Steve Ballmer dichiare di avere in pugno Linux

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Steve Ballmer dichiare di avere in pugno Linux

Messaggioda Amiga Blitter » lun nov 20, 2006 10:51 am

Secondo il popolare magazine dedicato al mondo Linux: Steve Ballmer - uno dei Boss di Microsoft - avrebbe dichiarato di avere in mani Linux, in quanto, il sistema operativo del pinguino violerebbe alcuni brevetti Microsoft. Solo gli utenti Suse-Novell sarebbe nelle condizioni di utilizzare legalmente il sistema operativo open source, proprio grazie al recente accordo raggiunto dalla Microsoft con tali società. Tutte le altre distribuzioni dovrebbero dunque tremare?
The Inquirer
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Amigone_da_Castagneto » lun nov 20, 2006 5:51 pm

Da quello che ho letto in giro negli ultimi mesi, penso che sia la poltrona di Ballmer a tremare.
La M$ ha speso nell'operazione Vista più di quanto ha preventivato, ed aveva preventivato parecchio; era prevista una nuova interfaccia grafica rivoluzionaria, un nuovo filesystem con un motore DB sotto, e tutta una serie di innovazioni tecniche avanti di anni sui concorrenti; e il tutto era previsto, alla data degli annunci (2003) non più tardi dell'inizio del 2006. In realtà, quasi tutte le innovazioni tecnologiche annunciate sono state poi rinviate ai primi service pack (quando non a data da destinarsi) e l'unica cosa rimasta sarà la nuova interfaccia Aero. Ma non sarà presente nelle versioni più a buon mercato di Vista. Intanto già da un anno circolano distribuzioni (liberamente scaricabili) dei desktop 3D su Linux, che integrano Beryl/Compiz - se i nomi non sono giusti, correggetemi.
Inoltre, pare che alcuni quadri nella dirigenza di Redmond aspettino solo l'uscita del sistema operativo per presentare le proprie dimissioni e cercare altri lidi (indiscrezioni di quest'estate); come a dire, finisco il lavoro che mi hanno costretto a fare e poi me ne vado. E molti produttori di Hardware, che hanno visto nei mesi scorsi flessioni nelle vendite perché la gente "aspettava Vista" (sic!), non sono rimasti molto contenti dell'aumento delle royalties rispetto a XP; del resto, ci vorrà praticamente un PC nuovo di zecca (e possibilmente con il chip TPM per la protezione dei contenuti sotto copyright) per il nuovo Windows.
Scusate se sono stato prolisso come al solito, ma credo che Ballmer stia usando parole grosse come sua abitudine per nascondere le magagne di un'operazione forse troppo ambiziosa. In quanto ai brevetti sw violati, questo è tutto da dimostrare, e può valere in America ma - per ora - non in Europa.
Se poi sono brevetti come quello richiesto sul desktop multiplo, sviluppato e abbandonato con WinNT, e poi presentato anni dopo con immagini "proof of concept" tratte da schermate di...Gnome e KDE (lessi la news su un sito Linux due anni fa), ci sarà da ridere.
Il mondo non è solo più complesso di quanto si vede; è molto più complesso di quanto potremmo mai immaginare...
Amigone_da_Castagneto

Veterano

Messaggioda Raffaele » lun nov 20, 2006 7:30 pm

Tu sei stato prolisso, ed io sarò breve:

Le mamme degli SCOgliUNIX sono smpre incinte.
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Re: Steve Ballmer dichiare di avere in pugno Linux

Messaggioda Amiga Blitter » lun nov 20, 2006 10:04 pm

Amiga Blitter ha scritto:Secondo il popolare magazine dedicato al mondo Linux: Steve Ballmer - uno dei Boss di Microsoft - avrebbe dichiarato di avere in mani Linux, in quanto, il sistema operativo del pinguino violerebbe alcuni brevetti Microsoft. Solo gli utenti Suse-Novell sarebbe nelle condizioni di utilizzare legalmente il sistema operativo open source, proprio grazie al recente accordo raggiunto dalla Microsoft con tali società. Tutte le altre distribuzioni dovrebbero dunque tremare?

The Inquirer

Scusate, ma durante la scrittura del testo ho scordato di dire che il magazine è "Linux Magazine"

:eheh2:

e questa frase: "Solo gli utenti Suse-Novell sarebbe nelle" diventa: "Solo gli utenti Suse-Novell sarebbero nelle"

Sigh, la fretta :riflette:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda Allanon » mar nov 21, 2006 10:00 am

Secondo me non sanno + che pesci prendere e si attaccano a tutto pur di bloccare l'avanzata di Linux, non mi sono documentato in materia, ma è l'impressione che ho da un po' di tempo.
Per quanto riguarda Vista... beh... da quello che ho letto non è che sia tutta 'sta innovazione annunciata, ma solo un mezzo per farci comprare a tutti dei PC nuovi (vedi la storia delle DIrectX 10 e i requisiti minimi richiesti).
Sono troppo pessimista?
:riflette:
Allanon

Eroe

Messaggioda ikir » mar nov 21, 2006 10:45 am

Ballmer è una leggenda vivente... portate rispetto... CMOOOON!!!!
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi