Non siete stanchi di aspettare?

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda ceone » mer nov 15, 2006 11:06 am

Non voglio regalarvi una bella ventata di pessimismo, ma seguo la scena amiga da parecchi anni e sinceramente mi sto un po' stancando di aspettare un sistema operativo che ormai è in lavorazione da un pacco di anni, per fortuna dal punto di vista hardware qualcosa si è mosso, ma non siamo certo vicini alla vendita al dettaglio.
Sto sempre a rincorrere news in giro, ma di veramente concreto ed ufficiale sinceramente c'è ben poco.
Voi che ne pensate?
ceone

Amico

Messaggioda elwood » mer nov 15, 2006 12:41 pm

Io penso che con questi 4 o 5 mesi che ci resta ad aspettare per avere un nuovo hardware, siamo abbastanza vicino alla fine del'attesa. :-)
Filippo 'Elwood' Ferrucci
AmigaOS 4.x betatester
Amiga Translator Organisation member
ACube Systems support
elwood

Maestro

Re: Non siete stanchi di aspettare?

Messaggioda Raffaele » mer nov 15, 2006 2:04 pm

ceone ha scritto:Non voglio regalarvi una bella ventata di pessimismo, ma seguo la scena amiga da parecchi anni e sinceramente mi sto un po' stancando di aspettare un sistema operativo che ormai è in lavorazione da un pacco di anni, per fortuna dal punto di vista hardware qualcosa si è mosso, ma non siamo certo vicini alla vendita al dettaglio.
Sto sempre a rincorrere news in giro, ma di veramente concreto ed ufficiale sinceramente c'è ben poco.
Voi che ne pensate?

Non è questo il fatto...

Molti di noi che sono su questo forum hanno già fatto la propria scelta, e per dirla di persona... Ne siamo perfettamente soddisfatti.

Chi ha scelto AmigaONE e chi Pegasos.

Dunque siamo soddisfatti dell'acquisto fatto, moderatamente ottimisti per l'avvenire, e non dobbiamo irritarci alla ricerca di nuovo hardware.

Irritazione che è invece palese, in chi non ha comprato nessuna piattaforma di nuovo tipo, o ancora è sfiduciato, oppure c'è chi segue da vicino la scena Amiga e non ha avuto il coraggio di coprare il nuovo hardware, o non ci ha creduto, o chi è solo curioso, ecc.

Da questo punto di vista la situazione degli utenti è molto varia.

Certo con l'hardware nuovo che abbiamo noi fortunati, ci possiamo anche permettere di dire che ce lo faremo durare dieci anni, come già successe per Amiga 4000.

Poi ti dirò. Amiga ha dimostrato di avere una insospettabilissima vitalità.

In pochi anni WinUAE è diventato uno dei migliori emulatori che si siano mai visti su qualsiasi piattaforma. E fa girare AmigaOS, anche se limitato all'OS 3.9 in maniera, se non perfetta, ma quanto più possibile vicina a questo concetto.

Sono nati AmigaOS 4.0 e MorphOS, che sebbene incompleti, continuano ad essere aggiornati.

Per AmigaOS 4.0, per MorphOS e AmigaOS Classic, ancora si fanno programmi. A ritmo più lento, però le utility necessarie escono... :ride:

Addirittura si è riusciti ad upgradare un emulatore non più in commercio come Amithlon, andando a lavorare di Kernel, e rendendoloa datto a girare su hardware X86 moderno...

AROS pian pianino sta igranando la marcia, e diventa sempre più stabile e usabile, e man mano otterrà anche il supporto X86 a 64bit.

Nuovo hardware sta uscendo sul mercato, anche di quello ben fatto ed ingegnerizzato da noi italiani con Samantha...

e dunque alla fine guardandoci intorno, dal nostro punto di vista la situazione non mi sembra certo rosea, ma sicuramente non è nera.

E' un momento in cui ciascuno: produttori, sviluppatori, rivenditori, utenti, deve fare al sua parte con umiltà e dedizione.

E' la stessa situazione di un contadino che zappi la terra e semini l'orto, aspettando che le pianticelle che sta innaffiando (i nuovi amiga), che ha ereditato da un podere più vasto che però si è rinsecchito ed è stato venduto ad altri (la ex Commodore) diventino rigogliose e piene di frutti. :annu:

P.S.: E per come stiamo messi noi, basta che quelle pianticelle facciano frutto e che facciano verde anche SOLO quell'orto e non tutta tutta la terra... :riflette: :eheh2: :skull:
Que viva Amiga! :ammicca:
Raffaele

Supremo

Messaggioda Classic Amiga Man » mer nov 15, 2006 3:52 pm

Beh,no.
Non ho niente da fare :ride: .
Scherzi a parte,ormai la filosofia attendista fa rima con amighista.
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda clros » mer nov 15, 2006 4:26 pm

Aspettare?
Bhe, io no: è quasi tre anni che ho un A1 e le soddisfazioni con OS4 si fanno sentire ogni giorno! :ride:
Only AMIGA makes it possible !!
La colpa è sempre del Kernel!!
...un bit è formato da 8 byte...

Claudio "CP" La Rosa
clros

Supremo

Messaggioda AmigaCori » mer nov 15, 2006 5:04 pm

Io aspettavo...ora no.

Frequento iksnet e leggo le varrie news, poi saltuariamente anche AW ed Amiga.org, ma quest'ultima per problemi sugli Amiga Classic perchè lì vengono utilizzati come se la grande "c" fosse ancora viva e vegeta :felice:

Qualche giorno fa sono entrato in possesso di un CDTV completo di tutti gli accessori, salvo monitor: soprendente.

Prima NON potevo per ovvi motivi economici giocare con le varie macchine Amiga "originali" ora mi diverto ad allestire un mini museo sugli Amighi :ride:

Inganno la non attesa così, il computer ce l'ho, ci sbatto la testa su Linux, ma non passo le gironate a rodermi il fegato come facevo con Windo...

In sostanza, trovati la tua dimensione :scherza: ed aspetta, ma senza impazienza o chissà che attese, io ora considero Amiga come qualcosa che fu'...se poi qualcuno vorrà darci sul mercato qualcosa Amiga-like, beh sarò pronto a prenderlo in considerazione. :felice:

Poi in definitiva, se anche domani uscisse un computer amiga-like con sopra AOS4.0, dubito che potrei usarlo come vorrei, dovrei sempre passare un bel pò di tempo su Linux..sai, oltre 15mila pacchetti non sono pochi. :ammicca:
Admin. di NSA www.NonSoloAmiga.com
Twitter: https://twitter.com/NonSoloAmiga
Facebook: http://www.facebook.com/NonSoloAmiga
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/NonSoloAmiga/
Youube: http://www.youtube.com/user/NonSoloAmiga
AmigaCori

Supremo

Messaggioda Jair » mer nov 15, 2006 5:05 pm

Piu' l'attesa si fa lunga e piu' grandi saranno le gioie dopo! :annu:
Le grandi "battaglie" si vincono poco alla volta, passo dopo passo....
Jair

Maestro

Messaggioda Classic Amiga Man » mer nov 15, 2006 5:19 pm

Ok,ma l'importante è non morire di vecchiaia :ride: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda samo79 » mer nov 15, 2006 6:59 pm

Classic Amiga Man ha scritto:Ok,ma l'importante è non morire di vecchiaia :ride: .

Oibò speriamo proprio di no :ride:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
samo79

Staff

Messaggioda ikir » gio nov 16, 2006 10:29 am

Si un po' sono stanco, vorrei OS4 final e nuovo hardware... alla fine ho già entrambi e poco tempo libero.
ikir

Admin

Messaggioda Amiga Blitter » gio nov 16, 2006 12:59 pm

ikir ha scritto:Si un po' sono stanco, vorrei OS4 final e nuovo hardware... alla fine ho già entrambi e poco tempo libero.

:wow: :wow: :wow: :wow:
It's time for the Amiga to come back

http://www.identitaperdute.net/
Amiga Blitter

Eroe

Messaggioda ikir » gio nov 16, 2006 9:49 pm

Amiga Blitter ha scritto:
ikir ha scritto:Si un po' sono stanco, vorrei OS4 final e nuovo hardware... alla fine ho già entrambi e poco tempo libero.

:wow: :wow: :wow: :wow:

Mi sono spiegato male.. intendevo che ho già OS4 (anche se non final) e ho già hardware su cui farlo girare (anche se non nuovo). A maggior ragione capisco la frustrazione di chi sta aspettando.
ikir

Admin

Messaggioda superfolletto » gio nov 16, 2006 10:25 pm

Le vittorie sofferte sono quelle più belle.
OS4 THE BEST
superfolletto

Veterano

Messaggioda ikir » gio nov 16, 2006 10:30 pm

superfolletto ha scritto:Le vittorie sofferte sono quelle più belle.

Hai ragione :annu:
ikir

Admin

Messaggioda Danyblu » gio nov 16, 2006 10:59 pm

superfolletto ha scritto:Le vittorie sofferte sono quelle più belle.

Purchè si vinca ! :sperduto:
Siamo dei pazzi malati che hanno preso un difetto e lo stanno trasformando in pregio
http://www.a-n-i-m-a.com
Immagine l'Era della competizione serrata si riavvicina...

La creatività è contagiosa, trasmettila!!!! :semo:
http://www.hobbyeu.it

Commodore Vic20 + Esp da 16Kb.... RULEZ! ^_^
Danyblu

Eroe

Prossimo

Torna a Amiga in generale