Fra poco installerò OS4 Final, ma intanto sapete dirmi...

Riflessioni, eventi, curiosità

Fra poco installerò OS4 Final, ma intanto sapete dirmi...

Messaggioda Kyle » ven gen 12, 2007 12:50 am

Sono in attesa del case che m3x dovrebbe avermi spedito per cambiare abito alla microA1 che ho acquistato da poco per poi procedere all'installazione di OS4 Final, ma intanto volevo chiedervi un paio di cose:

1) Volevo cambiare dvd rom con uno più recente in mio possesso (quello montato è un dvd rom della LG primissimi modelli); c'è bisogno di qualche driver o viene riconosciuto in automatico? Faccio questa domanda perché spesso il dvd rom attuale non legge cd e dvd e per questo avevo pensato di cambiarlo (oltre al fatto che quello in mio possesso è più moderno e esteticamente presentabile); insomma credevo avesse qualche problema alla lente. Stasera invece ho notato che al boot me lo riconosceva come HD secondario dalla capacità sconosciuta, e tutte le volte che me lo vede come HD naturalmente non legge cd o dvd. Provando a staccare l'alimentazione del dvd rom (è in slave con l'HD vero e proprio) e poi riattaccandola al boot è tornato a riconoscerlo come dvd lg, e naturalmente in questo caso legge i cd. Da cosa può essere dovuto?

2)Fin'ora ho usato un vecchio mouse con la pallina e presa ps2. Oggi provando un mouse ottico usb con adattatore ps2 il sistema carica fino al caricamento del kickstart, petunia ecc. e poi è come se perdesse il segnale e si pianta. Questo anche se non uso l'adattatore e attacco il mouse tramite porta usb. Riattaccando il vecchio mouse tutto funziona regolarmente, immagino ci siano problemi di incompatibilità. Voi usate mouse ottici sul vostro A1?

Ah, al momento ho su installato l'update 4 dell'OS4.
Kyle

Leggenda

Messaggioda ikir » ven gen 12, 2007 10:26 am

Ho un Logitech MX700 sull'AmigaOne attaccato ad una porta USB.

Riprova una volta che hai OS4 Final (supporta tastiere e mouse USB da boot) e ovviamente ha parechi bugfixes.

Riguardo al lettore DD è strano. Tutti i lettori collegati sul mio A1 sono riconosciuti corretamente. Potrebbe essere un problema di compatibilità, puoi provare ad aggiornare il firmware del lettore...
ikir

Admin

Messaggioda Kyle » ven gen 12, 2007 3:43 pm

Per quel che riguarda il lettore ho già deciso che lo cambierò quindi vedrò come si comporta con il nuovo (pure quello della LG).
Parlando invece di installazione OS4 Final come funziona? Cioè dal momento che non l'ho mai fatto... Ho letto che l'HD deve essere formattato, ma come procedo?
Inserisco il cd di OS4 Final e tutto parte da lì vero? Cioè come sui portatili che prima di installare ti formattano l'HD giusto? E posso scegliere anche in quante partizioni dividere l'HD? Ci sono limitazioni di capacità (che so, non più di 20 giga)?
Ho una guida sull'installazione ma si riferisce alla prima release dell'OS4, quando devi aggiornare pure il firmware di Uboot.
Kyle

Leggenda

Messaggioda damned » mar gen 16, 2007 12:44 am

tranquillo...selezioni boot da cd da uboot e poi è impossibile che ti sbagli...vedrai che effetto tornare a formattare partizioni amiga :figooo:
damned

Maestro

Torna a Amiga in generale