WED ( WebEDitor )

Riflessioni, eventi, curiosità

Messaggioda Raffaele » mer ago 09, 2006 12:31 pm

Fabbroz75 ha scritto:P.S. se qlcuno ha qlche sorgente per aprire finestre in SDL, mi farebbe felice :)


Un primo aiuto:

Qui c'è codice per creare e aprire finestra SDl usando OpenGL

http://www.plunk.org/opengl/intro_paper.html

(In AmigaOS dovresti usare MiniGL, in MorphOS TinyGL)

Altro giro, altra mano altro aiuto (come usare OpenGL in SDL):

http://www.tuxdash.de/index.php?menue=S ... anguage=EN
http://jnrdev.72dpiarmy.com/en/howtosdldevcpp/
http://www.splike.com/howtos/sdl.html

Altre info su come aprire finestre in SDL:

http://lists.spi-inc.org/pipermail/fres ... 01839.html



For SDL using OpenGL, essentially SDL opens the window for you and then you
make standard OpenGL calls. I have an example of this compiled and running
on my system.

[CUT]

The SDL OpenGL support uses your existing OpenGL libraries (using OpenGL
hardware if you have it setup), but has its own SDL window open function to
use so that SDL knows about the window.


Spero che Andrea Palmatè che ne sa molto più di me sulla programmazione, possa aiutarti con più profitto che le mie umili ricerche google.


P.S.:

Leggo ora sul sito di Amigaworld.net che l'utente spotUP (insieme con Varthall) chiedono a Hyperion le beta SDL/GL per SDK AmigaOS 4.0:

Dear Hyperion.

When the betas of RRootage and Xmoto (SDL/GL) ports got released by me and varthall you mentioned that the bugs that prevent these games and other possible SDL/GL apps to run without glitches was already fixed.
Couldn't you _please_ consider releasing a very small update with the needed fixes to the SDK and libs for us to be able to compile and use SDL/GL stuff?


Così da compilare direttamente SDL/GL.

http://amigaworld.net/modules/newbb/vie ... 0&forum=14

Contattali!
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda afxgroup » mer ago 09, 2006 1:29 pm

sdl, ripeto, non è il massimo per quel genere di applicazioni. a meno di non voler usare delle "simil" interfaccie fatte sempre in sdl che ti danno la possibilità di crear ebottoni, textbox e così via.
ma altrimenti lascia stare e buttati su altro.
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda NubeCheCorre » mer ago 09, 2006 5:06 pm

Direttamente dal sito ufficiale di SDL :felice:

http://www.libsdl.org/intro.it/toc.html
W il Veneto :ride:
Avatar utente
NubeCheCorre

Leggenda
 
Messaggi: 10624
Iscritto il: dom set 21, 2003 9:21 pm
Località: San remo

Messaggioda samo79 » mer ago 09, 2006 8:10 pm

Raffaele ha scritto:
NubeCheCorre ha scritto:Ciao a tutti :felice:

Avete letto qui ? sembra che ci sia un aggiornamento.. Raffa puoi dirci qualcosa a riguardo ?

http://www.amiganews.de/de/news/AN-2006 ... 32-DE.html


Sì, avevo già letto il thread riguardo KHTML aggiornato con le nuove news su Morphzone, ma a questo punto non me ne interessa più di tanto.

Aspetto solo i risultati finali... :eheh2: :riflette:

Intanto quello che vedo dell'Acid test performato da Amiga Sputnik ancora non mi soddisfa a sufficienza:

Immagine

Confrontatelo con quanto vedete dai vostri rispettivi browser e poi verificate il reference...:

http://www.webstandards.org/files/acid2/test.html

Io da Opera della faccina sorridente dell'Acid Test vedo tutta la faccina tranne il sorriso, con un po' di caratteri spuri, e se scrollo rimangono delle linee spurie più serie.


Anche con Firefox non si vede benissimo (almeno la 1.04 che uso io)

http://www.webstandards.org/files/acid2/test.html#top
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Messaggioda afxgroup » mer ago 09, 2006 10:49 pm

cioè fammi capire.. un browser che magari fa vedere il 99% delle pagine che adesso non vediamo non ti soddisfa?!?!
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda Raffaele » gio ago 10, 2006 12:39 pm

afxgroup ha scritto:cioè fammi capire.. un browser che magari fa vedere il 99% delle pagine che adesso non vediamo non ti soddisfa?!?!


Se quel 99% me lo fa vedere ma incasinato come con Aweb mi dici a che serve?

Non basta leggere e interpretare i CSS se poi escono fuori tutti sballati.

L'acid test serve anche a verificare anche questo.
Que viva Amiga! :ammicca:
Avatar utente
Raffaele

Supremo
 
Messaggi: 3501
Iscritto il: dom mag 22, 2005 1:01 pm
Località: Qualche volta qui, qualche volta su altri siti

Messaggioda Lecta » gio ago 10, 2006 1:32 pm

Raffaele ha scritto:
afxgroup ha scritto:cioè fammi capire.. un browser che magari fa vedere il 99% delle pagine che adesso non vediamo non ti soddisfa?!?!


Se quel 99% me lo fa vedere ma incasinato come con Aweb mi dici a che serve?

Non basta leggere e interpretare i CSS se poi escono fuori tutti sballati.

L'acid test serve anche a verificare anche questo.


L'acid test non lo superano nemmeno Firefox e IE (ovviamente). Su Win solo le ultime versioni di Opera lo superano (anche se forse non completamente). Su Mac lo supera Safari e su Linux lo supera Konqueror (mo solo da poco, se non sbaglio).

Tutto questo per dire che a me basterebbe un supporto css come quello di Firefox (hai detto niente) anche se non supera l'acid test. Non superare questo test non significa far uscire fuori i css tutti sballati. Certo superarlo è meglio :-)
Saluti,
Stefano Guidetti
AmigaOS 4 Translator & Betatester

Qualunquemente...
Avatar utente
Lecta

Eroe
 
Messaggi: 1145
Iscritto il: dom giu 08, 2003 3:55 pm
Località: Reggio Emilia (o giù di lì)

Messaggioda afxgroup » gio ago 10, 2006 1:36 pm

per una volta mi trovo d'accordo col dott. Lecta... :ahah:
Elf.library.. a noi due....
The BUG Hunter.. +1..
AMIGAONE - SAM - MOANA - A1200 - A600 - A500 - C64
Avatar utente
afxgroup

Admin
 
Messaggi: 3647
Iscritto il: ven giu 11, 2004 9:49 am
Località: Taranto

Messaggioda samo79 » gio ago 10, 2006 7:10 pm

Marò ci mancherebbe altro che qualcuno si lamentasse se non abbiamo un supporto DHTML ultrafigo ... Raffo sveglia fin'ora abbiamo usato AWeb e IBrowse che non sanno manco dove stanno di casa i CSS1 :ride:

Quell'acid test lo sbarella anche Firefox, ma se Sputnik lo sballa lo stesso non è mica un problema, si navigherà lo stesso ed alla grande pure :annu:
Immagine

Moderatore sezioni Amiga/AmigaOne su
TGMOnline

WHEN IT'S DONE Immagine

Le mele a volte possono essere devastate dal colpo feroce di una tempesta, ma il tenero fascio del sole potrà sempre far sviluppare dei nuovi frutti

Sam440ep Flex 800 Mhz - 1 GB DDR Ram - Radeon 9250 - AmigaOS 4.1
AmigaOne XE G3 800 Mhz - 640 MB Ram - Radeon 9200 SE - AmigaOS 4.1
Avatar utente
samo79

Staff
 
Messaggi: 14962
Iscritto il: ven gen 10, 2003 5:09 am
Località: Perugia

Ti posso aiutare?

Messaggioda bak » ven ago 11, 2006 5:00 pm

Ciao Fabrizio,

se vuoi ti posso aiutare da un punto "estetico"...icone, documentazioni, ecc.

Ciao

Luca
Fondatore di http://www.amigaplatform.eu
AmigaOne XE 800 MHz, Amiga 2000, Amiga 500, Commodore 64, Commodore Vic-20
Avatar utente
bak

Veterano
 
Messaggi: 355
Iscritto il: ven mar 19, 2004 1:38 pm
Località: Padova

Precedente

Torna a Amiga in generale

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti