Avete fiducia in ACK/AInc ?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Amiga Supremo » ven mag 04, 2007 9:45 pm

Amiga Blitter ha scritto:In una sua chattata recente, ACK ha dichiarato che l'high end system sarà più veloce di qualsiasi power PC mai presentato da Apple.

Visto la costante ed inarrestabile obsolescenza dei PROCESSORI, questo sarà ANCHE VEROSIMILMENTE MOOOLTOOO possibile :-))
Soprattutto se ci vorranno anni per materializzare la MB :-)))))))))))
Ma poi vista la potenza, una volta raggiunto il traguardo della commercializzazione del prodotto, sicuramente l'attesa non sarà stata vana, perchè certamente su quel nuovo "AMIGA" ci girerà almeno AMIGA OS 5.0, che gia adesso viene menzionato da Bill McEwen come SUPERIORE ALL'ATTUALE OS MACINTOSH...

Figuriamoci cosa sarà in grado di fare fra un pò...

;-)))))))))))))))))))))))))))))))
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda ghillo » ven mag 04, 2007 10:46 pm

Personalmente non credo che quello che abbia detto Amiga Inc. e ACK siano delle castronerie, visto le ultime mosse di Ainc. acquisizione di AmigaDevIndia ,sponsorizzazione a un centro congressi. Penso che abbiano delle liquidità e che vogliono utilizzarle ,la questione è MA CHE CAZZO HANNO INTENZIONE DI FARE CON OS4 :inca: prima hanno detto che l'hanno finanziato e adesso lo affossano o semplicemente se lo vogliono accaparrare per farlo girare sul loro HW.
Non è che gli serve OS4 come base di partenza per OS5 ,averlo in mano per poterlo modificare , prima fanno fare il lavoro piu' oneroso a Hyperion e poi se lo prendono ,lo aggiornano e avanzano e lo ribattezzano OS5.
Cosa ne pensate è solo fantainformatica oppure ci potrebbe essere un fondo di verità.
ghillo

Eroe

Messaggioda AmigaCori » ven mag 04, 2007 11:45 pm

ghillo ha scritto:Cosa ne pensate è solo fantainformatica oppure ci potrebbe essere un fondo di verità.

Fantainformatica. :annu:

Sono capace pure io a fare AmigaOS5.0, lo vuoi?, beh, ti prendo una distro Linux e ci metto il logo della boing ball, eccoti AmigaOS5.0 con il supporto mulitutente, un sacco di HW supportato e migliaia di programmi pronti all'uso. :sperduto:

amigaInc. fara' quello che ha sempre fatto: tergiversera' e evndera' hot-dog assieme ai 4 scarsi giochi per sub-cellulari :ahah:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » sab mag 05, 2007 12:38 am

AmigaCori ha scritto:
ghillo ha scritto:Cosa ne pensate è solo fantainformatica oppure ci potrebbe essere un fondo di verità.

Fantainformatica. :annu:

Sono capace pure io a fare AmigaOS5.0, lo vuoi?, beh, ti prendo una distro Linux e ci metto il logo della boing ball, eccoti AmigaOS5.0 con il supporto mulitutente, un sacco di HW supportato e migliaia di programmi pronti all'uso. :sperduto:

amigaInc. fara' quello che ha sempre fatto: tergiversera' e evndera' hot-dog assieme ai 4 scarsi giochi per sub-cellulari :ahah:

Probabilmente (ma sono solo speculazioni mie ) Ainc ha bisogno di un prodotto reale e vendibile da mostrare a chi ha cacciato i quattrini per amidevindia ed il megastadio.
E visto che amigaDE è morta, l'unico appiglio è OS4, quindi prima ritorna in casa meglio è
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda AmigaCori » sab mag 05, 2007 12:59 am

Raistlin77it ha scritto:Probabilmente (ma sono solo speculazioni mie ) Ainc ha bisogno di un prodotto reale e vendibile da mostrare a chi ha cacciato i quattrini per amidevindia ed il megastadio.
E visto che amigaDE è morta, l'unico appiglio è OS4, quindi prima ritorna in casa meglio è

Se amigaInc. fosse interessata al mercato dell'informatica, avrebbe spinto a dx e sx per cercare partners per HW e SW, invece ha aspettato pazientemente che qualcun altro facesso lo "sporco lavoro" per poi appropriarsene...o meglio, appropriarsi delle licenze che ricevera' vendendo OS4.0 su un qualche HW del cavolo, poi finira' li', niente sviluppo o supporto, sara' un ramo morto di amigaInc. dove raccimolare un po' di soldi e tirare a campare per altri 5 anni, poi si vedra' cosa fare...

Zio bill ha capito come tirare a campare in attesa che suo figlio diventi qualcuno e quando sara', chiudera' baracca e burattini tenendosi i diritti sul nome Amiga...

A noi invece interessa la sostanza, che un OS sia Amigoso, d'latronde se Miner avesse dato LOL come nome alla sua creatura...cosa sarebbe cambiato? :felice: , ora avremmo un LOL-OS4.0

:ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Raistlin77it » sab mag 05, 2007 2:11 am

AmigaCori ha scritto:A noi invece interessa la sostanza, che un OS sia Amigoso, d'latronde se Miner avesse dato LOL come nome alla sua creatura...cosa sarebbe cambiato? :felice: , ora avremmo un LOL-OS4.0

:ahah:

Ma certo, su questo hai ragione, ma la sostanza purtroppo non cambia.

Non si può negare che se uno è proprietario di un marchio o una tecnologia (o altro) abbia il diritto, di cercare (anche in modo non molto pulito) di riportare ciò di cui è proprietario in casa

Tutto il problema nasce dal fatto che chi detiene i diritti sul nom/marchio/idea si allontana dalle aspettative di chi paga/vorrebbe acquistare il prodotto in questione.
Raistlin77it

Veterano

Messaggioda ikir » sab mag 05, 2007 11:26 am

LOLOS4 spaccherebbe di brutto :ahah:
ikir

Admin

Messaggioda Raffaele » sab mag 05, 2007 3:00 pm

Amiga Supremo ha scritto:Esistono emulatori per PC che emulano un Mac G4, quindi non dovrebbe essere impossibile, soprattutto se si possiede una macchina con un processore tale da poter gestire la cosa.

La velocità PPC attualmente emulata da un Pentium IV a 3,2 GHz si aggira intorno ai 75 MHz...

Buoni per la macchinetta del caffé... :sperduto:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Raffaele » sab mag 05, 2007 3:11 pm

Amiga Blitter ha scritto:In una sua chattata recente, ACK ha dichiarato che l'high end system sarà più veloce di qualsiasi power PC mai presentato da Apple.

Ragazzi non ci vuole nienete a fare un hardware PPC che sia più veloce di un qualsiasi MAC...

Infatti il Chip PPC 8641D ha due core che arrivano fino a 1,76 GHz...

Sarebbe più veloce anche dei G5...

Epperforza... :skull: :eheh2: :riflette:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 05, 2007 8:09 pm

Raffaele ha scritto:[La velocità PPC attualmente emulata da un Pentium IV a 3,2 GHz si aggira intorno ai 75 MHz...

75 MHz per emulare un MAC col suo OS...
se invece si trattasse di emulare un A1 con AOS 4, quale velocità si raggiungerebbe?

Va bene che A OS 4 sarà pure un buon prodotto, ma fare un confronto pari / pari , mi sa che per ora non è possibile.
Forse quando usciranno versioni successive, un poco più evolute...

Comunque nessun AMIGA emulato può competere con un AMIGA vero.
La sensazione che si ha utilizzando un C= AMIGA A4000 "originale" è nettamente migliore rispetto per esempio, all'utilizzo di AmiKit, oppure di AMIGA FOREVER, eppure le macchine emulate "sono" molto più performanti.

La stessa cosa accadeva con i vecchi emulatori MAC per AMIGA e mi riferisco sia a quelli SW (come per esempio FUSION, SHAPE SHIFTER, iFUSION), sia a quelli HW (come per esempio la MITICA EMPLANT!).

W l'AMIGA di PURO SILICIO!!!!
...A good friend of flew on the Commodore Jet to Irving Gould's house in the Bahamas in about 1996. At that time Irving Gould was alive and well living in retirement and was believed to still be a Canadian citizen. Go CANADA!!!
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda AmigaCori » sab mag 05, 2007 9:34 pm

Amiga Supremo ha scritto:Comunque nessun AMIGA emulato può competere con un AMIGA vero.
La sensazione che si ha utilizzando un C= AMIGA A4000 "originale" è nettamente migliore rispetto per esempio, all'utilizzo di AmiKit, oppure di AMIGA FOREVER, eppure le macchine emulate "sono" molto più performanti.
.
.
.
W l'AMIGA di PURO SILICIO!!!!

Infatti e' questo il motivo per cui ho smesso di utilizzare AmigaForever :riflette: , non c'e' storia...l'emulazione va bene per giocare, per esempio avere un A500 portatile :ride: , ma finisce li' secondo me.

Vabbe' io sono uno di quei tipi che deve smontare le cose per vedere come sono fatte dentro, quindi se non c'è sostanza non ce' nulla per me.

Premere il bottone del mio cassettone A2000, sentire quella sensazione di rifugio antinucleare (e' bello blindato il A2000 :ahah: ), sapere che..usando il ProTracker....stai creadno tuto quello con mezzo mega di ram e 7 megahertz....e' una sensazione bellissima!!! :figooo:

C= fallendo ha proiettato Amiga nel mito dell'informatica...e' shciattata :triste: ma col botto! :ahah:
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » sab mag 05, 2007 9:59 pm

AmigaCori ha scritto:(e' bello blindato il A2000 :ahah: )

Si l'A2000 è proprio massiccio!!! :-)
Io ne possiedo uno con all'interno anche un CELERON 1200 (è un PC su scheda ISA per applicazioni industriali).
Purtroppo però si tratta soltanto di una Macchina base, a cui ho aggiornato il KICKSTART alla release 3.1, il processore a 14MHz (grazie ad un progetto che si trova in rete) e l'ho completato con un controller GVP IMPACT SERIES II + HDD SCSI e MASTERIZZATORE.
Una bella macchina davvero :-)
Amiga Supremo

Leggenda

Messaggioda clros » sab mag 05, 2007 11:54 pm

Amiga Supremo ha scritto:Comunque nessun AMIGA emulato può competere con un AMIGA vero.

Per la poca esperienza che ho con gli Amiga Emulati devo dire che sono d'accordo con te! :annu:

AmigaCori ha scritto:Premere il bottone del mio cassettone A2000, sentire quella sensazione di rifugio antinucleare (e' bello blindato il A2000 ), sapere che..usando il ProTracker....stai creadno tuto quello con mezzo mega di ram e 7 megahertz....e' una sensazione bellissima!!!

Già già...è proprio vero! :annu:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda Raffaele » dom mag 06, 2007 1:02 am

Amiga Supremo ha scritto:
Raffaele ha scritto:[La velocità PPC attualmente emulata da un Pentium IV a 3,2 GHz si aggira intorno ai 75 MHz...

75 MHz per emulare un MAC col suo OS...
se invece si trattasse di emulare un A1 con AOS 4, quale velocità si raggiungerebbe?

Sempre 75 MHz per emulare l'Amiga col suo OS...

Forse non ci siamo spiegati ma la velocità della macchina emulata non cambia...

Forse con L'AmigaOS installato sopra si avrebbe una maggiore sensazione di leggerezza... e il mouse il refresh video sarebbero un tantinello più svelti che con MacOS, Ma il risultato non cambia.

Per avere risultati apprezzabili da un Amiga (CLASSIC) con un PPC devi andare dai 160 MHz a salire...

Una macchina emulata dovrebbe avere almeno le stesse prestazioni di un Amiga Classic PPC 160 MHZ per offrirti le stesse sensazioni, e tuttavia sarebbe ancora inutilizzabile per tutti quei programmi che richiedono grandi elaborazioni a partire da MP3, per continuare con i file video mpeg, I DVD, ecc..
Raffaele

Supremo

Messaggioda Amiga Supremo » dom mag 06, 2007 9:22 am

Quindi in pratica gli emulatori MacOS PPC per PC sono prodotti praticamente inservibili? Visto che le VERE macchine su cui girano sono molto più performanti, sotto il profilo dei MHz...

Molto dipenderà anche da "come" sono stati progettati e sviluppati...
Infatti su AMIGA, iFUSION non è proprio inservibile, altrimenti lo sarebbe anche FUSION; le prestazioni non mi "sembrano" male (è soltanto una mia impressione o forse mi sfugge qualcosa?).
Amiga Supremo

Leggenda

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale