soli.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MacGyverPPC » gio ott 11, 2007 6:43 pm

meglio OS Amigoso che desktop (stile) AMIGOSO.... Della serie che se faranno un clone come fa M$ con Vista stile Mac se lo possono tenere e possiamo usare Linux che almeno è gratis :uffa:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » gio ott 11, 2007 7:45 pm

Amiga Supremo ha scritto:Semplicemente il mondo della MELA, non mi sembra poi tutto questo gran che (parere personale; come tutti hanno fatto cose azzeccate ed altre no).
Comunque loro alla fine, "si sono ispirati" ad un qualcosa ed ecco i nuovi OS.
Non dico che abbiano spudoratamente copiato (anche perchè ormai rimane ben poco da inventare, di quello che gia non lo sia stato), però sicuramente hanno aperto una nuova "redditizia" strada, quindi è chiaro che a qualcuno possa venire in mente di fare la stessa cosa, cambiando qualcosina (magari le virgole...).

Io la penso come te :annu:

MacOS non era tutto sto granche' ai tempi dell'Amiga, poi ci fu il mega salto di qualita'...sempre ai tempi dell'Amiga (1996 piu' o meno) leggevo dei simpatici articoli su EnigmaAmiga dove si deprecava la mancanza di memoria protetta di Amiga ma si descriveva anche l'OS della mela come il "non plus ultra" tra gli OS.

Io penso che l'abbandono della Apple del vecchio OS fatto tutto in casa sua, in luogo del nuovo ispirato all'OpenSource sia stata una necessita'.

Fatto sta che parlare male di MS e' ammesso e la regola, parlar male di AppleOS e' sbagliato :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda AmigaCori » gio ott 11, 2007 7:54 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ribadisco, se OS5 altro non sarà che un clone Linux con grafica Amiga Style e qualche artificio che lo renda amigoso, beh di certo non avrà l'attenzione mia (e nemmeno quella di chi Linux lo conosce e lo mastica da tempo) se non per diletto.

Io Linux gia' lo uso e di certo una distro col marchio Amiga a pagamento non sarei interessato a comprarla.

MazinKaesar ha scritto:Beh, un clone di Linux con interfaccia proprietaria fa già impazzire mezzo mondo ... :riflette:

Beh...non esageriamo :scherza: dubito che OSX sia cosi' ostico come Linux, da quel poco che ho potuto provare OSX ha quella coerenza e usabilita' che manca in Linux.
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Zender » gio ott 11, 2007 8:15 pm

AmigaCori ha scritto:

Io Linux gia' lo uso e di certo una distro col marchio Amiga a pagamento non sarei interessato a comprarla.

MazinKaesar ha scritto:Beh, un clone di Linux con interfaccia proprietaria fa già impazzire mezzo mondo ... :riflette:

Beh...non esageriamo :scherza: dubito che OSX sia cosi' ostico come Linux, da quel poco che ho potuto provare OSX ha quella coerenza e usabilita' che manca in Linux.

Lo sapevate che Steve Jobs prima di utilizzare il kernel Mach + OpenDarwin + Nextep aveva contattato Linus Torvalds ??

Cito testualmente dall'autobiografia di Torvalds (edito Garzanti, autori Linus Torvalds e David Diamonds "Rivoluzionario per caso"), pag 167 da metà pagina verso il fondo e successive:

"Fondamentalmente Jobs inizio' cl dirmi che sulla scacchiera c'erano due giocatori, Microsoft e Apple, e chie pensava che la cosa migliore che potessi fare per Linux fosse andare a letto con Apple e cercare di far lavorare la gente dell'open source su Mac OS X.
Io non me andai subito solo perche' volevo sapere qualcosa sul nuovo sistema operativo.E' basato su Mach, il microkernel sviluppato alla Carnegie Mellon University.
[...]
Non poteva sapere che non avevo un'altissima opinone di Mach.
[...]
Io non pensavo affatto che ci fossero dei motivi perche la gente dell'open source e di Linux dovesse essere coinvolta nella cosa."
Zender

Eroe

Messaggioda MazinKaesar » gio ott 11, 2007 8:47 pm

Zender ha scritto:Lo sapevate che Steve Jobs prima di utilizzare il kernel Mach + OpenDarwin + Nextep aveva contattato Linus Torvalds ??

e poi è MS che copia :riflette: (questa è grossa, ora ikir e riko mi picchiano con l'iRandell :scherza: )
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 11, 2007 9:03 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Si vabbè, non si riesce ad andare avanti e si parla a vanvera ormai.
Lascio, continuate pure da soli.

NO! Dai non prendertela! Si discute :annu:, resta per favore. :felice:
Per Moana, conosco i "retroscena" svelati dalla causa in corso, però , visto che da quello che ho capito, tu hai tra le altre cose, anche un po' di HW Apple, mi piacerebbe sapere se ne possiedi anche di "MOANA CAPABLE" (sempre che tu possa/voglia dirlo; non cerco i tettagli, mi basta anche un sì , un no, oppure un NON TE LO DICO, FATTI GLI AFFARI TUOI...:scherza:).
Per il discorso AOS5, beh... :riflette: se un giorno uscirà, a prescindere da "COSA" sarà, io lo comprerei pure (chiaramente però, SOLTANTO se non costasse uno sproposito).
Certo è, che preferisco PAGARE AOS4 e il suo SW; quindi se usciranno "cose" interessanti per questo Sistema Operativo, sicuramente io le comprerò! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » gio ott 11, 2007 9:09 pm

AmigaCori ha scritto:Beh...non esageriamo :scherza: dubito che OSX sia cosi' ostico come Linux, da quel poco che ho potuto provare OSX ha quella coerenza e usabilita' che manca in Linux.

Infatti! :annu:
Aggiungo poi, che io utilizzo anche SOLARIS per SPARC e pure lui ha quella "coerenza e usabilita' che manca in Linux". :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda MacGyverPPC » ven ott 12, 2007 1:45 am

Qui parlano di OS5 sembra di dimenticare OS4..... Ma non si sa niente di niente per la mia/nostra fantastica SAM? nemmeno una voce di corridoio per qualche rilascio? Dopo la visita a pianeta amiga soffro già di grave astinenza
desktop OS4 :ride:

ho messo pure lo sfondo os4 nel 1200 nell'amikit e nel xp per soffrire meno :ride: Che se fà pè campà :ahah:
OS4.1.3Immagine+SAM= ImmagineNG c'è!
SAM440EP: OS4.1.4Up4:con USB2.0 UP,RunInUae integrato con Kickstart 3.1,1.3,CD32 originali, MUI migliorato ecc/HD400GbSata/masterizzatore sataDVD/SB Audigy5.1.
AMIGA1200PPC/060(HomeTower):OS4Classic/USB/BlizzardPPC/BVision/Ram128Mb/HD/CD-DVD/RW :rock:
AMIKIT WinUAE:OS3.9/OS4 FE : AMD A8 x64
Advance
Multitask
Integrated
Grafic
Architecture
MacGyverPPC

Leggenda

Messaggioda Amiga-One » ven ott 12, 2007 8:22 am

MacGyverPPC ha scritto:Qui parlano di OS5 sembra di dimenticare OS4..... Ma non si sa niente di niente per la mia/nostra fantastica SAM? nemmeno una voce di corridoio per qualche rilascio? Dopo la visita a pianeta amiga soffro già di grave astinenza
desktop OS4 :ride:

ho messo pure lo sfondo os4 nel 1200 nell'amikit e nel xp per soffrire meno :ride: Che se fà pè campà :ahah:

Stiamo lavorando alacremente per darti/darvi un pool di OS per SAM ottimamente sviluppati.

Come hai potuto vedere a P.A.07 CRUX PPC di fatto e già ultimato stiamo lavorando ad ottimizzazioni e Debug onde evitare di fare cavolate del tipo di quelle fatte a suo tempo con A1 e Debian col rilascio di un S.O. instabile ed incompleto...... non é decisamente nel nostro stile. :felice: per cui direi che a breve potrai divertirti con la tua SAM.

Per gli altri sistemi avrete presto notizie e spero di potertene dare in particolare per uno :ammicca: .

Ciao ragazzi
Libero Moschella aka "Amiga-One"
Alternative Holding Group S.r.l.
Tecnologia e design alternativo per gente innovativa.

24127 Bergamo -BG- Italy

Cell: 334-1234598
Web Site: www.ati-innovations.com

Vendita e assistenza sistemi informatici e software, sviluppo grafica e siti web

Immagine
Amiga-One

Maestro

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale