Codex 07

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda AMIGATV » sab lug 07, 2007 6:49 pm

NubeCheCorre ha scritto:News dall' Alpe Adria ?

Con la storia dell'autobus ci toccherà aspettare fino a lunedi'............
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Commodore 64 prima versione non funzionante :(

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda AMIGATV » dom lug 08, 2007 12:57 pm

approposito di aggiornamenti dal codex il nuovo numero di bitlane è uscito, sapevo che doveva essere venduto alla fiera...il sito della rivista non è ancora aggiornato

Ps. Auguri ad Heyvid....So già cosa ti regali :ride: :ammicca:
- Amiga 1200 commodore - Hardital: TQM68030 50mhz 68882 16 mb - wifi - hd sd 4 gb wb 3.1

- Commodore 64c + floppy

- Sistema Aros - Pentium 4 2.4 ghz - ati 9600 xt 128mb - 768 ddr mb - hd 40 gb - Icaros desktop
AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 12:59 pm

Ma anche no :ride: .
Ho fatto una megatirata ed eccomi qua.

Allora comincio io.

Innanzitutto un ringraziamento a tutti i partecipanti ed un abbraccio a Battilana che ha organizzato qualcosa di veramente anomalo,divertente e curioso.
Come descritto nella pagina del Codex,si è veramente unito l'aspetto culturale locale a quello ludico/informatico di una comunità variegata come la nostra.
Il parallelo,voluto o no,tra la comunità friulana e la comunità a scacchi bianchi e rossi è veramente simpatico e riuscito.

Tra una tappa storica ed una etilica :ride: ,si sono susseguite diverse esperienze sul pullman:interviste,battute,presentazioni,anteprime e curiosità.

In ordine assolutamente sparso:

Sergio Ruocco,già organizzatore del mitico IPISA,ha raccontato come si arrivò a realizzare quella manifestazione,con i retroscena coloriti del caso e poi ha spiegato di cosa si occupa oggi:insomma una vera e propria istituzione.

Nicola Morocutti ha distribuito l'ultimo numero di BitPlane,che sto spolpando proprio in queste ore :annu: .
Tra le altre cose il buon Nicola ora diventa parte di Cloanto :eheh: .

Passo ora alla cosa che molto probabimente interessa tutti qui:SAM.
Potrei sottotitolare la sezione in "In Gita Con aCube" :ahah: .
Tra una battuta di Libero,una spiegazione di Max ed un'allusione di Enricone ne sono venute fuori di tutti i colori.
Nero soprattutto :sburla: .
Nero?Sì,nero come il colore del case Nexus presentato per Sam!!!
Bellissimo,come il bianco,ma che offre un'idea di eleganza che raramente ho visto:ottima scelta.
Ovviamente non ci siamo limitati solo all'osanna del Gral,ma l'abbiamo anche toccato con mano ed...aperto :felice: .
Il case si apre con una leggera pressione ai lati e si scorre la cover,il tutto senza viti :annu: .
All'interno si notano le pareti con materiale insonorizzante,superfluo,a detta di Libero,in quanto Sam al massimo necessiterà di un piccolo dissipatore,ma non di ventole.
Ho preteso una foto con il Pupo in braccio,che mostrerò quanto prima.

Continuando con Sam,purtroppo le notizie su OS4 sono state rilasciate a microfoni spenti,ma sappiate che tutto va avanti,anche se in maniera ufficiosa.
Il porting di Linux è ben avviato e tutto sarà pronto per Settembre,al Pianeta Amiga,con la possibilità di comprare,finalmente,Sam e tutto il suo corredo.
Sam intanto è in produzione,da come ho capito è il terzo lotto quello per la commercializzazione e la revisione proposta è la terza,la C.

Abbiamo avuto modo di avere tra le mani,grazie a Battilana & C.,anche Efika,che ha destato molto interesse ed apprezzamento.

Che altro dire:la presenza è stata ottima e l'atmosfera è quanto di più vicino ad Amiga si possa avere (chi ha visto il dvd di AmigaForever con le storie degli Amighisti potrà capire).
C'è stata gente arrivata dalla Grecia,dalla Slovenia,dall'Austria,dalla Svezia,da svariare parti d'Italia,insomma un successo.

Ci sono mille altre cose da raccontare,particolari che magari qualcuno ha colto perchè vicino a personaggi incredibili,come,per esempio,tra un frappè ed una coppetta,parlare di come "dumpare" degli eseguibili per C64 tramite floppy e nastro :ride: .

Un saluto a Varthall.
Un saluto a Clizia.
Un saluto a Barbara,la nostra guida,che ci ha confidato che il suo primo computer è stato un Amiga :annu: .

Un saluto ed un ringraziamento a tutti e mi scuso per se ho dimenticato qualcosa e qualcuno,sicuramente molti :mah: .

Posterò le foto ed un filmato appena possibile.

P.S.:accordi commerciali intercorsi in fondo al pullman,tra me e Libero,hanno decretato che entrerò in possesso di Sam Covered in cambio di vettovaglie varie :ahah: .

P.P.S.:riguardo ad Amiga Inc. ed a Bill preferisco non riportare gli interventi,altrimenti Samo mi banna :scherza: .

P.P.P.S.:qualora Hyperion l'avesse vinta, è ipotizzabile che il progetto Moana possa continuare,essendo in uno stadio molto avanzato e che potrebbe trasformarsi nel progetto Caronte.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » dom lug 08, 2007 1:10 pm

I misteri continuano :wow:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 1:19 pm

Che misteri?
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 2:54 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Tra una battuta di Libero,una spiegazione di Max ed un'allusione di Enricone ne sono venute fuori di tutti i colori.
Nero soprattutto .
Nero?Sì,nero come il colore del case Nexus presentato per Sam!!!
Bellissimo,come il bianco,ma che offre un'idea di eleganza che raramente ho visto:ottima scelta.

Ma l'era del Next non è passata da moltissimi anni ormai? :mah:
Cera pure una tastiera AMIGA (con i tasti BOING, intendo) "nera" a corredo?
Oppure bisognerà utilizzare quella del CDTV? :scherza:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 3:07 pm

Classic Amiga Man ha scritto:P.P.P.S.:qualora Hyperion l'avesse vinta, è ipotizzabile che il progetto Moana possa continuare,essendo in uno stadio molto avanzato e che potrebbe trasformarsi nel progetto Caronte.

Ma un nome meno lugubre no? :ahah: :ahah: :ahah:
E poi il significato potrebbe essere travisato... :sperduto:
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 3:07 pm

Non capisco.
Ti infastidisce il fatto che esista un hw concreto?Ho chiesto se c'era anche quello di ACK,ma nisba :riflette: :no: .
Se ho frainteso,mi scuso.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 3:12 pm

Amiga Supremo ha scritto:
Classic Amiga Man ha scritto:P.P.P.S.:qualora Hyperion l'avesse vinta, è ipotizzabile che il progetto Moana possa continuare,essendo in uno stadio molto avanzato e che potrebbe trasformarsi nel progetto Caronte.

E due.
Quella era una battuta di Libero,fatta a me tra l'altro e l'idea è buona:Caronte per traghettare utenza.
Nulla di scritto ed ufficiale.
Lugubre dici?Forse per uno che vede tutto nero sì,magari se fosse un'idea AInc. ti sarebbe garbata.
Senza magari.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 3:16 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Non capisco.
Ti infastidisce il fatto che esista un hw concreto?Ho chiesto se c'era anche quello di ACK,ma nisba :riflette: :no: .
Se ho frainteso,mi scuso.

Mi riferisco al fatto che in informatica NERO è uguale ad ELEGANZA a partire dal Next di Steve Jobs, però gli anni sono passati e bisognerebbe rinnovarsi (ormai il mondo è multicolor :annu: e case colorati e belli ce ne sono a iosa; MANCA L'HW... :mah: ).
E poi la tastiera per l'A1 che avevo preso è bianca... se ci sarà un case nero, preferirei avere una tastiera coordinata. :annu:
Per il discorso ACK beh, sarà difficile vederne una MB... :ahah: :ahah: :ahah:
Però, FATTE LE DEBITE PROPORZIONI, in questo momento per gli acquirenti la situazione tra i due fronti non mi sembra molto diversa.
Comunque il mio discorso non verteva su questo... si tratta di un'altra storia.
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda Amiga Supremo » dom lug 08, 2007 3:19 pm

Classic Amiga Man ha scritto:
Amiga Supremo ha scritto:

E due.
Quella era una battuta di Libero,fatta a me tra l'altro e l'idea è buona:Caronte per traghettare utenza.
Nulla di scritto ed ufficiale.
Lugubre dici?Forse per uno che vede tutto nero sì,magari se fosse un'idea AInc. ti sarebbe garbata.
Senza magari.

Caronte era il traghettatore dei MORTI.
Noi (per fortuna) siamo vivi :annu:
AMIGA (PER FORTUNA) E' VIVA :annu:
Però un "morto" c'è (PURTROPPO... :triste: ) , il Mac PPC :uffa:
Ergo, come idea non mi sembra molto azzeccata (perchè poi MOANA, improvvisamente non dovrebbe più andar bene? A me sembrava più in linea con la storia dei progetti AMIGA, che da sempre, il più delle volte, hanno avuto un nome in codice ispirato da un Nome femminile...).
Tutto qui. :felice:
Come vedi Amiga Inc. non centra; a me interessa AMIGA, non AMIGA Inc. :ammicca:
Ma con il termine AMIGA (nell'accezione informatica del termine), intendo la macchina UFFICIALE, non uno dei tanti cloni...
In fine, giusto per precisare, mi pare opportuno scrivere, anche se dovrebbe essere scontato (almeno così è per me), che con quel "cloni..." ogni riferimento a SAM sia del tutto casuale. :annu:
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AMIGATV » dom lug 08, 2007 5:28 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Che misteri?

Pensavo che chiamandosi Caronte il progetto si fosse evoluto in un altro hw

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 7:49 pm

Piano signori:Caronte è solo un'idea che ha avuto Libero,magari nel momento stesso in cui parlavamo sul pullman :eheh2: .

Per quanto riguarda il case:tastiera bianca eh?Benissimo,sarà l'altro modello allora.
O magari farne uno misto.
O perchè no personalizzabile?A quanto ho capito è possibile applicare una cover stampata su dei fogli appositi.

Inoltre ci sarà l'occasione,se le cose andranno bene (ed andranno :annu: ) di avere anche dei modelli "speciali" in futuro :felice: .

Sul fatto che il mondo arcobaleno sia bello,niente da dire,ma che siano la norma tra i case pc :mah: ...siamo circondati dai Beige Box :ride: !

Il "presunto" morto sarebbe il Mac Mini?Beh no,è ancora lì che fa bestemmiare sull'ennesima occasione mancata,grazie all'arguzia di Billo.
Anzi,pare essere anche in buona compagnia,anche se è un po'più complicato fare gli altri "adattamenti".
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda AMIGATV » dom lug 08, 2007 7:58 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Inoltre ci sarà l'occasione,se le cose andranno bene (ed andranno :annu: ) di avere anche dei modelli "speciali" in futuro :felice: .

Hw o case??? :mah:

- Commodore 64c + floppy

AMIGATV

Staff

Messaggioda Classic Amiga Man » dom lug 08, 2007 8:09 pm

Case :eheh: !
Classic Amiga Man

Supremo

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale