Lettera aperta alla comunità

Riflessioni, eventi, curiosità

Lettera aperta alla comunità

Messaggioda scusscus » mer ott 03, 2007 9:53 am

Amiga Inc. alza la voce e discute dei recenti avvenimenti mediante una lettera aperta alla comunità.

http://www.amiga.org/modules/news/artic ... oryid=7468
Puoi alzarti molto presto al mattino, anche all'alba... ma il tuo destino si alza sempre mezzora prima di te. -proverbio africano-

"Stampando una notizia a grandi lettere, la gente pensa che sia indiscutibilmente vera" (J.L. Borges)

Android Software Developer & iOS Developer

Packard Bell and Amiga Enter Android Tablet Fray 9-4-2011
scusscus

Eroe

Re: Lettera aperta alla comunità

Messaggioda clros » mer ott 03, 2007 10:49 am

Cosa dice?
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda moly » mer ott 03, 2007 11:26 am

Che stanno facendo grandi sforzi, grandi investimenti, che ci sono nuovi capitali, che Tao è stata scaricata ma "loro" hanno una nuova piattaforma "AA2" non basata su Intent con un SDK in fase di realizzazione, nessuno più di loro vuole vedere OS4 terminato, che il caso OS4 poteva essere chiuso velocemente ma sono stati costretti ad intentare una causa...BLA,BLA,BLA,BLA...il solito mare di s#####ate...
No matter how many planets and stars are reflected in a lake

No matter how many universes there are

Franco Battiato - The Game is Over
moly

Eroe

Re: Lettera aperta alla comunità

Messaggioda Raffaele » mer ott 03, 2007 12:03 pm

clros ha scritto:Cosa dice?

Stavo facendo una bella traduzione, ma mi si è impallato il computer sul più bello, e ora mi scoccio proprio di rifarla.

Comuqnue in sintesi loro vanno dritti per la loro strada, mantenendo le promesse, e non è colpa loro se i partner in passato si sono rivelati poco eticamente corretti, bla, bla, bla...

Loro non si sono mai sognati di abb ndonare Amiga e la sua comunità (parlano di Amiga come se loro stessi fossero allo stesso tempo prodotto & ditta, sec i fate caso il senso è inscindibile nella frase)...

Che loro hanno sempre provveduto e provvederanno a dare ad amiga il suo ambiente digitale (NOTARE CHE USA PROPRIO LA PAROLA DIGITAL ENVIRONMENT, e con questa frase ambigua riprende l'acronimo DE, di Amiga DE... come dire sottobanco aumm aumm questo è il nostro prodotto)...

E spiega che la presunta offerta di Discreet FX e la loro risposta che volevano una cifra esagerata per Amiga Inc., non è mai avvenuta, e che loro in realtà hanno avuto solo dei rapporti telefonici, franchi e cordiali, ma dove non si è parlato di offerte di acquisto.

E poi dice anche (è questa è la parte più importante secondo me) che loro potrebbero già da adesso provvedere alla distribuzione di prodotti Amiga, ma c'è la causa in corso, ma non escludono che questa vendita di prodotti Amiga si possa fare, se entrambe le parti (loro e Hyperion) verranno ad un accordo extra giudiziario, però la buona volontà ci vuole anche dall'altra parte...

(cioé la buona voltontà ci vuole pure da parte di Hyperion)

Continua poi con le solite sciocchezze fino alla fine della lettera.

Beh... Lo dico a Enrico, Libero e agli altri di ACube...

A mio modesto parere, (E sottolineo A MIO PARERE) Questo è un segnale forte, che loro (Amiga Inc.) sono pronti ad un'accordo extra giudiziario.

Se uno sa leggere bene tra le righe, questo è un forte segnale di Amiga Inc.

Se avete ancora contatti con Hyperion, è il momento di scendere in campo, fare da pacieri fra Hyperion e Amiga Inc. e convincerli a trattare...

Sono sicuro che Amiga Inc. verrà stavolta a più miti consigli.

E PENSO CHE LE SUE PRETESE SCENDERANNO NOTEVOLMENTE ADESSO.

Ricordatevi che anche se la causa può sembrare già vinta, l'esito è ancora incerto.

La situazione invece si può sbloccare DA ADESSO...

E vi rimarrebbe pure un bel pò di tempo per orgnaizzare un lancio natalizio E NON PERDERE IL PERIODO DELL'ANNO IN CUI C'E'PIU'PUBBLICITA' PER I PRODOTTI E LA GENT HA I SOLDI IN TASCA.

Sarebbe un bel colpaccio apparire con SAM Amiga nel periodo di Natale e far vedere a tutto il mondo che Amiga c'è, che ha hardware, Sistema Operativo e software.

Non perdete questa occasione che vi offre Amiga Inc. e cercate di convincere Hyperion che vincere e avere la soddisfazione di avere l'OS tutto per loro, anche solo per ripicca, come gioco non vale la candela...

Ci vuole un po' di sano realismo e di pelo sulla pancia in questo momento. fare orecche da mercante, trattare coiv ecchi nemici, fare una pace di comodo, e iniziare a commerciare...

Che il commercio e il profitto, a questo punto sono tutto, e perché sempre a questo punto conta solo una REALE presenza sul mercato e conta solo iniziare a guadagnare (e recuperare gli investimenti fatti)... :eheh: :annu:

A buon intenditor, poche parole! :ammicca:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

amiga inc

Messaggioda bhop » mer ott 03, 2007 1:37 pm

Al contrario secondo me, sono usciti con questa ennesima bufala, perchè si vedono mancare il terreno sotto i piedi : è il momento di affondare i colpi e mandarli a casa.
bhop

Veterano

Messaggioda NubeCheCorre » mer ott 03, 2007 1:53 pm

MC Ewen si e' fatto i conti in tasca... ha visto i costi della causa e le probabilita' di vittoria... e' facile che cerchi un accordo... vedremo...
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Re: amiga inc

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 03, 2007 2:24 pm

bhop ha scritto:Al contrario secondo me, sono usciti con questa ennesima bufala, perchè si vedono mancare il terreno sotto i piedi : è il momento di affondare i colpi e mandarli a casa.

Pieno appoggio ed il fatto di "chiedere" un accordo extra giudiziario in un luogo che non sia la sede processuale la dice lunga sul "fiato corto" di Amiga Inc.
Insomma, siamo pronti al "dritto d'incontro".
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » mer ott 03, 2007 2:58 pm

Io invece a questo punto concorderei con Raffaele, se ovviamente ci sono delle buone intenzioni da ambo le parti ... :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda Jair » mer ott 03, 2007 3:32 pm

Se dovessi rispondere col cuore, direi di affondare Amigainc immeditamente....perchè non meritano nulla.

Però parlando razionalmente, direi che anche se la causa fosse vinta, i diritti e i marchi molto probabilmente rimarrebbero ad Amigainc... e ci potrebbero essere comunque dispute e problemi futuri sotto altri aspetti... Io se fosse possibile proverei a fare un accordo forzando la mano...e con questo intendo dire di provare a fare un accordo con moooolte tutele per Acube e hyperion......

Infine, dalle parole di Amigainc, direi che se loro fossero sicuri di vincere, e se avessero qualcosa a cui appellarsi per vincere di sicuro e rapidamente la causa, non avrebbero mai mandato questa lettera alla comunità..... :annu:
Jair

Maestro

Messaggioda clros » mer ott 03, 2007 5:49 pm

moly ha scritto:Che stanno facendo grandi sforzi, grandi investimenti, che ci sono nuovi capitali, che Tao è stata scaricata ma "loro" hanno una nuova piattaforma "AA2" non basata su Intent con un SDK in fase di realizzazione, nessuno più di loro vuole vedere OS4 terminato,

CVD
Mai avuto interesse in OS4 :no:

che il caso OS4 poteva essere chiuso velocemente ma sono stati costretti ad intentare una causa...BLA,BLA,BLA,BLA...il solito mare di s#####ate...

Sono d'accordo con Nube... non sanno più che fare e cercano un accordo.
Forse,come dice Raffaele, è meglio approfittarne.

Ma perchè continuano a non interessarsi di OS4?

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer ott 03, 2007 6:01 pm

samo79 ha scritto:Io invece a questo punto concorderei con Raffaele, se ovviamente ci sono delle buone intenzioni da ambo le parti ... :riflette:

Prima fanno causa...e poi dicono che per via della causa non possono andare avanti nella commercializzazione?

Io ci vedo una illogicita' di quelle che ti fanno pensare che amigaInc. stia mentendo in merito alle loro reali intenzioni.

Se amigaInc. vendesse un prodotto, o promuovesse un prodotto anche di terze parti, io sarei uno tra i primi a NON dare i miei soldi a loro.

Comunque, come al solito, le solite promesse che non posso essere mantenute a causa di altri...mah, continuiamo a dargli spago :mah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Jair » mer ott 03, 2007 8:17 pm

Io continuo a domandarmi per quale ragione abbiamo "scaricato" Os4...... a cosa gli serve? Per tenerlo in salotto? :mah:

Perchè farlo sviluppare allora? Prima pensavo che volessero farlo sviluppare ad Hyperion per poi riprenderselo e scaricare gli sviluppatori....adesso invece neppure questo ha senso visto che a quanto pare non sono interessati a portarlo avanti nè ad utilizzarlo....

E allora perchè fare la causa??? E prima ancora....perchè fare sviluppare OS4 ?
Jair

Maestro

Messaggioda Amiga Supremo » mer ott 03, 2007 8:35 pm

Beh, tra le oppportunità di business prese in considerazione da AMIGA Inc. , da quello che si legge, ci sono pure i "calcolatori", quindi, anche se l'interesse per il campo "desktop" è sicuramente secondario, anche AMIGA + AMIGA OS 4 "parrebbe" nei loro piani. :riflette:
Ormai è chiaro come la penso io, però qusta lettera "aperta" alla COMUNITA', non mi sembra TROPPO strampalata, in fondo.
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » mer ott 03, 2007 8:38 pm

Jair ha scritto:
E allora perchè fare la causa??? E prima ancora....perchè fare sviluppare OS4 ?

Daquel poco che riesco a capire, la causa si riferisce solo al nome Amiga (e quindi anche AMIGA OS4) e non al prodotto in sè.

Per il resto, non ci capisco + nulla.

A proposito, ma che fine hanno fatto le mainboard di ACK? Non dovevano mostrarle? :ahah:

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 03, 2007 8:47 pm

Sì, non le vedi?Strano!Eppure sono là :ahah: !
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Prossimo

Torna a Amiga in generale