Mi sono fatto il regalo di Natale...

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda m3x » dom dic 31, 2006 2:35 pm

luciodra ha scritto:Giusto per rendervi partecipi...credo che il controller sata non abbia il chipset sil3112a come descritto sulla scatola e sul manualetto, ma winbond. Almeno credo sia così, leggendo le sigle sui componenti...
Mi confermate che la winbond si occupa di chipset ? Se fosse un sil3112a ci dovrebbe essere un integrato con quella sigla ?
Grazie...per pietà :ammicca:

Credo proprio che il problema sia che il tuo controller non ha il chipset Silicon Image, se fosse un 3112 leggeresti infatti la sigla sii3112 sul chip...
m3x

Admin

Messaggioda luciodra » dom dic 31, 2006 4:58 pm

@m3x

Grazie Max, speravo in un tuo intervento :ammicca:
Il 02 cambio scheda video e dò indietro il controller. Ma tu hai niente ?
Speriamo che non ci sia correlazione tra la rottura della scheda video e la A1...
luciodra

Eroe

Messaggioda Varthall » mar gen 02, 2007 1:09 am

Per la domanda sui programmi di masterizzazione (su indicazione di Seyia), anche MakeCD supporta i DVD anche se indirettamente (e con la limitazione dei file di 2GB), qui c'e' una guida su come fare:
http://xoomer.alice.it/tuxcam/makecd/
Tra l'altro, e' appena uscita una nuova versione di FryingPan nativo per OS4 che supporta i DVD nativamente.
Varthall
Varthall

Maestro

Messaggioda luciodra » mer gen 03, 2007 5:32 pm

Finalmente stò navigando con Amiga !!!!
Ho trovato il controller serial ata 3112 a Roma l'ho installato e tutto è stato subito più semplice, anche se per installare AO4 sono dovuto ricorrere ad un espediente...
Praticamente ho dovuto invertire HD e DVD, installare AO4 e poi invertire nuovamente tutto per effettuare il boot da HD, anche se adesso non mi vede il DVD
:triste:

Cmq stò iniziando a prendere dimestichezza solo ora e vediamo cosa succede...

Molti dubbi, come quello che riguardano il fatto che utilizzando un router e Alice, la connessione funziona bene, ma se riavvio AWeb non riesco più a navigare a meno che si riavvia anche A1.

Tante altre cose che spero di capire presto :ammicca:

Cmq adesso ci sono...
luciodra

Eroe

Messaggioda Kyle » mer gen 03, 2007 6:51 pm

Ecco, quella della navigazione è una cosa che devo scoprire anche io e aspettavo a chiedervi lumi che arrivasse il nuovo case per cambiare vestitino alla mia nuova MicroA1 (devo cambiare anche lettore dvd e successivamente installare la versione final dell'OS4).
In pratica cosa serve? Io ho una flat con libero, devo munirmi di router e scheda di rete su pc (che monta XP). Ma ci vuole un router particolare? E per configurare la connessione? E poi altro dubbio famelico, per navigare con Amiga è necessario per forza di cose che la navigazione parta da pc (e quindi ci sia condivisione di rete) oppure si può navigare tranquillamente a pc spento?
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » mer gen 03, 2007 7:13 pm

@Kile

Ti posso solo dire che con un router (il g604t della dlink) la connessione è estremamente semplice. Ho fatto fare tutto al dhcp e via.
luciodra

Eroe

Messaggioda ikir » mer gen 03, 2007 9:13 pm

Qui da router connesso 24/24 insieme a Linux, OS e Windows.

@luciodra
Allora emozionato?
Ma stai usando la final no? Perchè non usi IBrowse 2.4 incluso in OS4?
ikir

Admin

Messaggioda Kyle » mer gen 03, 2007 9:36 pm

ikir ha scritto:Qui da router connesso 24/24 insieme a Linux, OS e Windows

Si ma bisogna che entrambe le macchine funzionino contemporaneamente (e siano entrambe in rete)? O si può accendere Amiga e navigare solo con lei?
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » mer gen 03, 2007 10:26 pm

ikir ha scritto:Qui da router connesso 24/24 insieme a Linux, OS e Windows.

@luciodra
Allora emozionato?
Ma stai usando la final no? Perchè non usi IBrowse 2.4 incluso in OS4?

Come un bimbo :ammicca:

Stò usando la final con IBrowse 2.4 e sembra che il problema che ho segnalato nel post precedente non si presenta più.

Risolto anche il problema del DVD (per ora). Tutto OK !
luciodra

Eroe

Messaggioda luciodra » gio gen 04, 2007 6:47 pm

Stà andando tutto molto bene.
Sono riuscito anche a configurare FryingPan per utilizzarlo con il Plextor sata.
Ho qualche problema con i giochi. Se li apro in modalità finestra vanno bene, ma se li apro a schermo pieno, il monitor LCD acer mi dice input not supported e lo schermo rimane nero...

Cmq sono molto contento di come stanno andando le cose. Giusto qualche blocco di troppo soprattutto utilizzando Ibrowse.

Con il pc utilizzo una all in one HP PSC 1400 via usb. Se la connetto ad Amiga viene vista correttamente ma non ho i drivers...almeno credo. QUalcuno utilizza qualcosa di simile e mi consigliare ?

Altro capitolo: newsreader. Quale utilizzare ?

Ultima cosa: per un equivoco ho un banco da 256mb di sdram registered utilizzata su A1. Se a qualcuno dovesse servire la rivenderei a 25 euro.
luciodra

Eroe

Messaggioda NubeCheCorre » gio gen 04, 2007 6:51 pm

Scarica questo dal sito di m3x :ammicca:

http://www.soft3dev.net/pages/xnet-rss.php
W il Veneto :ride:
NubeCheCorre

Leggenda

Messaggioda clros » gio gen 04, 2007 7:51 pm

@luciodra:
Che modello è il tuo monitor e che risoluzione usi abitualmente per il WB?

Con i giochi e con le demo anche io ho lo stesso problema, credo dipenda dal fatto che alle alte risoluzioni (1280x1024 nel mio caso) la frequenza di rinfresco non possa essere maggiore di 60Hz.

Uso un trucco (non funziona sempre): lancio il gioco o la demo, ritorno allo schermo del WB (con Amiga + M) e lo abbasso con il mouse; dietro appare lo schermo del gioco anche se non occupa tutta l'area visibile...
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda ikir » gio gen 04, 2007 8:08 pm

Kyle ha scritto:
ikir ha scritto:Qui da router connesso 24/24 insieme a Linux, OS e Windows

Si ma bisogna che entrambe le macchine funzionino contemporaneamente (e siano entrambe in rete)? O si può accendere Amiga e navigare solo con lei?

No, un router è connesso direttamente ad internet e tutti gli altri computer passano da esso. Attacchi il cavo di rete e vai :felice:
ikir

Admin

Messaggioda Kyle » gio gen 04, 2007 8:54 pm

ikir ha scritto: No, un router è connesso direttamente ad internet e tutti gli altri computer passano da esso. Attacchi il cavo di rete e vai :felice:

Bene, buono a sapersi. Come avrai intuito non ho mai avuto modo di usare un router. Me ne consigli uno in particolare che non dia problemi con OS4 o va bene uno qualsiasi (anche a trovarlo usato su ebay...)?
Kyle

Leggenda

Messaggioda luciodra » ven gen 05, 2007 12:01 am

@clros

Il monitor è un 17" acer lcd ed utilizzo 1280x1024 a 16bit (anche a 32 me lo fà cmq) e la freq è 60.
Non capisco. Cmq in devs/monitor ho solo radeon, ma forse dovrei avere anche qualche altro ?
Peccato perchè deve essere una stupidaggine...
luciodra

Eroe

PrecedenteProssimo

Torna a Amiga in generale