Preferisco aprire una nuova discussione su un nuovo, grave problema che mi stà facendo impazzire. Allora, il sistemino che mi sono assemblato prevede l'utilizzo del sata controller 3112a (HD+DVD) ed il problema è quello che alcuni errori mi vanno a rovinare alcuni settori del HD e un paio di volte mi hanno cancellato il SLB, perdendo i dati e costringendomi a riformattare tutto.
Se per gli altri bug che ho segnalato, riguardo ad IBrowse (grave anche perchè è l'unico browser) ed a quello che ho risolto per i giochi che mi davano schermo nero (colpa della ATI 9250 che ho sostituito con una "vecchia" 8500LE risolvendo il problema), il problema è relativo e risolvibile, quello del HD è gravissimo e veramente noioso

Credo che dipenda dal sata, ma ho provato di tutto, sia in fase di configurazione che di installazione: ho scambiato le posizioni delle periferiche sul controller, ho utilizzato i jumper su HD e DVD, ho provato a cambiare i parametri in Media Toolbox, ma niente.
E' stranissimo inoltre il fatto che:
- se da partitionwizard provo a formattare a basso livello, mi si pianta tutto;
- se formatto da WB, per completare il tutto (con HD da 160gb) mi ci vogliono più di 10 ore !!!
- se provo a correggere gli errori del HD con partiotionwizard (e che lo stesso programma mi rileva) il sistema si blocca.
Insomma una situazione assurda