Succulenti MacBook

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Succulenti MacBook

Messaggioda ikir » mer mag 16, 2007 8:58 am

Calati un pochino di prezzo, processori leggermente più veloci, HD più capienti (e anche il base finalmente con 1GB di ram).... il portatile più venduto si rinnova leggermente :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Classic Amiga Man » mer mag 16, 2007 11:45 am

Per la pupazza,ancora il maledettissimo ComboDrive?!?!?!??!?!??!?!
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » mer mag 16, 2007 6:29 pm

Me lo fanno smontabile come l'Asus C90? :scherza:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda ikir » mer mag 16, 2007 8:13 pm

C'è gente come me che del masterizzatore DVD non se ne fa niente perchè l'ha a casa sul fisso :-) A malapena con il portatile masterizzo CD :-)

Adesso con 1000 euro hai un 2Ghz dual core 64bit, Bluetooth 2 EDR, Wireless n, entrate e uscite audio sia analogiche che digitali, Firewire 400, USB2, Webcam alta risoluzione, microfono, sensore di movimento, sloat loading, uscita monitor (mirroring o secondo monitor fino a 1920x1200 mi sembra), GigaEthernet, telecomando, tutto iLife... tutto in 2kg :felice:
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » mer mag 16, 2007 11:37 pm

E' buono che i prezzi siano tornati quasi a com'erano un tempo,se in seguito ritoccano ai vecchi 999euro sarà ancora meglio.

Ma ancora una volta devo pure io dire che:

1.i prezzi di produzione dovrebbero portare a DVD RW DL di serie (che uno lo adoperi o no la differenza tra i due componenti è c osì bassa che pare una presa in giro!)

2.abbiate pietà di noi e toglieteci il GMA e "regalateci" una X300 - X1040 o una qualsiasi sk grafica di fascia bassa ma con memoria dedicata!

Io ho spesso problemi con 'sto schifo di GMA appena aprò un divx appena più "importante" anche solo di 100/200mb a seconda del video diventa lento da gestire ed in alcuni casi fa quasi inchiodare QT (notare che io il MB lo adopero come fisso,HD FireWire con su OSX ed ho 2GB ram).
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » sab mag 19, 2007 8:52 am

Eh uh? Con queste cose non dovrebbe esserci differenza tra GMA e Radeon. La GMA accellera anche l'alta definizione. Sicuro di non avere codec divx balordi? Sul mio MB 1,83 tutti i filmati anche HD vanno una bellezza. Cosa intendi di preciso? Come lento da gestire? La riproduzione o l'avanzamento della traccia?

Il mio MB lo usiamo sempre in compagnia come media center attaccato a televisori e monitor, sia QT, VLC che FrontRow vanno benissimo.

Hai della ram certificata? L'HD FireWire cos'è?
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » lun mag 21, 2007 9:39 pm

L'HD è un Seagate Barracuda P-ATA da 320GB ha 16mb di buffer ed è montato dentro un box della (non ricordo il nome è il case per hd ideato per metter sopra/sotto il mac mini).
Le ram sono Corsair.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » ven mag 25, 2007 9:00 am

Ma intendi il seek dei video? Con che player? Perchè a volte con filmati molto compressi e pesanti, quando salto più avanti, aspetto anche un secondo sul mio MacPro.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » ven mag 25, 2007 10:08 pm

ikir ha scritto:Ma intendi il seek dei video? Con che player? Perchè a volte con filmati molto compressi e pesanti, quando salto più avanti, aspetto anche un secondo sul mio MacPro.

Esatto quando salto avanti,nella maggiorparte dei casi si inchioda se vado verso la fine,regge bene fino a che salto verso metà più o meno.
Uso QT.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » gio mag 31, 2007 8:50 am

elektro_fabius ha scritto:
ikir ha scritto:Ma intendi il seek dei video? Con che player? Perchè a volte con filmati molto compressi e pesanti, quando salto più avanti, aspetto anche un secondo sul mio MacPro.

Esatto quando salto avanti,nella maggiorparte dei casi si inchioda se vado verso la fine,regge bene fino a che salto verso metà più o meno.
Uso QT.

Inchioda? In che senso, rimane qualche secondo a pensarci? Dipende molto dal video e dal codec in uso. Hai ik codec inquestione aggiornato? nel caso del Divx scaricati quello ufficiale da www.divx.com

Ci sono dei video in cui il seeking è lento sul mio MacPro.
ikir

Admin

Messaggioda elektro_fabius » gio mag 31, 2007 9:57 am

Ho provato a tirar giu VLC provando i filamti "incriminati" e non da prob,quindi è QT che rompe.
I codec sono gli ultimi ufficiali.
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda ikir » ven giu 01, 2007 6:07 pm

elektro_fabius ha scritto:Ho provato a tirar giu VLC provando i filamti "incriminati" e non da prob,quindi è QT che rompe.
I codec sono gli ultimi ufficiali.

Visto la GMA in alcuni bench da risultati più alti della x1600, ovviamente non nei giochi 3D/programmi di grafica 3D, ma per video e sistema operativo va benissimo. Oltretutto su OSX viaggia molto di più che su Winsucks (testato anche su appunto giochi 3D).

Li non è necessariamente "colpa" di QuickTime, ogni lettore può avere differenti performance in determinati campi o con determinati video. Direi che se il seek ci mette 2-3 secondi o più può esser considerato lento... altrimenti sei pignolo :ammicca: come un bravo macchista :ahah:
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi