Sono un ex amighista che a suo tempo tradì il suo fido Amiga 500 per Doom e gli rpg di nuova generazione su pc (Lands of Lore e seguiti); possedevo l'A500 dal 1989 e ho amato alla follia quello che è stato il mio PRIMO computer (e che computer…).
Ho avuto il classico ritorno di fiamma quando tre annetti fa venni a conoscenza di winuae. A breve scoprii il retrocomputing così adesso posseggo:
1 Amiga 500 Kickstart 1.3, 3 MB di memoria e 500 MB di HD
1 CDTV completo di tutti gli accessori originali Commodore (anche il mitico 1084S nero) espanso a 9 MB di memoria e processore 68010 (una bellezza, secondo me la più bella macchina mai creata da mamma Commodore – dal punto di vista estetico)
1 Amiga 1200 towerizzato nell’Infinity Case della Elbox, Mediator, Voodooo 3, HD da 20 GB, lettore dvd della LG, Blizzard 603e con 256 MB di memoria, pronto ad accogliere il nuovo OS4.0 (che stando agli ultimi indizi sembra finalmente in dirittura d’arrivo).
Che altro dire? Spero possiate essermi d’aiuto, per molte cose sono un totale nubbio, ma vorrei recuperare il tempo perduto…