MorphOS e pegasos, per me il futuro =)

OS X, Linux e tutti gli altri OS

MorphOS e pegasos, per me il futuro =)

Messaggioda Whamoo » mer giu 11, 2003 12:29 pm

Cosa ne pensate delle nuove Motherboard pegasos a 299 euro con già la cpu? Direi concorrenziale con i caccapc :ride:

In piu' il morphOs sta facendo passi da gigante e non so se all'uscita dell'Os4.0 io acquisterò un amigaone, :scherza:

Anzi per ora sono totalmente per il pegasos, genesi sta facendo un lavoro incredibile, e secondo me il futuro sta dalla parte del morphOs, almeno sono cose che gia' si vedono :ride: :ride: :ride:

Basta dopo aver vaneggiato abbastanza chino la testa per le duvute pattone dai buoni e vecchi amighisti :ride:

Pero' MorphOs rulez :figooo:

Whamoo
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda samo79 » mer giu 11, 2003 2:01 pm

Beh mi sembra una bella macchina anche se non tutti la pensano cosi, a breve dovrebbe uscire anche un modello con G4 a 1Ghz....

In ogni caso tieni conto che anche A1 migliorerà in breve tempo, fra poco uscirà il modello con G4 a 1.33Ghz, e forse anche i prezzi caleranno sensibilmente...

E poi c'è il sistema operativo, attualmente AmigaOS 4.0 sembra molto superiore a MorphOS 1.3

Se posso darti un consiglio, ti direi di aspettare :riflette:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

AmigaOne

Messaggioda samo79 » mer giu 11, 2003 2:04 pm

Non nego però di tifare AmigaOne :ride: in quanto penso che essendo l'unica piattaforma Amiga ufficiale sia la macchina da acquistare, se ci pensate dopo tutti questi anni, perchè non siamo passati un nuovo computer nonostante i PC e i MAC erano superiori, proprio perchè tenevamo ad Amiga !....beh che senso ha ora farsi un Pegasos ? :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

samo79

Staff

Re: AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda RKY » gio giu 12, 2003 10:42 am

samo79 ha scritto:E poi c'è il sistema operativo, attualmente AmigaOS 4.0 sembra molto superiore a MorphOS 1.3

Il punto è 'sembra'....

Mi sa che Genesi sarà il miglior rivale per Amiga...
abbassamento prezzi, OS potente, GUI favolosa, continuo supporto nonostante il mercato ancora più piccolo (osando pure la diminuzione del prezzo, ma chi sono 'sti qua? :wow: ) .
Mi sa che Amiga dovrà combattere prima con i 'cloni' e poi con tutto il resto...
e che succede se vengono venduti più Pegasos? McEwen si spara?
mmhmm..... :sperduto:
RKY

Maestro

AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda samo79 » gio giu 12, 2003 12:56 pm

Vedremo....per ora sembra in vantaggio Amiga, nonostante Genesi faccia di tutto per attrarre amighisti :riflette:

Heytech sbrigati !!!!!!!!!!!!!
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: AmigaOne VS Pegasos

Messaggioda RKY » gio giu 12, 2003 12:57 pm

samo79 ha scritto:Vedremo....per ora sembra in vantaggio Amiga, nonostante Genesi faccia di tutto per attrarre amighisti :riflette:

Heytech sbrigati !!!!!!!!!!!!!

Cosa ti fa capire che è in vantaggio Amiga!?
RKY

Maestro

AmigaOne e Pegasos

Messaggioda samo79 » gio giu 12, 2003 1:17 pm

Beh basta dare un occhiata ai forum Amiga per rendersi conto, come discutevo anche su Amigapage, AmigaOne ha il vantaggio di chiamarsi Amiga e di avere AmigaOS, Pegasos è considerato dai più, un clone !

Il fatto è questo per quale motivo dovremo passare al Pegasos (che non è un Amiga) e non comprare AmigaOne, solo dicendo che il Pegasos costa meno, è megliore....ma allora perchè in questi anni non ci siamo fatti un Mac od un PC ?...non sono forse meno costosi e migliori di un attuale Amiga ?....

Riconosco al Pegasos alcune cose buone, ma io sono decisamente amighisti, per me il Pegasos è un clone, e tale resta :uffa:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio giu 12, 2003 3:31 pm

io sono per OS4 e AmigaONE :ammicca:
ikir

Admin

Amiga e basta !

Messaggioda samo79 » gio giu 12, 2003 3:56 pm

Allora io e te andiamo daccordo Ikir ! :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Re: AmigaOne e Pegasos

Messaggioda RKY » ven giu 13, 2003 8:43 am

samo79 ha scritto:Beh basta dare un occhiata ai forum Amiga per rendersi conto, come discutevo anche su Amigapage, AmigaOne ha il vantaggio di chiamarsi Amiga e di avere AmigaOS, Pegasos è considerato dai più, un clone !

Il fatto è questo per quale motivo dovremo passare al Pegasos (che non è un Amiga) e non comprare AmigaOne, solo dicendo che il Pegasos costa meno, è megliore....ma allora perchè in questi anni non ci siamo fatti un Mac od un PC ?...non sono forse meno costosi e migliori di un attuale Amiga ?....

Riconosco al Pegasos alcune cose buone, ma io sono decisamente amighisti, per me il Pegasos è un clone, e tale resta :uffa:

Allora: anche io vi assicuro che sono dalla parte di OS4 e A1... (sono incallito e forse anche di più!) ma, sarà anche per la mia natura sempre scettica - non solo in questo campo -, Pegasos e MorphOS c'è.
Prendiamo la GUI in esempio: da ciò che si vede (i vari screeshots) vorrei che OS4 fosse come MorphOS. Gli screen di OS4 non mi esaltano particolarmente. Lo so che OS4 sarà configurabile ecc.. ma io parlo per ciò che vedo (sono sempre per A1, ve lo ricordo...)
Secondo voi, una persona che ha Pegasos, passerà ad Amiga? Faccio un esempio, io non conosco Elena Novaretti, ma da ciò che dice dal suo sito, l'impressione è che MorphOS è eccezionale, lo utilizza profiquamente ecc.
Resterà col suo Pegasos.

Forse la mia paura è scoprire, a cose fatte, che vince chi non vorrei, e questo fa sempre parte del mio pessimismo (che si sbaglia quasi sempre..)
RKY

Maestro

A1 VS Pegasos

Messaggioda samo79 » ven giu 13, 2003 11:41 am

Alla fine, bisognerà aspettare OS4 per fare un paragone, tieni conto cmq che Elena paragona il suo MorphOS con il vecchio Amiga....con A1 le cose potrebbero cambiare :ride:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda Whamoo » mar giu 17, 2003 2:09 pm

mm non so :ride:
Per ora vedo il pegasos, i suoi 5 secondi di boot, il supporto adsl, tutti i miei vecchi programmi che uso ancora che girano piu' velocemente, un sacco di nuovi programmi gratis che funzionano bene....

Dell'Os4 non si sa nulla in verità e il prezzo delle mainboard è spaventoso...

E a proposito di comprare un mac o un pc ai vecchi tempi... io non credo fossero migliori dell'amiga os :eheh2: :eheh2: :eheh2:

Mentre il morphOS io non lo vedo come meglio o peggio, lo vedo come alternativa che esiste già, ma come alternativa amiga!!! :annu: :annu:

Chi non sbava vedendo ambiente e vedendo girare Personal paint, candy factory ecc..... Intanto il morphOS c'e' e va avanti anche con prezzi concorrenziali....

Sicuramente L'OS4 non sarà da meno, ma per ora non c'e' e nessuno sa se mai uscira..............(speriamo presto)

E cmq sia sull'amiga one, che sul pegasos gireranno entrambi i sistemi operativi AO4.0 e MorphOS prima o poi, quindi siamo tutti contenti basta che si muovano :ride: :ride: :ride: :ride:
-- rtg.library, non c'e' limite all'estensione
Whamoo

Veterano

Uscite

Messaggioda samo79 » mar giu 17, 2003 3:21 pm

Beh direi al momento di no...MorphOS non girà su A1 come AmigaOS4 non gira su Pegasos...per l'uscita di OS4 ormai dovremo esserci vicini :felice:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Messaggioda ikir » mer giu 18, 2003 12:19 pm

Whamoo ha scritto:mm non so :ride:
Per ora vedo il pegasos, i suoi 5 secondi di boot, il supporto adsl, tutti i miei vecchi programmi che uso ancora che girano piu' velocemente, un sacco di nuovi programmi gratis che funzionano bene....

Supporto adsl che vuol dire? Io uso l'ADSL sul mio amiga 060 3.9 :riflette:

Pegasos è una bella macchina ma non puntare tutto sul'emulazione. Ne ho sentite di cose brutte sull'emulazione di MorphOS. L'emulazione di AmigaOS4 sarà perfetta perchè totalmente integrata. Oltretutto l'OS4 sta per uscire finalmente.... e vedrai che non ci deluderà.

Ciò nonostante, il Pegasos e MorphOS sono un buona alternativa.
ikir

Admin

OS4

Messaggioda samo79 » mer giu 18, 2003 2:28 pm

Beh lo spero che l'emulazione su OS 4 sia perfetta...vedremo :riflette:
Immagine

TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

samo79

Staff

Prossimo

Torna a Altri sistemi operativi