Codex 07

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 8:10 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Piano signori:Caronte è solo un'idea che ha avuto Libero,magari nel momento stesso in cui parlavamo sul pullman :eheh2: .

Boh, magari la buttata li così, per sottolineare il fatto del "traghettamento"; ad ogni modo avrà avuto i suoi motivi.
Sicuramente non sarà sua intenzione "affossare" il LORO Prodotto, oppure metterlo sotto una "cattiva" luce.
Poi però la chiave di lettura magari è un'altra e quindi va bene anche così.
Io ho soltanto espresso la mia interpretazione.

Classic Amiga Man ha scritto:Per quanto riguarda il case:tastiera bianca eh?Benissimo,sarà l'altro modello allora.
O magari farne uno misto.
O perchè no personalizzabile?A quanto ho capito è possibile applicare una cover stampata su dei fogli appositi.

Per la tastiera "bianca" , OK per l'abbinamento con il case bianco; ad ogni modo anche gli altri abbinamenti potrebbero andar bene a qualcuno.
D'altronde i gusti sono gusti e per questo l'idea della personalizzazione mi pare veramente interessante! :annu:

Classic Amiga Man ha scritto:Inoltre ci sarà l'occasione,se le cose andranno bene (ed andranno :annu: ) di avere anche dei modelli "speciali" in futuro :felice: .

Speciali nel case o nel HW?
(La domanda mi è sorta spontanea ma AMIGA TV mi ha preceduto e tu Classic Amiga Man, con la tua risposta a lui, pure :felice: )

Classic Amiga Man ha scritto:Sul fatto che il mondo arcobaleno sia bello,niente da dire,ma che siano la norma tra i case pc :mah: ...siamo circondati dai Beige Box :ride: !

Io per il mondo arcobaleno in infomatica, mi riferivo giusto appunto all'occasione di potersi distinguere dallo "standard".
Un pò come per i nuovi PC C=ommodore; non sono niente di particolare sotto il profilo HW, però il loro case li rende "unici"... e si sa, che il primo biglietto da visita per un prodotto non è tanto nel come è fatto dentro, bensì per come appare fuori. :annu:

Classic Amiga Man ha scritto:Il "presunto" morto sarebbe il Mac Mini?Beh no,è ancora lì che fa bestemmiare sull'ennesima occasione mancata,grazie all'arguzia di Billo.

Mi riferivo al fatto , che sia commercialmente che NON, si tratta di un prodotto senza più alcun futuro o sviluppo :triste:
Che poi sia l'ennesima occasione persa, con questo sono d'accordo con te, anche se non penso che l'unica colpa sia di Bill... :riflette:

Classic Amiga Man ha scritto:Anzi,pare essere anche in buona compagnia,anche se è un po'più complicato fare gli altri "adattamenti".

Forse che in ACube si stanno cimentando anche con i POWER Mac PPC?
G4 & G5?
:riflette:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 8:20 pm

Amiga Supremo ha scritto:Speciali nel case o nel HW?

Risposto prima :ride: .

Amiga Supremo ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:Il "presunto" morto sarebbe il Mac Mini?Beh no,è ancora lì che fa bestemmiare sull'ennesima occasione mancata,grazie all'arguzia di Billo.

Mi riferivo al fatto , che sia commercialmente che NON, si tratta di un prodotto senza più alcun futuro o sviluppo :triste:
Che poi sia l'ennesima occasione persa, con questo sono d'accordo con te, anche se non penso che l'unica colpa sia di Bill... :riflette:

Non è detto:se Hyperion fa cappotto,potrebbe anche riprendere lo sviluppo e su Bill,come sempre,pensi sbagliato :eheh2: .

Classic Amiga Man ha scritto:Anzi,pare essere anche in buona compagnia,anche se è un po'più complicato fare gli altri "adattamenti".

Forse che in ACube si stanno cimentando anche con i POWER Mac PPC?
G4 & G5?
:riflette:

Di Power Mac non so,ma ci sono anche altri modelli eh :ahah: !
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 8:22 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Di Power Mac non so,ma ci sono anche altri modelli eh :ahah: !

Spero soltanto che si tratti di macchine ancora "vive"... :riflette: :ahah: :ahah: :ahah:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 08, 2007 8:22 pm

Boh, magari la buttata li così, per sottolineare il fatto del "traghettamento"; ad ogni modo avrà avuto i suoi motivi.
Sicuramente non sarà sua intenzione "affossare" il LORO Prodotto, oppure metterlo sotto una "cattiva" luce.
Poi però la chiave di lettura magari è un'altra e quindi va bene anche così.
Io ho soltanto espresso la mia interpretazione.

Devi sapere che in Sicilia esiste una compagnia privata di traghetti, che giornalmente trasporta centinaia/migliaia di persone e automezzi dalla Sicilia alla Calabria e viceversa che si chiama "Caronte Ferry Boat".

Quindi io interpreto che il traghettamento sia da una utenza "ristretta" come numero (come può essere la sola popolazione siciliana) ad una utenza più allargata (...andiamo nel resto d'Italia dove sicuramente abitano più persone).
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 8:25 pm

Potrebbe essere anche così.
Ti ringrazio dell'informazione, di cui ero completamente all'oscuro.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » dom lug 08, 2007 8:28 pm

Amiga Supremo ha scritto:Potrebbe essere anche così.
Ti ringrazio dell'informazione, di cui ero completamente all'oscuro.

Chiaramente bisognerebbe chiedere a Libero per sapere di preciso cosa intendeva...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 8:29 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Di Power Mac non so,ma ci sono anche altri modelli eh :ahah: !

Spero soltanto che si tratti di macchine ancora "vive"... :riflette: :ahah: :ahah: :ahah:

Beh,fa'due conti:Mac PPC non Pro.
Ne rimangono tre modelli,tutti e tre fuori produzione,ma tutt'ora installati in tutto il mondo :annu: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » dom lug 08, 2007 8:32 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Beh,fa'due conti:Mac PPC non Pro.
Ne rimangono tre modelli,tutti e tre fuori produzione,ma tutt'ora installati in tutto il mondo :annu: .

Potrebbe servire ad allargare la base dell'utenza di OS4 e l'idea non mi dispiace affatto.
Dimmi (Classic?) Amiga Man, quali sono questi tre modelli di Mac? (sono ignorante completo in "Mele")

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 8:41 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Beh,fa'due conti:Mac PPC non Pro.

E' questo "tutti e tre fuori produzione" che stona un pò.
Sia ben chiaro, si tratta pur sempre di un'iniziativa lodevole, però magari in parallelo pensare anche alle macchine ancora in produzione? :riflette:
Capisco che per fare questo, oltre che la passione e la voglia serva anche dell'altro, soprattutto in quanto si tratta di una prestazione professionale e non hobbystica, per altro messa in atto da un'AZIENDA; mica da un privato nel tempo libero.
Però c'è anche da dire che fino a questo momento, il mercato non ha neanch'ora pagato nemmeno tutto quello che concretamente hanno gia fatto e per di più la situazione è pure abbastanza ingarbugliata... :riflette:

Chi si accontenta gode (e nel nostro caso sarebbe gia un bel gran passo avanti), ad ogni modo è quasi sempre meglio "non accontentarsi" :felice:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 8:46 pm

Amiga Supremo ha scritto:...però magari in parallelo pensare anche alle macchine ancora in produzione? :riflette:

Le macchine Apple in produzione sono tutte Intel,tranne l'iPhone penso.

@clros

I Mac sarebbero:iMac (G3,G4 e G5),eMac (G4) ed iBook (G3 e G4).
Uno tra questi.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 8:47 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:...però magari in parallelo pensare anche alle macchine ancora in produzione? :riflette:

Le macchine Apple in produzione sono tutte Intel,tranne l'iPhone penso.

Non solo Apple ha fatto/fa Macchine PPC :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 8:49 pm

Moana era/è inerente ad hw Apple.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 9:00 pm

[OT]

Mi ricordo ancora i bei tempi, quando gli utenti Mac elogiavano i loro gioiellini dai costi non proprio alla portata di tutti e deridevano AMIGA, fino a quando non vedevano su di essa girare il loro OS e il loro SW , ancora più velocemente che non sui propri sistemi... :annu:

Cit. "Allora ritornavano a testa bassa verso le loro macchine da gioco..." :riflette:

I tempi sono proprio cambiati! :sperduto:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 9:09 pm

Classic Amiga Man ha scritto:I Mac sarebbero:iMac (G3,G4 e G5),eMac (G4) ed iBook (G3 e G4).
Uno tra questi.

Scommetto che si tratterà dell'iBook. :felice:
Sarebbe il primo "AMIGA" portatile! :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Kyle » dom lug 08, 2007 11:55 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
Nicola Morocutti ha distribuito l'ultimo numero di BitPlane,che sto spolpando proprio in queste ore :annu: .

Bene, non vedo l'ora che arrivi nelle nostre case :annu:
Kyle

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale