Anche io ho letto le 25 risposte ieri sera, le ho scaricate verso le 2 di mattina e me le sono stampate

ma immaginavo fossero le solite quattro chiacciere diplomatiche dove tutti sono buoni e belli...invece...sono rimasto molto sorpreso e diffidente verso la fine.
Insomma, pare che AmigaInc si prodighi a destra e manca per diffondere un AmigaOS, finanziamenti ad Hyperion (quando dissero che AmigaOS4.0 non li riguardava manco da lontano...non era il loro interesse.), finanziamenti a piattaforme PPC (quando dissero che non gli passava manco per la pre-anticamera del cervello di produrre o supportare Hardware, perchè loro producevano software e precisamente il DE.), dissociamenti da Troika, quando a noi amighisti pareva questa l'unica soluzione dopo Eyetech...e ciliegina sulla torta, ci stanno pure a sviluppare una AmigaOS5.0!!!
Allora, io credo che siano arrivati alla frutta, questi non hanno creato nulla in tutti questi anni, al massimo qualche stupido giochino per cellulari, una lotteria (cfr. sito Amiga.com) e sono disinteressati (o molto inerti) a chiunque si avvicini al mondo Amiga per proporre nuove idee.
Se un giorno avremo AmigaOS4.0 funzionante su HW dedicato, secondo AmigaInc, sarà perchè loro hanno finanziato Hyperion...hanno spinto verso la piattaforma PPC ed hanno controllato che l'HW per Amiga fosse prodotto da aziende serie e solide
Cioè, sarebbe tutto merito loro?, anni fa AmigaInc mi era sembrata molto disinteressata al progetto desktop, si volevano buttare nel mercato dei cellulari e PDA che sembrava (ed è) molto promettente, non sono riusciti ad imbambolare nessuno a parole e paroloni (la comunità Amiga è molto facile da illudere, ma altrove...dubito che pendano dalle loro labbra) con il loro concetto di "conversione digitale" verso il PDA che comanda l'ABS dell'automobile

..
Ora che, hanno fallito con sta cippa di DE, si dicono pronti e paladini di Amiga nel mondo desktop

ma guarda un pò?, che coincidenze...ora sono la brava casa madre che si è sempre interessata agli Amighisti (caso strano che non abbiano fatto un parallelo con C=, ma forse loro sono piu' buoni di C=...ed in definitiva lie fallì a causa della dirigenza

) e che sta in contatto con 3 bravi gruppi di persone interessate all'HW per il futuro Amiga e che non disdice Sony come partner per un futuro OS sulle PSP...mah...lasciatemi diffidare da questo repentino cambiamento di rotta.
E per non far vedere che loro hanno fatto un repentino cambiamento, come si scusano, anzi si giustificano?, dicendo che da anni, stanno lavorando ad un fantomatico AmigaOS5.0 da integrare con il OS4.0...se solo sta maledetta Hyperion si sbrigasse...ad accontentare sti poveri Amigihsit....ah!...meno male che AmigaInc sta sviluppando AmigaOS5.0 per recupareare il tempo perduto da quei succhia-soldi di Hyperion!...
Ieri sera ero molto felice di tutto ciò...stamattina mi sono rieltto una cosa carina che conservo per riflettere sul mondo Amiga: l'intervista di Amiga.org a Dave Haynie, lì si vedono i veri sforzi e le sventure che alcuni hanno passato per cercare di far vivere Amiga nel tempo per poterla un giorno far rinascere come Miner l'aveva concepita.