Silicon Image 0680 e OS4 Final

Riflessioni, eventi, curiosità

Silicon Image 0680 e OS4 Final

Messaggioda Yom72 » lun feb 12, 2007 11:30 pm

Salve =)

Chiedo un aiuto per la configurazione del suddetto controller con OS4, ho gia' fatto un po' di prove e mi sono anche ripassato un po' di post sul forum e ho anche letto IntuitionBase .. ma nn riesco a risolvere il mio problema =( .. e' questo :

Collegato il controller con i cavi da 80 fili, connettore blu sulla MB, nero del master e grigio nello slave .. faccio il boot, funziona tutto, uso l'idetool per impostare la modalita' UDMA piu' veloce gestita dall'HD e sempre Idetool come returned mi da 0 e controllando sembra che abbia settato la modalita' senza problemi .. poi faccio un reboot e torna tutto come prima, cioè si reinposta in modalita' 12 invece della 70 che avevo settato prima del reboot .. ho provato anche una modalita' piu' bassa della 12 .. stesso risultato al boot mi torna sempre alla 12. Come Env nell UBOOT ho impostato :

Sil_conf : 1020

Visto che ho collegato l'HD al master del canale 1 e un Masterizzatore DVD al master del canale 2

Sil_xfer : F000

Qui ho fatto vari tentativi anche con modalita piu' basse .. ma sembra che il parametro venga ignorato

L'unica cosa che mi manca e' provare a disabilitare l'IRQ voi che dite ??

Tnks in anticipo per i suggerimenti =)

Marco
Yom72

Amico

Messaggioda pvanni » lun feb 12, 2007 11:45 pm

Ciao,
il nome delle variabili è:
sii0680ide_conf
e
sii0680ide_xfer

o almeno mi sembra, purtroppo non sono vicino al mio
AmigaOne per verificare.

Ciao,
Paolo
pvanni

Eroe

Messaggioda Yom72 » mar feb 13, 2007 12:14 am

Tnks 1000 in effetti ci pensavo giusto mentre scrivevo il post .. impostando le variabili cosi funziona tutto =) Tnks ancora.
Yom72

Amico

Re: Silicon Image 0680 e OS4 Final

Messaggioda ShInKurO » mar feb 13, 2007 8:30 am

Yom72 ha scritto:Salve =)

Collegato il controller con i cavi da 80 fili, connettore blu sulla MB, nero del master e grigio nello slave .. faccio il boot, funziona tutto, uso l'idetool per impostare la modalita' UDMA piu' veloce gestita dall'HD e sempre Idetool come returned mi da 0 e controllando sembra che abbia settato la modalita' senza problemi .. poi faccio un reboot e torna tutto come prima, cioè si reinposta in modalita' 12 invece della 70 che avevo settato prima del reboot .. ho provato anche una modalita' piu' bassa della 12 .. stesso risultato al boot mi torna sempre alla 12. Come Env nell UBOOT ho impostato :

Sil_conf : 1020

Visto che ho collegato l'HD al master del canale 1 e un Masterizzatore DVD al master del canale 2

Sil_xfer : F000

Qui ho fatto vari tentativi anche con modalita piu' basse .. ma sembra che il parametro venga ignorato

L'unica cosa che mi manca e' provare a disabilitare l'IRQ voi che dite ??

Maledetta documentazione non aggiornata ;)

Io ti consiglio di ripristinare la configurazione base di uboot a quella suggerita sulle pagine della guida per istallare OS4 (insomma, in modo che quantomeno riesca a fare il boot da cd di os4), e poi configurare tutto da Prefs/U-Boot, del resto a Andrea "NTN" non penso dispiaccia che venga usato il suo programmino per impostare le variabili di U-Boot ;)
ShInKurO

Eroe

Messaggioda ikir » mar feb 13, 2007 12:11 pm

Ti consiglio di settare il DMA da UBoot prefs o al massimo usando il comando idetool da OS4.
ikir

Admin

Torna a Amiga in generale