Software vario,richiesta.

OS X, Linux e tutti gli altri OS

Software vario,richiesta.

Messaggioda elektro_fabius » ven set 08, 2006 9:48 pm

Mi piacerebbe avere un programmino semplice tipo "paint" di windows,qualcosina di free possibilmente.
Poi vorre sapere se esiste un qualche editor stile iweb o swish per creare siti in flash senza esser dei capoccia!
Grazie
elektro_fabius

Eroe

Messaggioda MacNeo » sab set 09, 2006 2:25 am

tipo paint... gimpshop forse

siti in flash si fanno con adobe/macromedia flash, non conosco altri metodi.
"Quelli di Apple sono come i marziani: piombano all'improvviso sul mercato con innovazioni geniali che sorprendono tutti: sono sempre due passi avanti agli altri"
(William Gibson)
MacNeo

Veterano

Messaggioda riko » sab set 09, 2006 2:54 pm

Io per i siti in flash consiglio questo software, è installato su Windows di default:

format /autorun C:

[ scherzi a parte... non se ne può più di siti in flash... violano tutte le regole di accessibilità, sono pensanti e inutili ]
-enrico
fibs = 0 : 1: [ a + b | (a, b) <- zip fibs (tail fibs) ]

Akropolix: Community OFF-TOPIC di IKSnet
http://www.akropolix.net/forum

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » lun set 11, 2006 11:47 am

@riko

Non sono d'accordo, il flash pur non essendo standard può creare effetti ricercati. Purtoppo molti poi scadono nella pesantezza e nella scomodità di avere un sito interamente in flash.

Quando il flash è utilizzato per un menu, una semplice animazione in una pagina, non ci vedo nulla di male.
ikir

Admin

Messaggioda riko » mer set 13, 2006 2:26 pm

ikir ha scritto:Non sono d'accordo, il flash pur non essendo standard può creare effetti ricercati. Purtoppo molti poi scadono nella pesantezza e nella scomodità di avere un sito interamente in flash.

Quando il flash è utilizzato per un menu, una semplice animazione in una pagina, non ci vedo nulla di male.

Io si: ci sono grossissimi problemi di accessibilità. Un non vedente non potrà navigare il sito, per esempio. Ma semplicemente una persona con difficoltà visive non potrà dire al browser di usare il suo CSS (che per esempio è più contrastato e con caratteri più grossi, cosa che le permetterà di fruire comunque del sito).

Io sono convinto che il web debba essere veicolo di informazione, non di fighetterie grafiche. Quando la fighetteria va a scapito di usabilità e accessibilità, per me la cosa non è tollerabile.
-enrico

"se do da mangiare a un affamato mi dicono che sono un santo, se mi chiedo perch? ? affamato mi dicono che sono un comunista" (Helder C?mara, Arcivescovo di Recife)
riko

Supremo

Messaggioda ikir » gio set 14, 2006 10:07 am

Sono d'accordo, ma se il flash è utilizzato per un logo, un'immagine, insomma pura estetica senza invadere i contenuti, non influise sull'accessibilità.

Esempio -> http://www.lost-interactive.com/forum/

Anzi com e esempio non è perfetto, infatti il menu come dici te è in flash e può precludere l'accessibilità, però è comunque vero che ci sono altri link da cui raggiungi tali pagine.
ikir

Admin

Messaggioda riko » ven set 15, 2006 2:59 pm

ikir ha scritto:Sono d'accordo, ma se il flash è utilizzato per un logo, un'immagine, insomma pura estetica senza invadere i contenuti, non influise sull'accessibilità.

Solo sulla pesantezza, vero. Peraltro IMHO sono quasi sempre cose alquanto pacchianotte (e distraggono l'attenzione, rendendo per esempio la lettura più faticosa).
-enrico

riko

Supremo

Messaggioda MazinKaesar » ven set 15, 2006 3:08 pm

Quoto entrambi riko ed ikir; ma mi sento più dalla parte di riko.
Pensa a chi si connette con un vecchio P200 usando dillo... :inca:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine
MazinKaesar

Supporter!!

Torna a Altri sistemi operativi