guruman ha scritto:Certo che:Il limite è la propria fantasia [cit.]
e' una gran bella frase da reparto marketing, ma, tornati sulla terra, l'elettronica e' fatta di limiti ben precisi. Nel caso delle FPGA dipendono dal numero di celle logiche implementate, e dalla velocita' delle stesse. Nel caso delle schede in questione, 5800 LUT (Look Up Table) sono un limite molto piu' restrittivo della mia fantasia.
In fase di assemblaggio è possibile optare per un chip FPGA più potente.
Mmh... E pensare che c'e' gente che con circa quella cifra s'e' portata a casa un sistema basato su G4 a 1GHz. Certo, manca il nome
No, manca OS4.
Ed è questo che qualcuno sembra non riuscire a capire (o a mandare giù
). E' inutile tirare fuori ogni volta che si parla di hardware questa bella filastrocca sul Pegasos che costa meno. Avrà sempre una caratteristica in meno rispetto ad un qualsiasi hardware che faccia girare OS4 e cioè OS4 stesso.
E guarda che non sto dicendo che OS4 sia migliore di MOS o che MOS faccia schifo, mi limito a dire che OS4 su Pegasos al momento non ci gira (e probabilmente mai ci girerà, troppi colpi bassi da una parte e dall'altra perché ciò avvenga) e quindi rimane un esercizio di pura retorica fare paragoni sul prezzo.
Si, lo so che scherzavi, il mio è un discorso generico

)

Nessuna frase fu mai piu' precisa 

Il Lattice... non mi sembra custom è un normalissimo FPGA i chip custom sono Emotion Engine (PS2), Graphics Synthesizer (PS2), GPU RSX (Ps3) ecc ecc