Mac OS X 10.4.8 runs on any PC... :O

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Mac OS X 10.4.8 runs on any PC... :O

Messaggioda MazinKaesar » mer ott 25, 2006 4:19 pm

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » mer ott 25, 2006 8:59 pm

Beh sì,fa sensazione,ma è da un po'che OSX gira su PC.
Qui gira su un AMD :annu: di un mio amico :wow: .
"Please see the answer to question 4" ™
Avatar's name licensed by Amiga, Inc.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » gio ott 26, 2006 8:45 am

lo so, ma questa sembra una soluzione legale (?!)...
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Messaggioda Classic Amiga Man » ven ott 27, 2006 12:46 pm

Non avevo inteso che fosse legale :sbam: ...
La vedo difficile,proprio adesso che le vendite hw vanno a gonfie vele.
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » ven ott 27, 2006 1:56 pm

Ecco che si rovina tutto.... Volete un sistema operativo con le palle, compare un Mac.

Il Mac funziona anche per l'accoppiata hardware+software. E l'hardware Mac funziona molto meglio, testato di persona decine di volte, non dovete solo guardware le specifiche su carta....
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven ott 27, 2006 4:12 pm

Legale? Certo. Il Kernel di MacOS X è open source.
Peccato che non funzioni la grafica: quello non è MacOS X. Quello è DarwinBSD.
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » sab ott 28, 2006 9:35 am

Non mi sembra una notizia interessante anche perchè senza aqua...che OSX è?

Inutile arrabbattarsi, per ora possiamo solo usarlo partendo da copie illegali (tra l'altro funziona da dio...non potevamo sperare di meglio).
Per avere qualcosa di legale dovremo aspettare OSX 10.5 :annu:

Apple metterà in vendita il DVD con la versione intel di OSX e comprando una versione originale del 10.5 lo potremo intallare sui nostri pc non apple senza commettere reato :ride: ...a quel punto si che potremo piantarlo nel culo a apple senza problemi :figooo: :scherza:

Ciao
ZeuS

Messaggioda Classic Amiga Man » sab ott 28, 2006 12:06 pm

Fonte?
E comunque far girare OS X su PC,nativamente,è tutt'altro che facile.
Bisogna smanettare davvero un bel po' :annu: .
Classic Amiga Man

Supremo

Messaggioda ikir » sab ott 28, 2006 8:36 pm

ZeuS ha scritto:.a quel punto si che potremo piantarlo nel culo a apple senza problemi :figooo: :scherza:

Perchè dovresti? Per diminuire la qualità del sistema operativo? tantissimo hardware simile ma differente, spessissimo di bassa qualità....

Cosa ti ha fatto Apple oltre darti un sistema operativo avanzatissimo, flessibile ed affidabile ad un quarto del costo di Vista Ultimate (dove hanno copiato di tutto)? Che gira su hardware di ottima qualità, affidabile e scritto ad hoc, oggi giorno configurabile in tantissimi modi per coprire tutte le esigenze?

Ma....
ikir

Admin

Messaggioda riko » sab ott 28, 2006 11:55 pm

Che dire, quoto ikir.
D'altra parte la mia posizione è nota, come è nota quella di Zeus.

Tra l'altro sono del tutto convinto che se la posizione di Zeus guadagnerà consensi, Apple avrà solo due strade davanti:

1) cambiare interamente il suo business model (con il rischio di fallire)
2) blindare all'inverosimile il suo OS, il che andrà a svantaggio anche degli utenti che sono disposti a pagare per la qualità.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom ott 29, 2006 12:02 am

Tutti si scervellano per trovare il modo di avere tiger sul pc senza che sia illegale. Questo è impossibile perchè le licenze di Tiger sono *uguali* al numero di mac x86. Per ora lo usiamo pirata chiaro??? E non c'è via di fuga a questo...

Il "metterlo nel culo ad apple" del mio precedente post si riferiva al fatto di poter installare una copia legale di OSX su un pc non apple senza che apple potesse fare nulla...chiaro così o te lo devo sillabare?

Poi da come parli fai affiorare un sacco di cazzate latenti che testimoniano la tua ignoranza in materia ma ho finito di discutere in questo posto quindi non ho nulla da argomentare.

Ogni volta da circa sei mesi riffletto sempre prima di postare ma ogni volta purtroppo ci casco. Almeno stavolta mi è servito per prendere finalmente una decisione della quale ti parlerò nella sede appropriata.

Ciao
ZeuS

Messaggioda riko » dom ott 29, 2006 3:47 pm

ZeuS ha scritto:Tutti si scervellano per trovare il modo di avere tiger sul pc senza che sia illegale. Questo è impossibile perchè le licenze di Tiger sono *uguali* al numero di mac x86. Per ora lo usiamo pirata chiaro??? E non c'è via di fuga a questo...

Ma ti sei reso conto di *cosa* viene installato da questo trucco? Per dirla con una parola viene installato DarwinBSD, più o meno.

Il mio discorso sul fatto che se Apple vede che troppa gente aquisterà Leopard senza possedere un Mac [ cosa che a seconda delle legislazioni locali potrebbe essere legale ] oppure direttamente che troppe persone pirateranno, avrà le due strade di cui ho parlato:
1) cambiare business model
2) togliere libertà

Io non so quali di queste intraprenderà (anche se temo di saperlo). Mi auguro semplicemente che questo non succeda.

Il "metterlo nel culo ad apple" del mio precedente post si riferiva al fatto di poter installare una copia legale di OSX su un pc non apple senza che apple potesse fare nulla...chiaro così o te lo devo sillabare?

A proposito dell'ignoranza di cui parlavamo sotto, quella non è una copia legale di OS X. È una copia legale, ma non di OS X. Puoi installare il Kernel, il sottosistema BSD. Non puoi installare Aqua, per dire. Non hai la GUI.

In pratica hai uno Unix da linea di comando. E peraltro visto che OS X non è nemmeno pensato per essere usato davvero in tale modo hai limitazioni come la mancanza di console virtuali multiple.

Non hai certamente un sistema in grado di sostituire OS X. Hai un sistema sicuramente inferiore come funzionalità a GNU/Linux.

Detto questo, la notizia è interessante perchè apre una nuova via per installare (per ora piratato) MacOS X. Avendo l'OS nudo funzionante, dovrebbe non essere eccessivamente arduo installare (illegalmente) il resto.

Poi da come parli fai affiorare un sacco di cazzate latenti che testimoniano la tua ignoranza in materia ma ho finito di discutere in questo posto quindi non ho nulla da argomentare.

Pensa bene prima di dare dell'ignorante. Specie visto che tutte le volte che lo hai fatto sei stato pacatamente sbugiardato. Peccato che hai deciso di andartene questa volta, avrei preferito che tu provassi ad argomentare le tue posizioni, e che si fosse fatta un'altra serena discussione (magari senza dare dell'ignorante a destra e a manca).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda ZeuS » dom ott 29, 2006 4:34 pm

Il mio post si riferiva a ikir.

Ho detto nel mio primo post che questo trucco è una cazzata perchè per ora possiamo usare tiger solo pirata e ci tocca aspettare che vendano un dvd con OSX per intel.

Ho dato dell'ignorante a ikir ma posso darlo anche a te dato che non credo che nessuno di voi abbia mai installato OSX su un pc non apple e di conseguenza IGNORATE praticamente tutto e dite che le cose non funzionano senza sapere. Io invece l'ho fatto parecchie volte su vari pc e un pò di esperienza l'ho fatta.

Cosa aspetti a cancellarmi da questo posto?

Ciao
ZeuS

Messaggioda Flipper » dom ott 29, 2006 5:19 pm

Si, se compri il dvd di Os X sei nel legale ma non dovresti più esserlo se lo installi su un pc (ovviamente per questo dovrebbe venire la finanza a casa tua). Questo mi viene da pensare al primo ragionamento.

La questione dell'harware Apple migliore non l'ho mai capita, visto che la roba elettronica negli Apple viene assemblata dalle stesse case madri che producono i componenti per pc. L'assistenza è migliore, e su questo non ci piove.
Se poi parlate di superiore capacita degli ingegneri Apple (Mac Mini ed Imac sono esempi lampanti) vi dò straragione.

La blindatura è già eccessiva, infatti i prodotti Apple montano il chip di Infineon SLB 9635 TT1.2 (il Fritz per intenderci). Sarebbe bello se, al riguardo, avvisassero i loro utenti di tanto in tanto. Ciò mi ricorda la storia dei confronti comparativi fra G4 e Intel Core fatti con il compilatore Intel al posto del Gcc.

Ciao.
Flipper

Veterano

Messaggioda ikir » mar ott 31, 2006 9:54 pm

@Flipper

L'hardware scelto è generalmente di alta qualità anche nelle cavolate, IBM/Lenovo e Apple offro i migliori computer sotto il punto di vista dell'affidabilità hardware.

@Zeus

Non capisco perchè devi rispondere così aggressivo? Ognuno ha espresso le sue opnioni, sinceramente mi sembri te molto fermo sulla tua di opinione, io ti ho spiegato i perché.

Comunque ho installato OSX su pc un po' di tempo fa e poi l'ho provato e visto su altri ancora. Non gira come su Mac sui solito "scatoloni" che su carta dovrebbero andare di più... stesso discorso con Windows.

Io ho espresso la mia idea senza darti dell'ignorante....
ikir

Admin

Torna a Altri sistemi operativi